cervinia o arabba???????????

SIMO240578

New member
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, ho una semplice domanda:
sono anni che io e la mia ragazza andiamo ad Arabba.
vorremmo provare a cambiare posto e saremmo orientati a Cervinia, premetto che siamo abituati a sciare tutto il giorno ininterrottamente e ci facciamo salvo file varie circa 40 km al giorno.
x la settimana di Natale cosa mi consigliate?
e su Cervinia gli alberghi migliori dove non ti pelano quali sono...
GRAZIE A CHIUNQUE MI RISPONDERà
:D:D:D:D:D:D

ovviamente ti consiglio cervinia tra questi due posti visto che ad arabba ci sei già stato più volte

se vuoi sciare in un gran comprensorio devi fare lo skipass internazionale che ti permette di sciare anche a zermatt, che vale secondo me il 70% del comprensorio, lo skipass è molto caro ed il prezzo non è giustificato, però è anche vero che zermatt è una delle stazioni più belle del mondo!
Non si dirti niente sugli alberghi, aspetta qualcuno che ne sappia di più di me!

Io sono stato al Lyskamm , al Fosson e un mio amico al Grivola . Tutti ottimi ma dipende dal tuo budget.
Prova su www.cervinia.it e fatti mandare i preventivi dagli hotels.
La voglia di sciare lassu' te la levi , specie se è aperto il collegamento con Zermatt.
Aloha

P.S la seconda o la terza di gennaio sono bassa stagione , x natale ti pelano dappertutto .

ma sei già stato al bijou e se si come t sei trovato??
domanda: tra mille ripensamenti forse sto decidendo per cervinia ma vedendo i prezzi degli alberghi vedo che a valtourence sono molto piu' accessibili..come mai? gli impianti non sono facilmente raggiungibili o valtourence è un posto che non offre nulla e ci si deve spostare comunqie a cervinia??

.

gli impiabnti si raggiungono facilmente, c'è una cabinovia nel fondovalle con uno skiweg che arriva proprio là davanti

il paese non mi sembra che offra granchè, ma per lo sci va benissimo, soprattutto ora che la pista di rientro ha l'innevamento artificiale

andare a valtourenche quindi vuol dire poter usufruiure d tutto il comprensorio scistico di cervinia e zermatt..ma il paese nn offre niente e bisogna andare a cervinia se si vuole fare un giro....giusto??
ma non c'è nemmeno un locale??

beh qualche baretto o ristorante ci sarà senz'altro....io me lo ricordo come un posto silenzioso e tranquillissimo,ma ci sono sceso solo due volte con gli sci,per poi risalire subito

andare a valtourenche quindi vuol dire poter usufruiure d tutto il comprensorio scistico di cervinia e zermatt..ma il paese nn offre niente e bisogna andare a cervinia se si vuole fare un giro....giusto??
ma non c'è nemmeno un locale??

Vlatournenche è il comune di Cervinia (che è frazione), è un vecchio paese di montagna, affascinante, specialmente in alcune zone come Cretaz, ma con i difetti di essere sulla strada che porta a Cervinia, quindi sempre trafficato e di avere gli impianti, comodi e veloci ma lontani dal centro, quindi ti devi muovere in macchina o col bus.
Per i locali e negozi offre molto meno di Cervinia, ci sono ristoranti e bar, ma se vuoi una zona pedonale con negozi locali ristoranti e gente che passeggia, devi salire a Cervinia.

ricapitolando:
Valtournenche ha la bellezza del vecchio paese, è più tranquilla (a parte il traffico) e sicuramente più economica, ha un grosso palazzetto dello sport però non ha molta vita è piuttosto buia d'inverno (la valle è stretta) e gli impianti sono fuori paese.

Cervinia vince per panorama, luminosità, comodità degli impianti, vita pomeridiana e notturna divertimenti, ma il paese è più moderno e sicuramente più caro.

vicino agli impianti non ci sono alberghi???
certo preferirei stare a cervinia....ma va bene anche valtourenche se riesco a risparmiare..
cerco un albergo vicino alle piste possibilmente con una spesa giornaliera intorno ai 65 € mezza pensione anche 70 dai :)
so che a cervinia non esistono a questo prezzo per il periodo che va dal 27 12 2009 al 06 01 2009
se qualcuno di voi puo' darmi un consiglio suggerimento esperienza qualsiasi informazione.l..l'albergo migno che mi ha suggertio gians è meraviglioso ma m sembra un po' caro per me!!!!

anzi mi sa che mi so sbagliato l'albergo mignon piu' o meno per quel periodo viuole 65 euro....
perfettoooooooooooo
se non ho altri suggerimenti e non è completo provo a prenotare
grazie

anzi mi sa che mi so sbagliato l'albergo mignon piu' o meno per quel periodo viuole 65 euro....
perfettoooooooooooo
se non ho altri suggerimenti e non è completo provo a prenotare
grazie

si si a me piace..è centralissimo..
..io ci sono andato anche i primi di Agosto per sciare sul Plateau..
ti ricordo che è un Garni, cmq sono convenzionati con vari ristoranti in Cervinia..
se c'è anche molta neve arrivi sci hai piedi in hotel..è subito dietro il Cretaz.

ahh cmq come prezzo...mi pare piu alto...ricordavo sui cento..perchè gli chiesi quanto veniva la settimana di capodanno.