Ciao a tutti e complimenti per il forum. Quest’anno ho intenzione di rinnovare la mia attrezzatura e guardandomi un po’ in giro mi son imbattuto in una cosa strana. Parlando di scarponi, sono parecchio attratto :arf: dagli Speedmachine 110 della Nordica. Questa mattina li ho visti esposti in un negozio sportivo di una nota catena, ma con mia grande sorpresa ho notato alcune differenze notevoli rispetto al modello visto sul sito ufficiale.
Innanzi tutto la colorazione era differente e simile a quella dello scorso anno (ma non uguale).
Le serigrafie sulle leve di chiusura erano piuttosto scarse.
Il prezzo era di 279 euro scontato (mi sembra un po’ troppo basso per uno scarpone nuova stagione)
Ma soprattutto mancava sul retro il meccanismo del flex adjust
Il commesso, dopo avermi confermato che quella era la versione 2010, mi ha detto che il colore diverso da quello sul sito dipendeva da quello che la Nordica aveva deciso di importare in italia.
Io, tuttavia, rimango comunque molto perplesso e dopo aver visto sulla suola un’etichetta adesiva “made in Romania” francamente qualche dubbio sull’originalità del prodotto me lo sono fatto.
Vi chiedo se potete confermare o meno le mie impressioni e se vi sia capitato di imbattervi in casi simili.
Intanto grazie a tutti e…speriamo in tanta neve anche quest’anno!!!(Yeah)
Innanzi tutto la colorazione era differente e simile a quella dello scorso anno (ma non uguale).
Le serigrafie sulle leve di chiusura erano piuttosto scarse.
Il prezzo era di 279 euro scontato (mi sembra un po’ troppo basso per uno scarpone nuova stagione)
Ma soprattutto mancava sul retro il meccanismo del flex adjust
Il commesso, dopo avermi confermato che quella era la versione 2010, mi ha detto che il colore diverso da quello sul sito dipendeva da quello che la Nordica aveva deciso di importare in italia.
Io, tuttavia, rimango comunque molto perplesso e dopo aver visto sulla suola un’etichetta adesiva “made in Romania” francamente qualche dubbio sull’originalità del prodotto me lo sono fatto.
Vi chiedo se potete confermare o meno le mie impressioni e se vi sia capitato di imbattervi in casi simili.
Intanto grazie a tutti e…speriamo in tanta neve anche quest’anno!!!(Yeah)