Snow o sci?

Carissimi amici... ho un problema piuttosto "grave"... nel senso che sono molto confuso... ho iniziato 2 anni fa a sciare e mi sono mosso subito bene... scio con molto scioltezza e sciare per me è una cosa bellissima... devo ancora perfezionare la tecnica ma le mie giornate sulla neve sono spettacolari... vi devo chiedere TANTI PARERI!... più vedo video di snowboard e più mi viene voglia di imparare ad andare in snow... in realtà forse mi viene voglia di fare freestyle in generale... subito mi ero promesso di imparare a sciare e poi imparare anche lo snow... ma quando sono lì lì prima di andare in montagna non ci penso neanke allo snow... voglio solo sciare... qualcuno di voi pratica le 2 discipline? se si anche freestyle...?

Ultima modifica:
Carissimi amici... ho un problema piuttosto "grave"... nel senso che sono molto confuso... ho iniziato 2 anni fa a sciare e mi sono mosso subito bene... scio con molto scioltezza e sciare per me è una cosa bellissima... devo ancora perfezionare la tecnica ma le mie giornate sulla neve sono spettacolari... vi devo chiedere TANTI PARERI!... più vedo video di snowboard e più mi viene voglia di imparare ad andare in snow... in realtà forse mi viene voglia di fare freestyle in generale... subito mi ero promesso di imparare a sciare e poi imparare anche lo snow... ma quando sono lì lì prima di andare in montagna non ci penso neanke allo snow... voglio solo sciare... qualcuno di voi pratica le 2 discipline? se si anche freestyle...?

In questo caso chiedo a Fabio il ban immediato per costui !

Scherzo !
Sono stato ANCHE tavolaro, hard ( ovviamente :D ) per 5 anni.
Fare le 2 cose in parallelo, se avessi tempo infinito a disposizione, mi piacerebbe tuttora........dal momento che invece il tempo libero è poco mi sono detto ormai tanti anni fa: "cosa mi piace fare di più ?" risposta "decisamente sciare, ma proprio senza alcun paragone"......ed ecco fatta la scelta di tornare sciatore a tempo pieno.

Oltretutto se hai la possibilità di fare tante uscite spot, o weekend, è un conto......ma se invece la "settimana bianca" rappresenta una buona fetta delle tue uscite stagionali, diventa uno sbattimento e basta.

Guardati qualche video di freeride/style di sci e ti renderai conto che lo snowboard ormai appartiene al passato!!!!!!!!!!!!!!!!
Via alle polemiche ora ha ha ha!!!!!!!!!!!!!!!!

A parte gli scherzi se ti piace sciare prendi in considerazione anche il freestyle con gli sci
perchè dal tuo messaggio sembra che non esista!!!! Guardati non so claim ad esempio che è uno dei miei preferiti!!!! ciao e goditi!!!!

A parte gli scherzi se ti piace sciare prendi in considerazione anche il freestyle con gli sci
perchè dal tuo messaggio sembra che non esista!!!! Guardati non so claim ad esempio che è uno dei miei preferiti!!!! ciao e goditi!!!!

sono d'accordo ma converrai con me che per passare al freestyle ci vuole anche un bel pò di esperienza sugli sci e padronanza del mezzo,,, o no?
Secondo me non si può iniziare a fare freestyle, si inizia a sciare, si impara a sciare, e raggiunta una certa padronanza (che non penso si raggiunga in due anni) si può cominciare a rivolgere le code a valle e altro.... IMHO eh...
Bella :D

Come giustamente detto per il freestyle è ancora presto...........!

Ma perchè no.........ponitelo come meta da raggiungere! nel senso già che su gli sci ci sai andare migliorati..prendi lezioni fai piu uscite possibili nell'anno!

E vedrai che più migliori più ti diverti!!!:D

Vi ringrazio tutti! Allora il mio grande problema era capire se iniziare snow o no... da quanto ho capito mi consigliate di perfezionarmi ancora e poi magari passare al freestyle... a sciare vado con gente di livello + alto di me... ma tutti girano solo ed esclusivamente in pista... mentre io appena posso mi stacco x fare qualche saltino sui bordi creati dai gatti... appena posso da una pista passo all'altra in freeride... insomma capisco che il mio desiderio è divertirti fra salti e fuoripista... anche se non sono capace sin dall'inizio ho provato... a volte in fuoripista sono finito sotto metri di neve senza uscirne per minuti :) e per fare qualche salto mi sono lussato una spalla :)... ma adoro queste esperienze... quando vedo dalla seggiovia la gente in freeride o in park mi viene voglia di provarci... e quindi mi piacerebbe... ma esistono maestri di freestyle? la mia attenzione allo snowboard è dovuta ai miei tempi passato sullo skate... ero diventato molto bravo ma poi ho dovuto smettere... e x questo mi ha sempre attratto lo snow... ma semplicemente x i trick che vedo fare con esso... poi però vedo le migliaia di persone che in snow non stanno neanche in piedi ed io invece che è poco che scio che me la spasso e vado dappertutto, allora mi viene + voglia di stare sugli sci... sopratutto ora che miglioro ogni giorno di +

...a parte gli scherzi...lo snow è molto più veloce e di divertimento più immediato, ti ci vuole meno tempo anche se per farlo bene ci vuole comunque tempo e pratica...lo sci? Beh tanto di cappello a chi scia bene...in park vedere un rodeo o un backflip mi emoziona quasi quanto una figura con lo snow...ma io sono tavolara e tavolara rimango...

Personalmente mi sono messo sotto i piedi il tavolone una mezza mattinata ..... dopo 3 ore di sudate , culate , gomitate e polsate ho buttato via tutto e mi sono rimesso le mie 2 tavolette !
Non è il mio sport , mi piacerebbe surfare friraid ma preferisco lo ski.

Ciao io dopo 17/18 anni di sci, ho provato la tavola perchè i miei amici andavano con lo snow e per 4/5 anni ho usato solo quella poi 4 anni fa ho provato per la prima volta gli sci carving..... sono tornato a casa e li ho subito comprati......da quella volta li non ho mai più messo la tavola....così adesso mi piace anche sciare da solo.....