aiuto per acquisto sci

pinot

New member
ciao a tutti ,dopo diversi anni anni passati coi miei fischer drs 102 h.178 vorrei cambiare sci;ho letto un po di recensioni e vostre opinioni,quindi ora vorrei un consiglio.faccio circa 10 sciate/anno sono alto 1.70 per 75 kg.non faccio fuoripista ma neanche gare scio da circa 20 anni (ne ho 45)liv.oro base.vorrei un buon sci ma non troppo aggressivo,un negoziante mi ha fatto una buona offerta (secondo lui ma anche secondo me) proponendomi dei dynastar speed course (con attacchi)a 430 euro(super scontati) (inv.2008/2009)consigliandomi h 172 mentre io opterei per i 165,voi cosa dite? e altri sci della stesso livello? grazie a tutti

ciao a tutti ,dopo diversi anni anni passati coi miei fischer drs 102 h.178 vorrei cambiare sci;ho letto un po di recensioni e vostre opinioni,quindi ora vorrei un consiglio.faccio circa 10 sciate/anno sono alto 1.70 per 75 kg.non faccio fuoripista ma neanche gare scio da circa 20 anni (ne ho 45)liv.oro base.vorrei un buon sci ma non troppo aggressivo,un negoziante mi ha fatto una buona offerta (secondo lui ma anche secondo me) proponendomi dei dynastar speed course (con attacchi)a 430 euro(super scontati) (inv.2008/2009)consigliandomi h 172 mentre io opterei per i 165,voi cosa dite? e altri sci della stesso livello? grazie a tutti

Ciao Pinot e benvenuto !

I dynastar speed course sono sci tosti, quindi se cerchi uno sci "non troppo aggressivo" forse dovresti stare su qualcos'altro.
la misura di 172 mi sembra proprio al limite..........165 secondo me neanche a parlarne, è una misura che non ha alcun senso per uno sci di questo tipo.

Venendo al prezzo: 430 euro con attacco ( PX 12 immagino, vero ? ) non è male: non è un prezzone ma neanche male.

Io starei però, sulla base di quello che hai detto, su qualcos'altro, tipo un Nordica Dobermann Spitfire, o un Head Supershape Magnum. A quel punto anche la misura, sul 170, diventa corretta.