Coppa del Mondo - Apertura di Soelden

Secondo me non aprono, a meno che non sparano come dei dannati ma mi sembra che la temperatura non sia sufficiente quindi o rinviano o si parte direttamente dalla prossima!

spostarla in norvegia?

...certo che qui allo skisenter di Finse invece a 1200 già fiocca.....e ci arriva il treno in 4 h da oslo!

44085-finse21.jpg

scusate se mi intrometto,io sono stato a Solden ad agosto e vi assicuro che la notte nn era tanto caldo,quindi a mio parere credo che le temperature x fine mese saranno buone

mancano ancora 3 settimane, secondo me è ancora presto lanciare allarmi. E' sufficente che le temperature si abbassino di pochi gradi e che arrivi un pò di maltempo, il che non è impossibile

Sölden ORA ha bisogno di due cose:

1. Almeno 50cm di neve fresca entro metà settimana prossima per coprire quello che vedete adesso nelle webcam :(

2. Temperature sotto lo zero termico sino al posteggio (2700m e rotti) per le prossime 2 settimane in modo da far funzionare i cannoni.

La preparazione della pista inizia di regola 10 giorni prima della gara (24.10 GS femminile), in modo da poterla "consegnare" agli atleti in uno stato da... Coppa del Mondo: i lavori sono infatti molti e necessitano tempo (romprere il manto con i cingoli, lasciar "respirare", battere un paio di volte, "barrare", battere)...

Quindi il tempo stringe... :(

Sölden ORA ha bisogno di due cose:

1. Almeno 50cm di neve fresca entro metà settimana prossima per coprire quello che vedete adesso nelle webcam :(

2. Temperature sotto lo zero termico sino al posteggio (2700m e rotti) per le prossime 2 settimane in modo da far funzionare i cannoni.

La preparazione della pista inizia di regola 10 giorni prima della gara (24.10 GS femminile), in modo da poterla "consegnare" agli atleti in uno stato da... Coppa del Mondo: i lavori sono infatti molti e necessitano tempo (romprere il manto con i cingoli, lasciar "respirare", battere un paio di volte, "barrare", battere)...

Quindi il tempo stringe... :(

il tempo stringe e i modelli sono peggiorati :-?:-?