Powder quale ski!?

latorre

New member
Ciao a tutti ragazzi!
allora...sono alto 1,66 circa peso 65 kg...
mi ritrovo a voler acquistare uno ski da powder abbananato...
mi consigliate uno ski e una misuta!?

oltre a questo l'attacco in che posizione lo consigliate?!

grazie a tutti!

Sei stato un po generico non pensi???
Dacci qualche info in più... Pensi di usarlo anche in pista, cerchi uno sci polivalente o uno per solo powder, fuoripista classico o fs bc, lo vuoi tuintip, come ti piace sciare, su che larghezza stare, ecc... Così a pelle è dura darti un consiglio :wink:

Beh, già il fatto che lo cerchi "abbananato" restringe molto la lista...
Pero' almeno una preferenza di marche...

Ciao a tutti ragazzi!
allora...sono alto 1,66 circa peso 65 kg...
mi ritrovo a voler acquistare uno ski da powder abbananato...
mi consigliate uno ski e una misuta!?

oltre a questo l'attacco in che posizione lo consigliate?!

grazie a tutti!

Effettivamente sei stato un po' troppo generico.
Io, che fisicamente sono come te, solo qualche kilo in meno, non posso consigliarti perché non ho sufficiente esperienza specifica, di abbananato fin'ora ho provato, solo per 2 discese i k2 obsethed 179. Perciò ti racconto che impressione mi hanno fatto.
Premetto che quando li ho provati, allo skitest in tonale l'anno scorso, le condizioni erano pessime, ossia neve un po' pesante, praticamente tutto trifolato, ma soprattutto non si vedeva 'na cippa. Poi considera che io sono abituato a usare un volk sumo, sci un po' più largo e a camber tradizionale.
I k2 li ho trovati più morbidi e "emergenti" nel senso che quando ti va sotto la punta tendono di loro ad uscire, il sumo invece quando ti si punta ti devi arrangiare a tirarlo fuori. Poi la punta morbida e "abbananata" dei k2 ti aiuta ogni volta che prendi un mucchio che non vedi, sia che tu sia in ingresso che in uscita di curva. Come dire che ammortizza bene. Ultima cosa, sempre rispetto al sumo, li ho trovati un po' meno tritatutto.
Questo è il poco che posso dirti, ripeto: 2 discese in una giornata in cui forse era meglio non fare lo skipass, perciò prendi un po' con le pinze quello che ho scritto.
Per come montarlo difficile da dire, è anche una questione di gusti personali e da cosa si vuole fare e dal tipo di sci; penso che sia scontato che se compri uno sci non twin tip montarlo più centrale/più freestyle sia una cagata.
Comunque la cosa interessa anche a me visto che a casa ho un hellbent da forare.
Dimenticavo: l'obsethed comunque per le mini impresssioni che ho avuto devo dire che mi è piaciuto.

gli sci da polvere moderni derivano tutti dagli spatula, solo che sono più leggeri (gli spatula da 185 in metallo pesavano un botto). Questi da 172 sono sicuramente da provare