Che sci e scarponi noleggiare?

HooD88

New member
Allora, come ben sapete dal 26 dicembre al 2 gennaio andrò a farmi la settimana bianca al Plan de Corones. Quest'anno ho scelto di affittare gli easy carving perchè l'anno scorso mi sono trovato bene.
Questi dovrebbero essere gli sci easy carving che affittano al Plan de Corones...Voi tra questi modelli quale mi consigliate di prendere? Ovviamente consigliatemi quello che è il migliore tra quelli sotto tutti i punti di vista (velocità, stabilità, risposta in curva, ecc.).

http://www.snowspace.it/products/products_sk-ad_rec.php

Oltre a questi hanno detto di avere: Völkl, Nordica, Fischer, Elan, Salomon, Head. Quali tra queste marche mi consigliate per dei buono sci easy carving?

Stesso discorso vale per gli scarponi...Vorrei quelli più comodi e versatili tra questi tre:

http://www.snowspace.it/products/products_bt-ad_rec.php

Grazie, attendo tante risposte!!!

Gli scarponi li devi solo provare e vedere quale è più comodo per il tuo piede. Difficile aiutarti.

Per gli sci io ti consiglierei volkl.

Gli scarponi li devi provare... Di solito, non so come e perchè, i Tecnica sono i più comodi mentre i Lange i più duri. Ma se prendi quelli "turistici" penso che un modello vale l'altro.
Per gli sci... Non ti so consigliare nulla.
Fossi in te prenderei sci da skicross... Sono i più versatili.

Io con i volkl easy mi sono trovato bene un po' dappertutto... ma l'altr'anno hanno cominciato ad essere un po' limitati e quest'anno prenderò degli sci da skicross, come giustamente ti consiglia il buon fabio... per gli scarponi non so che dirti... sarà il tuo piede a giudicare :D

.

Grazie delle risposte!
Non so...Sono scettico per ora sugli sci intermedi perchè li presi 2 anni fa sempre al Plan e mi trovai male...Li trovavo incontrollabili...Sarà perchè o allora ero molto più inesperto di ora...Ma quest'anno voglio prendere ancora gli easy carving. Poi l'anno prossimo mi affitto sicuro quelli intermedi! :wink:
Poi però se mi gira mi potrei anche prendere quelli intermedi da quest'anno...Vedremo che mi consigliano i tipi di là che ti aiutano sempre! :wink:

Attendo altre opinioni sugli sci che ho detto prima!!! :D
Voi che mi consigliate di affittare?!?

Mi ritengo uno sciatore di basso-medio livello.
Faccio tutte le curve in parallelo anche se l'ho imparato solo l'anno scorso, ma non con gli sci attaccati. Faccio molte piste blu e qualche rossa. :wink: Che mi consigli?!? :D

allora vai sugli easy carving ! ;)

confermo gli scarponi.. perdici un pò di tempo e prova quello che ti sta più comodo..

magari fai cos'.. guarda che modelli ci sono.. vai in un negozio e li provi ..cosi quando arrivi su sai già cosa prendere.. purtroppo gli scarponi sono una cosa personale..

Dalla Bibbia ho trascritto questa recensione relativ al modello Energy 420 che appartiene alla classe superiore:
Uomini: ecco a voi un modello “carver classico”, come ama definirlo l’azienda
tedesca. Uno sci con sciancratura non così esasperata e con quelle importanti prerogative che qualsiasi modello di tale categoria,dovrebbe possedere, ovvero facilità e maneggevolezza. Non manca nemmeno di versatilità, perché ha dimostrato ampiamente di sapersi adattare ad una vasta gamma di archi di curva, nei quali dà il massimo quanto a precisione e stabilità a patto che contagiri e contachilometri non salgano troppo. Bello il commento di Diego Lorenzoni: “Posso scrivere solo belle cose di questo sci, dal comportamento ottimo in entrata curva, stabile e preciso. Nei cambi di ritmo ti segue come un cagnolino affettuoso”.
D’accordo con lui è Luca Fontanive: “E’ facile soprattutto nei passaggi da arco stretto ad arco ampio, ha un buon inizio e un buon fine curva, nel complesso credo sia adatto ad un pubblico molto vasto di sciatori in evoluzione tecnica”. Anche Luca
Valerio lo consiglia a chi sta evolvendo tecnicamente e non ha ancora voglia di “avventurarsi in curvoni ampi e veloci o in schiacciate troppo aggressive e brusche, perché losci a quel punto manca un po’ sotto i piedi”. Andrea Caruso infine ne mette in risalto la “capacità di divertire fin dalla prima curva senza chiedere in cambio troppa fatica, anche per via della sua sciancratura non molto accentuata”. Per concludere un consiglio di Diego Lorenzoni: “Volete divertirvi la domenica sciando in relax con la fidanzata? E’ lo sci che fa per voi!”.

anche io ho un paio di easy carving ed'è solo da 3 anni che scio....sono coraggiosa e questo mi aiuta molto però con il tipo di sci che ho non è semplice andare a sci uniti io mi trovo bene con le gambe leggermente distanziate....consigl :oops: iatemi se è il tipo di sci o se sono io che sono impedita?!

..purtroppo.. la seconda che hai detto !:D ma se ti impegni e trovi un buon maestro vedrai che impari velocemente.. l'importante è avere fiducia in se stessi e non avere paura.. tanto se si cade.. al massimo ci si bagna !