la discesa te la devi guadagnare???

la discesa te la devi guadagnare?

• si

Voti: 29 58.0%
  • no

Voti: 15 30.0%
  • sudare non fà per me

Voti: 5 10.0%
  • vado solo in salita

Voti: 1 2.0%

• Votatori totali
    50

JEANBELFES

ciccionazzo
mi domando da un po' di tempo che gusto ci sia a fare DH, salire sui monti con gli impianti per discese mozzafiato ma senza il gusto di guadagnarsele, certo che le discese sono divertenti, ma vuoi mettere la soddisfazione di guadagnarle con fatica e sudore?
voi cosa ne pensate? la discesa bisogna guadagnarsela o no?

Io me la guadagno tutto l'anno quella settimana dove foraggio il sig. Leitner (sempre sia lodato !!) :YY

Comunque , seriamente , max rispetto x gli skialp , li invidio , ma non fa x me .

ma il bello di andare in bici per monti non è lo stare a contatto con la natura?
che senso ha usare un mezzo non inquinante se poi si consuma energia per gli impianti o peggio ancora si và su e giu col furgone??

Jean,
tutto dipende da cosa intendi per "guadagnartela".
Per me scendere sugli sci è divertimento misto ad adrenalina, quel divertimento che sogno durante tutta la settimana di fatica al lavoro.
Ora, pur avendo il massimo rispetto per gli skialp, per i quali parte del divertimento è conquistarsi la vetta per scendere, io non mi diverto a faticare ulteriormente, quando vado a sciare voglio divertirmi.

Evidentemente non appartengo alla categoria dei "duri e puri", ma non credo che si possa biasimare chi non lo è, altrimenti bisognerebbe domandarsi anche perchè preferiamo andare a comperare frutta e verdura al negozio sotto casa invece di coltivarcela nell'orto: sicuramente darebbe più soddisfazione mangiare quella coltivata in proprio.

Edit: sono rinco ... non avevo capito che si parlava di bici, credevo si parlasse di discesa sugli sci (discesa libera=DH) ... :mann: :XX

Ultima modifica:
Me la guadagno sempre: o facendomi il c.lo :SED in settimana per pagare lo skipass, oppure, in aggiunta, anche alla domenica con le pelli (sarò masochista?).

.

massì, è bello guadagnarsela, ma io spendo un capitale per lo stagionale e devo sfruttarlo piu che posso. io di solito il sabbbato scio con gli impianti e la domenica mattina (se è bello) vado a passeggio con le pelli quindi pranzo pic nic, digestione prendendo il sole, e poi giù curvettando deqquà e dellà

Ma si sta parlando di DH con la BICI o sci????
Per quanto riguarda la bici, essendo uno stradaro, la salita è la cosa più bella che c'è, fatica ed immensa soddisfazione, per lo sci, visto che le salite le faccio tutto l' anno, mi permetto di prendere l' impianto di risalita.

Ciao

ciao jean sicuramente deve essere una bella soddisfazione pedalare fino alla cima, pero' se uno non ha il fiato e la gamba perche' privarlo di una discesa emozionante ?

mi domando da un po' di tempo che gusto ci sia a fare DH, salire sui monti con gli impianti per discese mozzafiato ma senza il gusto di guadagnarsele, certo che le discese sono divertenti, ma vuoi mettere la soddisfazione di guadagnarle con fatica e sudore?
voi cosa ne pensate? la discesa bisogna guadagnarsela o no?

Mi sa ke dovevi specificare nel titolo del topic di ke cosa volevi parlare...
Sicuramente bike ma molti non l' hanno presa..:shock:

JEANBELFES sta parlando di bici non di sci.
...non credo che ci sia una linea così netta di divisione tra scendere quadagnandosi la salita o scendere girando su sentieri serviti da impianti.
Sono due cose diverse ma che sono legate da una solita passione, e una non preclude l'altra.
Semmai ciò che dovresti chiederti e che tipo di adrenalina e sensazioni si provano a scendere con una bici FR/DH (non pedalabili) rispetto a una AM/enduro (pedalabili)....io faccio entrambe e sono a gli inizi ma credimi capisco mooolto bene chi prende gli impianti!!!:shock:

Mi sembra che si debba sempre fare un pò di plemica e guardare gli altri dove sbagliano!!!Penso che dovremmo tutti guardare al proprio nel cercare di fare il più possibile per l'ambiente etc etc ma non si può nemmeno esagerare sempre nel criticare le abitudini altrui.
Del resto anche gli sci alpinisti vanno in montagna con macchina o furgone solo che lo parcheggiano un pò più in giù!!!!!(spesso ho visto sci alpinisti con dei mezzi molto inquinanti tipo old wv furgone, perchè fa molto figlio dei fiori!!!!!)

JEANBELFES sta parlando di bici non di sci.
...non credo che ci sia una linea così netta di divisione tra scendere quadagnandosi la salita o scendere girando su sentieri serviti da impianti.
Sono due cose diverse ma che sono legate da una solita passione, e una non preclude l'altra.
Semmai ciò che dovresti chiederti e che tipo di adrenalina e sensazioni si provano a scendere con una bici FR/DH (non pedalabili) rispetto a una AM/enduro (pedalabili)....io faccio entrambe e sono a gli inizi ma credimi capisco mooolto bene chi prende gli impianti!!!:shock:

Chissà poi perchè prendere gli impianti per lo sci è considerato normale e per la bike da mezze seghe...??:-?

Provate gente provate, per capire sia il divertimento (impagabile) sia se si dura poca (!!) fatica....

Personalmente mi piace TUTTO sia x la bike come per lo sci...:D

senza misurare nessuno...la salita è bella e si assapora mentre si sale il gusto di scendere...sia che si salga con gli impianti sia che si salga a piedi...il momento è solo più o meno lungo

Vuoi pedalare? pedala e non giudicare chi non lo fa... o magari chi l'ha fatto per 20 anni e si è rotto le p...e di pedalare

Per quel che mi riguarda, non metterò mai più il culo su una bici da strada o da XC, e mi godo ogni singola discesa di ogni singolo bike park...

Io faccio sia Dh con impianti che All-mountain pedalato....sono 2 specialità diverse ma entrambe fantastiche...anche a me piace guadagnarmi la salita con la bici da All-mountain (13kg) mentre mi piace prendere gli impianti con la bici da discesa(19kg)...ci credo che prendo gli impianti....una specialità non esclude l'altra...anzi...E poi non capisco gli estremisti (mai salita con gli impianti), quelli che ti giudicano una schiappa perchè usi gli impianti e magari il giorno dopo li superi in salita pedalando...e comunque è un discorso replicabile anche nello sci...ma qui la discussione si farebbe troppo lunga...Hola!