Con la testa tra le nuvole (Monte Tamer - dolomiti)

Nik85+

Dolomitiano
Domenica escursione sul Tamer, bellissima cima delle dolomiti Agordine!
Salita abbastanza impegnativa per dislivello e tipo di terreno. Escursione EE, con qualche tratto di I o II grado. Si raggiunge la vetta in circa 3 ore, e il panorama che si può vedere è davvero bello.
Ma la ciliegina sulla torta è arrivata dopo, nel tardo pomeriggio. Quando sono sopraggiunte le nuvole. Nuvole basse!
Lo scenario era spettacolare, non volevo più scendere!
Alle 17.30 il sole piegava verso l'orizzonte, così a malincuore dovetti avviarmi per il ritorno.
Il rientro è stato comunque stupendo: la nebbia colorata dalla luce del tramonto rendeva l'ambiente ovattato e silenzioso... un'atmosfera magica!

Monti del Sole
44043-img0644.jpg

Dolomiti Bellunesi

Verso il Cimonega
44044-img0646.jpg

Dolomiti Bellunesi e Vette Feltrine

Si intensificano le nuvole medio basse
44046-img0671.jpg

dolomiti

Il Pramper e il Castello di Moschesin
44045-img06681.jpg

Dolomiti di Zoldo/Agordine

Talvena
44047-img0695.jpg

Dolomiti Bellunesi

Tra cielo e nuvole
44048-img0716.jpg

tra cielo e nuvole

Moiazza
44049-img0777.jpg

gruppo del Civetta

Fantasmi di pietra
44055-img0774.jpg

Sasso di Caleda

Van di Caleda
44056-img0813.jpg

Van di Caleda

Atmosfera ovattata
44057-img0830.jpg

Tamer

Sentiero nella nebbia
44058-img0831.jpg

Van di Caleda

Ultime luci
44059-img0846.jpg

forcella La Porta

Queste dolomiti non finiscono mai di stupire! :D

.,.-+**+-.,.

Ultima modifica:
Mentre ero sul Sella e ammiravo tutto quel bendidio pensavo anche < sicuramente Nicolò sarà da qualche parte sulle dolomiti a scattare foto strepitose > ed infatti eccole qui!
...e hai scelto bene la meta della tua gita perché se fossi venuto più a nord non avresti trovate le nuvole ad arricchire il panorama.

Bravo e fortunato! :clap: :clap: :clap: (o avevi calcolato anche gli addensamenti pomeridiani?)

le ultime son veramente belle, forse tra le migliori che ricordo.le parole di fronte a certe immagini sono superflue, grazie di condividere queste immagini che dal piano terra in questo momento non potrei assolutamente vederexgrrr

.

e che te devo di' stupende come al solito piccola curiosita' l'uccello della 3 foto hai voluto fotografarlo o e' entrato per caso ?

Ciao Nik, super complimenti per la sensibilità dei tuoi scatti!!!

Da dove sei partito? Dal P.sso Duran?

Una favola!

Grazie a tutti! :)

...e hai scelto bene la meta della tua gita perché se fossi venuto più a nord non avresti trovate le nuvole ad arricchire il panorama.

Bravo e fortunato! :clap: :clap: :clap: (o avevi calcolato anche gli addensamenti pomeridiani?)
Avevo previsto (e avevano previsto) l'arrivo di nuvole basse in serata, specie a sud. Già nel primo pomeriggio verso le prealpi erano presenti banchi di nubi medio basse. Con il passare delle ore gli addensamenti sulle cime guadagnavano sempre più terreno: così decisi di aspettare!

fr@nk ha detto:
piccola curiosita' l'uccello della 3 foto hai voluto fotografarlo o e' entrato per caso ?
Ho voluto farlo entrare nell'inquadratura, altrimenti l'immagine sarebbe stata troppo vuota!

Ciao Nik, super complimenti per la sensibilità dei tuoi scatti!!!

Da dove sei partito? Dal P.sso Duran?

Una favola!

Grazie! Sono partito da malga Caleda. Ma si può partire anche dal passo Duran, anzi forse è più consigliabile: il sentiero è un po' più semplice e si risparmia qualche metro di dislivello.

nanaccio ha detto:
Ciao nik!!! belle le pictures, ma la video cam?????????????????????????????
Ciao nanaccio! Non preoccuparti, che questo inverno mi do ai video! :CHIT

Stavolta ti sei proprio superato ........
Secondo me tra un po' potresti anche pubblicare qualcosa.
Certo ci sono mille pubblicazioni di foto di montagna che ammuffiscono sugli scaffali, ma certe tue foto sono davvero speciali.
Forse (ma solo forse, eh!) potrei anche aiutarti. Mio fratello è giornalista di turismo, ha scritto i testi di alcuni libri di foto di montagna e guide turistiche sulle Dolomiti.

Grazie di nuovo! :)

Stavolta ti sei proprio superato ........
Secondo me tra un po' potresti anche pubblicare qualcosa.
Certo ci sono mille pubblicazioni di foto di montagna che ammuffiscono sugli scaffali, ma certe tue foto sono davvero speciali.
Forse (ma solo forse, eh!) potrei anche aiutarti. Mio fratello è giornalista di turismo, ha scritto i testi di alcuni libri di foto di montagna e guide turistiche sulle Dolomiti.

Grazie botto! Mi piacerebbe molto, ma non è così semplice. Le dolomiti sono un soggetto ultra fotografato, e farsi strada tra il mare di foto e pubblicazioni che girano è abbastanza dura. Intanto continuo ad incrementare il mio archivio, poi si vedrà... :D

Grazie botto! Mi piacerebbe molto, ma non è così semplice. Le dolomiti sono un soggetto ultra fotografato, e farsi strada tra il mare di foto e pubblicazioni che girano è abbastanza dura.

è vero, però tu hai già un fun club quì su skiforum!! :D Guarda anche come è andata per OUT-OF: ottimo prodotto, ma di un piccolissimo produttore, che stà incrementando moltissimo il suo target anche grazie al fatto che metà skiforum ha 1 OUT-OF!