cambio misura head i.speed da 175 a 180?

Franky76

New member
Come da tiolo vorrei cambiare il mio attuale head i.speed da 175 con un 180.

Sono alto 1,81 e peso 85 kg ben allenato sciata veloce livello oro.

Attulamente ho il 175 con il quale mi trovo da dio, ci faccio qualsiasi cosa, dalla fresca ai curvoni da GS.

Vorrei passare alla misura più lunga perchè quando vado davvero a tutta birra sento che manca qualche cm in più per completare l'opera!

Però mi sorge un dubbio, dite che con 5 cm in più soffrirò tremendamente nella sciata "scazzata"? troverò la stessa facilità che trovo ora o sara tutto più difficile?

premetto che non intendo noleggiarlo, io sostengo che uno sci per essere testato a dovere và usato almeno 5-6 volte e in condizioni differenti di luce e di neve e capirete che tutto ciò viene a costare un botto!

Quindi sono qui a chiedere il vostro aiuto per capire se quello che sto facendo è il passo giusto!

grazie

Te l'ho già detto quando hai preso il 175
VAI DI 180!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Basta con questa "moda" del gs corto perchè è più maneggevole, o hai il "manico" oppure cambi tipo di sci!
:D:D:D:YIGO:YIGO:YIGO(Yeah)(Yeah)

Non posso che quotare il mitico giò....

Sei 181x85, ben allenato, livello oro... non riesco a comprendere un GS da 175 per te... e te lo dice uno che è 172x75, poco allenato, livello (forse) oro... il 175 è una misura da compromesso per l'iSpeed, che non rende piena giustizia al tipo di sci... 180 cm E' la sua lunghezza...

Vai tranquillo, poi mi dirai ;)

E' come avere una Ferrari con le gomme di una punto.

180 nessun dubbio.

Con uno sci così devi prima mollare tu, con le chiappe contratte per la paura, che lui da sotto i piedi!

.

raga, non continuate a gasarmi così perchè salto direttamente al 185!!!!

C'era anche un altra ipotesi.....tenere il 175 e comprare un GS vero da 183........ma sò già le vostre risposte in merito......180 per scazzeggiare e 191 per tirare?! dico bene?

Te l'ho già detto quando hai preso il 175
VAI DI 180!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Basta con questa "moda" del gs corto perchè è più maneggevole, o hai il "manico" oppure cambi tipo di sci!
:D:D:D:YIGO:YIGO:YIGO(Yeah)(Yeah)
hai ragione hai ragione!!:(:( mi hai sempre consigliato la misura da "uomo" ma mi sono fatto infinocchiare dall'ing!!:D:D

Senti franky,
se vuoi prendere un gs a norma allora vai pure di 183-186, ma ne vale la pena se fai qualche gara o allenamento tra i pali (ed allora ha senso un gs con r>27 mt).
Un 191 da gara è troppo, troppo duro per usarlo in campo libero e pali, a meno che tu non sia, non solo ben allenato fisicamente, ma anche dotato di tecnica eccellente che ti permetta di gestire la velocità che con uno sci come quello puoi raggiungere.
Un mio amico allenatore con un rossignol gara vero da 191 ci viene anche in un metro di fresca, ma si allena per coppa italia e qualche fis in giro per francia ed austria ed ha 20 anni.
Se vuoi invece uno sci che come prestazioni è quasi PARI (un quasi che è molto vicino all'uguale) ad un gs donna/giovani da 183 ma con in più la versatilità di un raggio che ti aiuta a chiudere la curva allora vai di i.speed 180, ma togliti il 175 perchè non avrebbe senso tenerlo.
A quel punto ti fai un bello scione più largo per il cazzeggio con xcarv e per quando vuoi andare a farti un pò di fresca oppure la neve è la pappa di fine stagione e così sei "coperto" su tutti i fronti con due paia di sci.
Lascia stare quanto sei alto e quanto pesi, su sci che vogliono essere condotti sulla lamina conta come scii, non quanto pesi, quello lo devi considerare per sci che ti devono reggere quando curvi in sbandata e quindi sei ancora in progresso tecnico.
Nell'altro caso conta a che velocità voglio sciare quando le condizioni lo permettono e, credimi, con lo i.speed da 180, conduci anche a bassa velocità e sullo stretto.

Vero, ci ho fatto una Olang nella granita di fine marzo con quelli di Lorski (Giò lo conosce) da 180 e pure con tuning 87. Beh, giravano ugualmente che era un piacere.

Come valutazione a quanto sono messi secondo voi?

Usati solo l'anno scorso su metrate di neve, nemmeno un graffio attacco da 14 din.

Io pensavo a 400€ comprese spese di spedizione. ci stà come prezzo?

grazie.

@giò sono un pò di corsa ma ho un pò di cosette da chiederti....