hochkonig, Maria alm, Dienten: chi ne sa nulla?

marcussiena

The count of Tuscany
come sapete sto organizzando la mia settimana in quella zona, con tappe obbligatorie a: Zell am see, Saalbach e penso anche a questa zona. Anzi meditavo di fare proprio campo base o a Zell am see oppure (vedendo i paesaggi la voglia mi è venuta) nelle zone dell'Hochkonig in zona Maria Alm oppure Saalfelden.

Qualche immagine trovata in rete della zona e la mappa delle piste:

Maria Alm
2967803988_c1a3655aa3_b.jpg

2967752254_2313567973_b.jpg

84755760_9678b1e745_b.jpg

Dienten

2967222750_bbb9ab0fac_b.jpg

mappa delle piste

hochkonig.jpg

Ultima modifica:
oh!! maremma maialaaaaaaaaa!!! ma 'un c'è stato nessuno in questo posto??? ma dove cazzo l'avete passata la vostra vita? :DDD

Io sono stato solo a saalbach ma un giorno solo e posso dirti poco, solo che il posto sciisticamente è molto bello e grande, sono le classiche montagne di quelle zone, quindi non molto alte con piste da 800/1000 metri a circa 2000, però ci sono grandi piste ed impianti modernissimi!
e poi si estende su più montagne e lo giri a fatica in un giorno!
A zell am see non ho sciato, solo a kaprun ma comunque non penso sia bello come saalbach
maria alm non lo conosco, non sono mai stato nello ski amadé ma spero di andarci presto perchè mi attira!

oh!! maremma maialaaaaaaaaa!!! ma 'un c'è stato nessuno in questo posto??? ma dove cazzo l'avete passata la vostra vita? :DDD

semplicemente nessuno ha alba di cosa ci sia al di fuori delle Dolomiti qua...

Comunque come comprensori non sono niente male.. non ci sono mai stato ma ti riporto informazioni di gente che ci è stata. I Panorami sono davvero superbi e la zona è molto accogliente con comprensori non molto grandi...

Da quanto ne so, siccome tu probabilmente alloggerai a Zell Am See una visitina al comprensorio dell' Hochkonig merita sicuramente :wink: anche perchè è abbastanza vicino :D

grazie riccardo ed Edo! :D qualcuno che mi capisce!!! :DDD
sai Riccardo, mi è arrivata la brochure di maria alm e mi sono guardati una marea di video...e ti dirò: molti scorci ricordano molto le dolomiti. Stavo pensando di alloggiare proprio a maria alm anzichè a Zell am see... Vedremo!

.

grazie riccardo ed Edo! :D qualcuno che mi capisce!!! :DDD
sai Riccardo, mi è arrivata la brochure di maria alm e mi sono guardati una marea di video...e ti dirò: molti scorci ricordano molto le dolomiti. Stavo pensando di alloggiare proprio a maria alm anzichè a Zell am see... Vedremo!

eheheheh :D probabilmente ti ricordano le Dolomiti perchè i gruppi dello Steiner Meer (mare di pietra) dove la cima più alta è l'Hochkonig, e del "vicino" Dachstein sono i pochi gruppi calcarei dell'Austria e quindi le colorazioni chiare e la roccia massiccia ricordano un po' le Dolomiti o le nostre Alpi Giulie:D

esattamente riccardo...le immagini sopra testimoniano paesaggi pazzeschi. Vedremo...sono un pò incerto ancora perchè zell am see obbiettivamente offre un pò di più ma certamente si parla di 15-20 minuti di macchina..problemi superabili insomma!

ciao . ho prenotato a St.Johann dal 30 gennaio al 6 febbraio. Sono stato soltanto a kitz nel 2000. La zona è stupenda e dalle immagini Maria Alm penso possa veramente meritare. Non credo potrò questa volta andarci, perchè voglio fare Skiwelt ; Saalbach e fieberbrunn. Consiglierò pero i miei amici di vacanza non sciatori ad andare a godersi questa Maria Alm con la chiesa veramente bella.

ciao . ho prenotato a St.Johann dal 30 gennaio al 6 febbraio. Sono stato soltanto a kitz nel 2000. La zona è stupenda e dalle immagini Maria Alm penso possa veramente meritare. Non credo potrò questa volta andarci, perchè voglio fare Skiwelt ; Saalbach e fieberbrunn. Consiglierò pero i miei amici di vacanza non sciatori ad andare a godersi questa Maria Alm con la chiesa veramente bella.

st.johann è carina :D volevo fare così anche io anche perchè skiwelt a kitzbuhel sono eccezionali. se vai a gennaio non avrai problemi. Io andai a marzo e rischiai di buttare via la settimana bianca. Fortunatamente il giorno dopo il mio arrivo fece mezzo metro di neve :D

Guardati qualche reportage su alpinforum, ci sono di praticamente tutte le stazioni e sono anche generalmente completi! Ti fai un idea dei comprensori, ma comunque penso che non avrai grandi sorprese ( sorprese in senso negativo! ), i posti sono belli!