Capodanno - 1 Coppia di principianti (mooolto principianti) Consigli?

NoBreaks

New member
Ciao a tutti..

Premessa: io e la mia ragazza non indossiamo scarponi e sci da circa 12 anni.. quindi fose non possiamo ritenerci principianti.. anzi.. diciamo che siamo quasi a zero.. :D:D abbiamo 25 anni..

Quest'anno abbiamo avuto l'idea di riassaporare la neve..

Cerchiamo una località con un buon rapporto qualità prezzo.. piste adatte ai principianti ed altre attività, sia diurne che notturne.. Così all'inizio non crediamo di stare tutto il giorno sulle piste.. prenderemo il maestro la mattina..

Leggendo in altri 3d viene consigliato Livigno.. anche se la maggior parte degli hotel richiede minimo 7 notti di permanenza a prezzi a volte esorbitanti..

Voi che dite? Consigliate qualcos'altro?

Ripeto: non cerchiamo piste difficili ecc..

Oddio.. seccarmi no.. ma visto che siamo toscani dobbiamo già fare un bel viaggetto.. e non sarebbe proprio il massimo spostarsi con la macchina.. :D

io concordo con fabio,una località della val di fiemme vi consente di stare in bellissimi posti, con piste adatte ai principianti

Secondo me quello che fa per voi è l'alpe di siusi: rapporto qualità/prezzo degli alberghi ottimo (potete anche andare negli appartamentini che costano meno),impossibile trovare una pista difficile nel comprensorio (al massimo sono rosse) e la funivia che va su parte dal paese di siusi (se siete un pò distanti con l'albergo c'è lo skibus),unica pecca la vita notturna per la quale dovreste spostarvi in macchina in Val gardena (che è li attaccata)

.

Volevo segnalarvi due località che potrebbero fare al caso vostro.......

_pratonevoso in piemonte: comprensorio non molto alto con prevalenza di piste facili adatte a principianti e possibilità per la sera con vari pub e sale giochi!!
Ovviamente non paragonabile con val d'aosta o trentino

_bardonecchia altra località non altissima comprensorio piu grosso e sempre disponibilità nel paese per trascorrere serate

Aggiungerei anche champoluc col suo paesino molto bello l'unica incognita sulle piste forse piu impegnative per principianti

Sicuramente sono comprensori anche meno distanti da casa vostra!!

A capodanno io eviterei la bolgia ed i prezzi esorbitanti delle dolomiti, soprattutto se non potete godervele al 100% dal punto di vista sciistico, magari ci potrete andare in futuro quando sarete bravi sciatori.
Io consiglio la Val Venosta o Alta Val Venosta: tranquillità anche sotto le feste e prezzi nettamente più bassi.
Unico punto a sfavore: quelle zone non brillano a vita notturna (ma non lo so per certo visto che a me della movida non me ne può fregar di meno)

io direi Canazei..Val di Fassa...la zona del Belvedere è molto semplice e vi permette di rimettervi in moto con gli sci..

il paese è carino ci sono i negozietti pub..c'è sempre da fare qualcosa..io è 6 anni che ci passo il capodanno...e mi sono trovato sempre bene..
un po di affollamento..ma quello..è normale è capodanno..

Oddio.. seccarmi no.. ma visto che siamo toscani dobbiamo già fare un bel viaggetto.. e non sarebbe proprio il massimo spostarsi con la macchina.. :D

Canazei.....c'è tutto....piste per principianti,divertimento
assicurato e ampie possibilità di spostarsi senza Auto :D

ahaha.. grande!! fiorentino come me.. :) io sono di Fucecchio..

Vorremo andare per capodanno.. magari non troppo lontano dal centro..

dal 29 al 2.. intorno ai 350.. (se possibile)

la settimana dal 27 al 2 intorno ai 450/500 (anche se la vedo dura..)

che ne dici? impossibile?

ahaha.. grande!! fiorentino come me.. :) io sono di Fucecchio..

Vorremo andare per capodanno.. magari non troppo lontano dal centro..

dal 29 al 2.. intorno ai 350.. (se possibile)

la settimana dal 27 al 2 intorno ai 450/500 (anche se la vedo dura..)

che ne dici? impossibile?

Se ti sbrighi trovi diversi posti.....nulla è impossibile...certo
a quei prezzi forse non è facile.....ai garni si ma agli alberghi
è dura.Si fiorentino sono è da una vita che vado li però sia
d'estate che d'inverno :sbavsbav:

clicca qui http://www.fassa.com/html/disponibilita_strutture.asp e
fammi sapere cosa hai trovato....se ti va puoi anche mandarmi un mp .