di ke anno sono i rossignol xfight pro?

Sembrerebbe uno Special Make Up, assomiglia graficamente a un X-fight1 (allround top level) ma ha misure e sciancrature simili all'X-fight3 (allround medio).

Inoltre è fornito con un attacco AXIUM (categoria medio/bassa) da 10 DIN, il che presuppone che sia uno sci facile, per sciatori al più intermedi, e leggeri (max 70 kg)

Inoltre è un usato proveniente dal noleggio...

Assolutamente inadatto per te (avresti bisogno di 12 DIN MINIMO), la serigrafia sembra quella della stagione 06/07.

insomma prima c'era lo spazio per individuare lo spot data la fotografia.
adesso mettiamo le foto per individuare dove sia la fregatura.

stiamo davvero cadendo in basso ragazzi. sta finendo la passione e sta entrando il soldo allo stato puro???

ci vuole uno sci slalom per evitare le fregature

.

eh maxrm io chiedo a voi perkè ho sempre sciato cn sci da noleggio e quest'anno vorrei prendermi qcosina di mio...ma nn riesco a permettermi molto. cercavo qcosa sui 110-120 euro max su ebay e ho trovato codesti...

drey che significa 12 din?
è un discorso di attacco?

io faccio tutte le piste senza problemi. e poichè l'anno scorso avevo dei gs11 da gara, presi per provare, quest'anno volevo qcosa di più semplice che mi permettesse qualche evoluzione e mi perdonasse qualche errore....datemi una mano raga

hai provato a rivolgerti a qualche rivenditore della tua zona che può consigliarti lo sci d'occasione adatto a te.Spesso chi cambia l'attrezzo da dentro l'usato e sicuramente è meno sfruttato di quello a noleggio e se hai qualche problema ti rivolgi al venditore direttamente.
Di dove sei ?

di rovigo!
il mio usato però l'ho già venduto...
cmq sn ben accetti consigli

di rovigo!
il mio usato però l'ho già venduto...
cmq sn ben accetti consigli

forse mi sono spiegato male.Intendevo comprare uno sci usato da un rivenditore di zona senza necessariamente dare dentro il tuo.A inizio stagione molti acquistano lo sci nuovo e danno il loro usato.Uno di questi può essere il tuo nuovo sci.
Ciao

i 12 din misurano la forza che supporta un attacco.

all'interno dell'attacco ci sono delle molle che vengono tarate personalmente cioè su i tuoi dati personali. e questi parametri sono il tuo peso. il tipo di sciata che hai. la lunghezza del tuo scarpone.

considera che l'attacco lavora al meglio quando le sue molle sono tarate al massimo a 2/3 della capacità dell'attacco. quindi un attacco che ha la potenzialità di 12 din lavora bene quando è tarato a 8 din.

facendo un parallelo (anche se sbagliato) considera solo il tuo peso e considera 1 din per ogni 10 kg di peso. da qui....capirai benissimo a cosa si riferisce drey quando dice che un 10 din va bene per uno sciatore di 70 kg. (10 din x 2/3 66 kg)

N.B. ti ho fatto qusto esempio ma non devi tenerne conto in maniera così geometrica perchè come dicevo prima si deve tenere conto dell'abilità di uno sciatore (potenza abilità tecnica) e della lunghezza anche della leva applicata allo sci (cioè il tuo scarpone)
diciamo che più bravo sei più forte andrai e più riuscirai con la tua tecnica a fare deformare gli sci per bene. più lo sci si deforma più forza viene applicata sui punti che ti agganciano ad essi. da qui l'equivalavenza che drey ti ha fatto prima. 10 din non ti basta. 12 din andrebbe bene. nel momento in cui riuscirai a diventare bravino vedrai che avrai bisogno di un attacco più performante. per evitare che in fase di esecuzione di una curva sopraggiunto il limite di carico per cui sono tarati gli attacchi possano staccarsi.

Contrlla qui...è per il mercato francese.

http://images.google.fr/imgres?imgu...5&prev=/images?q=x-fight+pro&gbv=2&hl=it&sa=G

Anno 2007...presumo 2006/2007.

Queste le info tecniche:

Ski Rossignol Xfight pro + Axium 100

Ski:Rossignol Xfight pro modèle 2007

un ski joueur et efficace , nerveux et accrocheur , pour les jeunes et moins jeunes qui cherchent du dynamisme et de la tolérance sur tout les terrains .

IPS Y
Cap 3D
Twin vas 70
le VAs situé sous l’interface, joue à la fois un rôled’amortissement et de rebond. sa dureté et donc son indiced’efficacité varie selon les modèles. les indices VAs varientde 100 (pour les modèles rAce) à 0 (pour les modèles AcTYs).

Radius: 15 mètres

Fixation:Axium 100
Une sécurité optimisée, un bien-être optimum,une facilité de chaussageoptimale... La plus légère des fixations offre le plus grand plaisir !
DIN: 3.5-10
Poids du skieur: 36-100
Interface Height: 6/6mm
Lateral Elastic Travel: 45 mm
Vertical Heel Piece Elastic Travel: 25 mm

@karen83: grazie per la descrizione... che il VAS sia 70 è la conferma definitiva che è un allround medio-facile, morbidino quindi... i modelli di livello medio-alto hanno questo valore ad 80 (più consoni alla tua struttura fisica), mentre i top, per sciatori molto bravi, hanno indice 100 (è un indice di Rossignol atto a identificare un sistema smorzante delle vibrazioni caratteristico dello sci, più è alto, più strutturato e performante è lo sci).

@maxrm: grazie per la spiegazione sul valore DIN dell'attacco ;)

@lennon1983: se vieni da un GS11 da gara, non ti conviene prendere uno sci troppo facile, perchè lo troveresti troppo poco performante... scegli un allround top level, misura sul 178 cm, avresti un ottimo compromesso tra performance e facilità di utilizzo. Occhio all'usato, perchè potresti trovarti uno sci snervato nella struttura, e che quindi non va come dovrebbe, per cui rivolgiti a gente fidata.

Sci piuttosto leggero e facile, adatto a sciatori poco più che principianti. Di diversi step inferiore al GS11 che hai avuto.

Se devi comprarlo nuovo... purtroppo mi sa che dovresti salire non poco di budget (minimo il doppio) per un fine serie di 2/3 anni fa, categoria allround top level....