Rossignol RS WorldCup SlantNose 2010 ?

beci

New member
Salve ragazzi...
e' un po che vi leggo ma e' la prima volta che scrivo...!
Allora, siccome avevo intenzione di comprare gli sci nuovi ,quale posto migliore per chiedere un consiglio ?...

essendo io 1.88 m x 95 kg , saranno un po troppo piccoli i rossignol 165 da speciale per me ?
anche se mi divertono veramente un sacco...

grazie :D

Salve ragazzi...
e' un po che vi leggo ma e' la prima volta che scrivo...!
Allora, siccome avevo intenzione di comprare gli sci nuovi ,quale posto migliore per chiedere un consiglio ?...

essendo io 1.88 m x 95 kg , saranno un po troppo piccoli i rossignol 165 da speciale per me ?
anche se mi divertono veramente un sacco...

grazie :D

Ciao e benvenuto !

Ma ti divertentono, nel senso che li hai già provati ?
Perchè in questo caso la risposta te la saresti già data :D

Inoltre uno sci da speciale è da 165 QUASI indipendentemente da altezza e peso.

Ho consigliato in passato di provare SL da 170 a persone molto alte e pesanti, ma c'era una variabile in più: avevano provato i 165 e ci si erano trovati male.

Se invece tu li hai già provati e ti ci sei divertito.....buon acquisto !

Si esatto hai capito perfettamente li ho provati (quelli dell'anno scorso però)...
E mi divertivano nel senso che erano veramnete molto reattivi su ogni pendenza e ad ogni velocità per questo avevo deciso di passare allo speciale... però mi chiedevo qualcuno avesse provato uno sci piu' lungo 186 che desse la stessa sensazione...

giusto per precisare :
sono un oro avanzato che predilige una sciata non tanto veloce ed aggressiva ma abbastanza ritmica e " formale " non so se ho reso!!!:-o

non so se e' gia' stato fatto ma vi segnalo questo sito dove si trovano un po' di recensione sui materiali 2009/2010

cmq credo che quello che piu' fa per me sia questo :
http://www.raceskimagazine.it/testMateriali.php?cat=7#remote-tab-3

help me pls...!

Si esatto hai capito perfettamente li ho provati (quelli dell'anno scorso però)...
E mi divertivano nel senso che erano veramnete molto reattivi su ogni pendenza e ad ogni velocità per questo avevo deciso di passare allo speciale... però mi chiedevo qualcuno avesse provato uno sci piu' lungo 186 che desse la stessa sensazione...

giusto per precisare :
sono un oro avanzato che predilige una sciata non tanto veloce ed aggressiva ma abbastanza ritmica e " formale " non so se ho reso!!!:-o

non so se e' gia' stato fatto ma vi segnalo questo sito dove si trovano un po' di recensione sui materiali 2009/2010

help me pls...!

Di gente che ha provato sci cosi' lunghi ce n'è qui dentro quanta ne vuoi, me compreso :D

Però 180 et similia, è una lunghezza che ha senso solo ed esclusivamente per sci da GS, e pure belli tosti.

Cosi' come un GS da 170 non avrebbe senso ( è solo uno sci snaturato ), al tempo stesso non avrebbe senso uno SL da 175.

Anch'io prediligo lo slalom, e quella sciata ritmica di cui parli tu, e ho addirittura optato per 155 ( sono 180 x 72kg ), quindi vai tranquillo !

.

giusto per precisare :

help me pls...!

Il sito è interessante, ma sinceramente non ho capito dov'è la recensione, se per recensione si intende il parere sull'attrezzo da parte di chi lo ha provato. Mi sembra l'elencazione delle caratteristiche tecniche di un determinato modello, ma sono tutte informazioni che si possono prendere tranquillamente dai siti delle varie case, senza scomodare dei tester di tanta fama. Perdonami, ma mi piacciono di più quelli che puoi trovare qui su skiforum, meno dati e più pareri.

Ciao.

Ok allora assodata la misura avviamente sara' un rossignol....??????

grazie veramente gentilissimo...:D

Scusami hai ragione non sono recensioni... sono pareri, sorry mi sono espresso male...

Ciao, scusa non ho capito bene: tu avevi provato il gara dell'anno scorso, a norma FIS? O il modello negozio, che è tutt'altro tipo di sci?

Se avevi provato il FIS, allora non hai possibilità di scelta sulla misura, perchè per regolamento la misura è obbligatoria, 165 cm (a meno che tu non voglia andare sul modello da donna, 155 cm, ma non è il tuo caso data la tua stazza fisica).

Se invece avevi provato il negozio, rimani su quello, e se lo vuoi un po' più polivalente, prendilo da 170 cm. Occhio che il 9S my 09/10 è un po' più morbido del my 08/09.

Tu dici che troppo morbido spara troppo nel cambio ? oppure cosa ?
anche l'atomic non mi dispiaceva a dir la verità... sempre 165 ovviamente

Allora se hai provato il gara dell'anno scorso, e ti è piaciuto, prendilo, anche della prossima stagione, sempre da 165. Più lungo non lo fanno. Altrimenti vai sul negozio, ma a quel punto devi provarlo prima di comprarlo, perchè è uno sci completamente diverso.

Troppo morbido non è detto che sia troppo reattivo, dipende dal tipo di sci dal nostro modo di sciare, e dalle nostre preferenze, dati quindi molto soggettivi, ma di oggettivo si può dire che tende a perdere le traiettorie se lo scii aggressivo, e su fondo ghiacciato.

Il sito è interessante, ma sinceramente non ho capito dov'è la recensione, se per recensione si intende il parere sull'attrezzo da parte di chi lo ha provato. Mi sembra l'elencazione delle caratteristiche tecniche di un determinato modello, ma sono tutte informazioni che si possono prendere tranquillamente dai siti delle varie case, senza scomodare dei tester di tanta fama. Perdonami, ma mi piacciono di più quelli che puoi trovare qui su skiforum, meno dati e più pareri.

Ciao.

Ciao Renn, non so con che browser tu stessi aprendolo, ma finchè ho usato firefox comparivano solo i dati e una piccola descrizione, con IE invece appare un piccolo filmatino con i commenti di chi li ha provati...

Ultima modifica:
Hai provato il gara FIS?
Quello con la i-box (la piastra)?
Se è quello allora hai trovato il tuo sci, 165, punto.
Se invece era la versione da negozio, quella cioè con l'attacco che scorre su una piastra come se fosse su due binari, allora non avere dubbi sulle misure: 165!