Dove acquistare pelli split (tipo colltex split e High Trail Hit Leopard twinskin)

irebec

Fassano
Sto cercano pelli split da usare su più sci e per pellare gli over 110-115 ...

Ho cercato in giro sui soliti siti (Telemark Pyrenees, Sport Conrad) ma non si trovano ... forse è ancora troppo presto e bisogna aspettare novembre - dicembre ?

Ho cercato in giro sui soliti siti (Telemark Pyrenees, Sport Conrad) ma non si trovano ... forse è ancora troppo presto e bisogna aspettare novembre - dicembre ?
prova a guardare su sportler!

sembrava anche a me di averle viste da sportler.....
in ogni caso penso che più avanti dovresti trovarle anche da S-C o T-P

colore leopardato a parte (wow!), non le prenderei più lunghe, già saran madonne a montarle e smontarle, 10-15 cm in più complicherebbero ancora di più la vita.....

.

Scusa, ma perchè devi comprarle già fatte?
è molto più economico se te le fai da te...così scegli anche quanto lasco lasciare in punta ed in coda in modo tale da ottenere un paio di pelli veramente polivalenti, nel senso che riesci ad assecondare la lunghezza di più paia di sci, oltre alla loro larghezza.
Io me le sono fatte da me, 4 anni fa, prima di sapere/vedere quella della COLLTEX...chissà quanto cacchio di chiedono....

è molto più economico se te le fai da te...così scegli anche quanto lasco lasciare in punta ed in coda in modo tale da ottenere un paio di pelli veramente polivalenti, nel senso che riesci ad assecondare la lunghezza di più paia di sci, oltre alla loro larghezza.
Io me le sono fatte da me, 4 anni fa, prima di sapere/vedere quella della COLLTEX...chissà quanto cacchio di chiedono....

Si infatti sto pensando anche a questa opzione...

aggiungo un'ulteriore considerazione:
quelle che fa la dynafit - non le ho viste dal vivo - non sembrano intercambiabili; come si fissina poi alle code dello sci?

ci stavo pensando anch'io...avendo tralaltro delle vecchie pelli dritte in mohair. potresti spiegarmi come fare? domande:
1.come montare le strisce in punta dello sci ?
2. come finire le 2 strisce in coda? (ganci o le lascio libere e arrotondo?)
3. come le conservo?
scusa le domandine ma........mi sembra una buona idea la tua

ci stavo pensando anch'io...avendo tralaltro delle vecchie pelli dritte in mohair. potresti spiegarmi come fare? domande:
1.come montare le strisce in punta dello sci ?
2. come finire le 2 strisce in coda? (ganci o le lascio libere e arrotondo?)
3. come le conservo?
scusa le domandine ma........mi sembra una buona idea la tua

Ciao, ti rispondo seguendo il tuo ordine:
dopo aver tagliato la pella esattamente a metà:

1. per le punte: usa un classico elastico top-fix, io ho messo questo
http://www.sport-conrad.com/index.asp?disp=artikel&art_nr=79805404
Il vantaggio è che in tal modo, se vuoi usare le pelli su uno sci più lungo/corto, puoi regolare la lunghezza, incollando/scollando pelle contro pelle;

2. se hai un twintip, vale lo stesso. Altrimenti, consiglio di tagliare a meta il classico gancio della Colltex e usaro sulle due estremità. Mettere il gancio o l'elastico anche in fondo secondo me è importanta perchè ho constato che le pelli 2split" lungo una gita tendono a bagnarsi maggiormente rispetto a quelle "intere";

3. usa la plastica apposita: prendila di almeno 100mm o 130 così anche se cìè vento riesci a rimettere via le pelli velocemente. Altrimenti se proprio non ce la fai incolli lembo su lembo (io non lo faccio mai perchè così facendo la pelle si asciuga male e la colla si consuma più velocemente).

Ciao

Grazie! 6 stato chiarissimo....in fine settimana mi metto all'opra......certo che sport conrad ha anche questa occasione......

Kohla Multifit Zuschneidefell 130mm/2m Cobra Twin tip loop
The 70/30 Mohair Synthetik Skins are available for every Tour- and Carving- Ski. 70/30 % Mohair Skins are sliding easier, they are cheap and they keep their shape very long.
up to 190cm Length.
Hersteller: Kohla Artikelnummer: 79405411
Size Details Price Available
regularly 134,90 € our price 99,95 €