Bike Park - spiegatemi una cosa

kaitaro_invernale

Active member
Ciao a tutti, stavo guardando il sito del bike park del Mottolino e mi è venuto un dubbio: ma nei bike park si può solo scendere?
Mi spiego: a me piacerebbe fare i sentieri indicati in cartina anche salendo ma è ovviamente impossibile xchè saranno a senso unico, ma ne trovo anche liberi?
Non capisco se i bike park sono un'aggiunta per chi ama solo scendere o anche un ostacolo x chi farebbe salita e discesa.
Ad esempio esistono cartine di sentieri pedalabili simili alle ski map invernali? Sempre a Livigno tale cartina comprende solo i sentieri del bike park che immagino saranno limitati alla discesa
Grazie a tutti.
Andre

solo discesa....
puoi sempre salire da un altro sentiero e scendere da quello...

a livigno x sentieri mtb cerca il percorso della PEDALEDA ..

mi han detto ke è mooolto bello..

son stato a livigno proprio al Bikepark e sarebbe impossibile salire da quei percorsi ! ci sono comunque dei percorsi differenti per salire.

tieni presente che con una bici "normale" rischi di distruggerla facendo quei percorsi in discesa !

Premessa una cosa:

nelle piste da sci, non ti fanno salire con le pelli, se non in rare eccezioni.

Le piste da sci, così come le tracce da Freeride e Downhill nei bike park, sono destinati alla discesa, e sarebbe un suicidio salirci, in quanto ti troveresti in braccio qualche discesista dopo i primi 100 metri.

In tutti i bikepark che ho frequentato, le tracce destinate alla discesa sono raggiungibili pedalando, ma su sentieri diversi, strade, mulattiere.

Si sale da una parte, si scende dall'altra.
In moltissimi bikepark, ad esempio Sauze, Pescasseroli, Cimone, ci organizzano delle gare di enduro, che prevedono risaltie di trasferimento pedalate e discese cronometrate.

se poi ti piace salire a pedali per guadagnarti qualche bella discesa, segui il circuito superenduro.
www.superenduromtb.com

anche perchè è un po' difficile salire su per un sentiero che fanno in discesa con full magari da DH.....

.

anche perchè è un po' difficile salire su per un sentiero che fanno in discesa con full magari da DH.....

Al limite con corda e imbrago su dai drop!

:DDD

Scherzi a parte, io ai primi tempi di 2alpes, dei crosscountristi che salivano dalla diable li ho visti... a momenti li spedisco a venosc!!!