VOLKL - CorssTiger Carbon oppure RaceTiger RC

AleChemello

New member
sono indeciso fra i due modelli del titolo. (scusate ho sbagliato il titolo: Crosstiger carbon oppure Racetiger RC)

chi mi aiuta?

- PESO 74 KG
- Altezza 1.70
- SCI: sportivo/esperto
- Utilizzo: esclusivamente su pista. Preferenze su ripido ma cerco anche divertimento su pistoni da carving.
- Adoro velocità e curve ampie ma mi diverto e diletto anche sullo stretto
 
sono indeciso fra i due modelli del titolo. (scusate ho sbagliato il titolo: Crosstiger carbon oppure Racetiger RC)

chi mi aiuta?

- PESO 74 KG
- Altezza 1.70
- SCI: sportivo/esperto
- Utilizzo: esclusivamente su pista. Preferenze su ripido ma cerco anche divertimento su pistoni da carving.
- Adoro velocità e curve ampie ma mi diverto e diletto anche sullo stretto

Ciao AleChemello, per"Sportivo/Esperto" intendi ?
Se conduci senza problemi su qualsiasi pendio ti direi sicuramente i Racetiger !
 
per sportivo/esperto intendo:
scio da 30 anni, ex squadre agonistiche per 10 anni (da 8 a 18 anni), conduco senza problemi in tutti i pendii.
 
Ciao e benvenuto. Personalmente te ne consiglierei un terzo, sempre restando in casa Voelkl, il Racetiger GS, quello rosso per intenderci, molto più adatto alla tue caratteristiche. Se invece vuoi stare su quelli che hai indicato, tra i due sicuramente meglio il Racetiger RC.
 
per sportivo/esperto intendo:
scio da 30 anni, ex squadre agonistiche per 10 anni (da 8 a 18 anni), conduco senza problemi in tutti i pendii.

MMMMMmmmortacci :D :D :D

E ancora hai il dubbio ??

Al tuo posto avrei il dubbio fra un RC e un GS gara, altrochè !

No, no, seriamente, qualsiasi cosa sotto un RC ( come livello intendo ) è sottodimensionata per te. Anzi, mi stupisce che un ex-agonista chieda consiglio su SF, ma bene cosi' :D
 

.

Fermi! :D

Se l'alternativa dev'essere GS/CT Carbon, allora vai pure sul GS.

Ma io che li ho provati entrambi, vi posso dire che fra RT RC e CT Carbon, il Carbon, oltre ad essere più polivalente, è anche più performante come struttura, quindi fra i due andrei sicuramente sul secondo (non a caso costava di più, aveva "di serie" attacchi migliori ecc. ecc.).
 
in effetti vedo che il dubbio rimane e le proposte confermano i miei dubbi.

Anche io in effetti sono propenso per il CT Carbon ma il dubbio ce l'ho perchè trovo poche notizie in giro rispetto invece al più classico RT RC che è testatissimo da tanti.

sul discorso del GS a dire il vero volevo stare in qualcosa piu all around e meno tecnico visto che certo ho un passato agonista e me la cavo bene (senza false modestie) ma ho anche 40 anni ...

Il CT Carbon mi sembrava più adatto al mio modo di interpretare ora lo sci, quando mi viene voglia tiro come un pazzo ma poi scio anche con i miei bimbi facendo qualche "cavolata" in pista e sui grumi di neve
 
Assolutamente meglio il Crosstiger Carbon, superiore in performances al Racetiger RC arancio, ma un po' più sciancrato e quindi più polivalente. Con in più quella versatilità che cerchi per il terreno smosso... ;)
 
ciao alechemello,io ho comprato l'anno scorso gli RC (quelli arancio)e non mi sono piaciuti,(li ho messi anche qui nel mercatino )li ho trovati "insipidi"nel senso che non mi hanno entusiasmato mi divertivo di più con i miei vecchi atomic sl 9.12 anche nei curvoni ampi che dovrebbe essere il suo pane non mi davano sicurezza, anzi paradossalmente mi trovavo meglio sullo stretto,secondo il mio modesto parere ti consiglio di orientarti su qualche altra marca...oppure compra i miei hehehe...
 
Ciao, io ho comprato i CrossTiger l'anno scorso piacendomi uno sci allround e mi sono trovato benissimo. Quello che cerchi te è grossomodo quello che chiedevo anch'io. Quindi per la mia personale esperienza te lo consiglio poi gusti son gusti;)
Saluti
 
La mia esperienza con il CT Carbon è assolutamente positiva, condivido ogni parola dell'intervento di Drey. Per l'uso "promiscuo" che intendi farne (discese coi bimbi comprese) sono convinto che ti troverai bene...facci sapere!
 
Top