Consigli per Cambiare una Stazione sciistica per un'altra.

uby

New member
Saluti a tutti, sono alle prese con un grosso dilemma...
Siamo un gruppo di circe 18 persone che da 6 anni andiamo a Colfosco in alta Badia a fare la settimana bianca. Abbiamo al seguito dei bimbi delle svariate età e con la scuola di sci a ridosso del paese, è una grossa comodità, oltre al fatto che lo stesso albergo è adiacente alle piste. L'auto in questa configurazione la dimentichiamo in garage per tutta la settimana. L'unico neo se si può definire cosi, è che non ne possiamo più della stessa località oltre allo stesso comprensori sciistico. La paura di cambiare e peggiorare la situazione è tanta, e pertanto fino ad oggi ho desistito nell'insistere, ma dovendo confermare a breve il periodo di vacanza si rinnova l'annoso dilemmma.... C'è una localita nella zona alpina(Austro/Svizzero/Italiana) che per esperienza diretta soddisfa a pieno le caratteristiche che ho indicato. Se qualcuno può darmi delle indicazione, di controparte posso fornite tutte le indicazione possibili dell'Alta Badia e comprensorio.
Grazie

plan de corones livigno champoluc cervinia adamello ski...l'estero per la scuola sci dei bimbi è in generale più scomodo

io cambierei solo luogo: tipo, andrei a Selva o Plan de corones. Le dolomiti sono il top per ciò che cerchi. All'estero credo che avrai dei problemi, almeno fino a quando i figli non si emanciperanno un pò...anche se i campi scuola austriaci sono il top per quello che ho visto.
Plan de corones è ottimo perchè i pendii sono pur sempre dolci e i campi scuola hanno anche funivie per brevi tratti come quella di riscone!

Grazie del suggerimento, comincio a studiare Plan de Corones, hai dei riferimenti alberghieri che possano soddisfare l'estrema vicinanza ai campi scuola ?.

Grazie

Occhio che a Plan ti stanchi presto ,100 km di piste che partono quasi tutti dallo stesso punto, nel caso ti consiglio San Vigilio di Marebbe, come paese è forse il più carino, poi torni a Colfosco.

.

Ho capito che Colfosco è sempre Colfosco ma quando si comincia a riconoscere per nome anche i massi delle piste, è segno che è l'ora di cambiare. Studierò anche San Vigilio di Marebbe. Comunque chi ha dei nomi di località ed anche Alberghi Ubicati in zone strategiche si faccia avanti.
Grazie del suggerimento.

Io direi Plan versante San Vigilio... in più al Plan ci sono ottime scuole per i bimbi; e a S.Vigilio c'è la Miara, la pista ideale per loro...

Io direi Plan versante San Vigilio... in più al Plan ci sono ottime scuole per i bimbi; e a S.Vigilio c'è la Miara, la pista ideale per loro...

Come albergo l'Excelsior è ottimo, 4 stelle superior, oppure c'è il Les Alpes se vuoi fare un pò di economia...:D

plan de corones

Ciao,
sicuramente per me l'alternativa è Plan De Corones. Io ho sciato lì per 12 anni e rispetto alla Val Badia (stupenda comunque), a mio avviso scii molto di più perchè hai meno collegamenti da prendere.
La scuola sci è super organizzata soprattutto per i bambini.
Secondo me dovretsi cercare un albergo a Riscone versante di Brunico, ce ne sono un'infinità vicino agli impianti, di costosi e meno costosi.
Inoltre a Riscone ci sono i campi scuola anche a valle con svariati bar e ristoranti (a destra degli impianti di risalita c'è una baita tutta in legno dove chi non scia può anche stare un pò fuori dal caos degli impianti di risalita). San Vigilio è sicuramente più cara e la stazione a valle diciamo che è un tantino soffocante, per non parlare della pista che nel suo ultimo tratto è stretta e super trafficata.
A Riscone poi c'è la piscina per il dopo sci e se ti vuoi fare una birra a fine giornata ci sono parecchi apres ski su questo versante.
Comunque se hai bisogno di altre informazioni, puoi chiedermi. Conosco il Plan molto bene (Baite dove si mangia bene, scoule sci, etc etc).
Ciao gio

dato che sei cosi ferrato sull'argomento mi puoi indicare alberghi vicino agli impianti (penso versante riscone) con piscina e adatti ai bambini?