I carvers: mantenersi in forma durante la stagione secca

Secondo me serve una strada con asfalto "perfetto ed appena rifatto" per fare certi movimenti e certe pieghe:
carve10348.jpg
crv2_099.jpg

No.. no... certo non strade con buche, ma se anche sono sconnesse un poco non ci sono problemi gravi.. Questi non usano le ruotine dei pattini da pochi soldi o le ruote microscopiche dei pattini in linea di coloro che fanno salti, ringhiere, ecc...
Questi usano ruote da 100mm nei modelli piu' avanzati. Hanno 6 ruote, ecc...

Io uso robe del genere a Londra e le strade di Londra sono ruvidissime.

Quelli di Padova si divertirebbero sui Colli Euganei. Anzi avrebbero solo l'imbarazzo della scelta. Si sale alle 5 di mattina, zona Teolo o Torreglia Alta. Si fanno i turni in macchina a chi deve fungere da attendente skilift per ogni discesa
e via. Secondo me ci si diverte da matti.

Questo ragazzo di 50+ anni si diverte davanti casa......

http://www.medicorp.net/News/Art's Ski Page.htm

L'unico rischio e' che sono additivi e conosco sciatori che hanno smesso di sciare perche' riuscivano a trarre le stesse sensazioni del carving usando i carvers e non devono piu' guidare d'inverno, fare le file, spendere montagne di soldi in alberghi e ristoranti esosi, ecc...

Tu stai meglio di tutti allora. Ovviamente devi sapere pattinare. Se uno/a non sa pattinare non e' pronto/a per usare i carver se non in pianura. Ma, non hai neppure un pezzo di strada piatta? Un parcheggio?

....bello ! praticamente sono dei pattini in linea con 2 spigoli ! ..peccato che se uno cade sulla neve... si bagna.. se cadi sull'asfalto ..ti scortichi !

Si Giulietto, hai capito il punto importante: i due spigoli di ruote simulano gli spigoli degli sci. E infatti sono larghi circa 7cm come uno sci.

I carver si usano con scarponi da sci (usa un paio vecchio). Si indossano pantaloni da hockey con imbottiture e, se cadi, la cosa che si ferisce di piu' e' .. l'orgoglio.

Solo i pazzi scatenati usano i pattini in linea o i carver senza protezioni. Io sono un pattinatore, e anche bravo, e mi metto sempre le protezioni. Una volta sono volato a 40 km/h... le protezioni mi hanno salvato da tanti mali eccetto un livido nero sulla coscia. Con i carver non raggiungi le velocita' dei pattini in linea da gara.

Chi li usa in estate lo trovi miglioratissimo tecnicamente in inverno... l'ho visto con i miei occhi. E, poi, immagina un gruppo di amici scendere da una collina con i carver... Sai che colpo d'occhio! :wink:

Che figata! La prossima estate quasi quasi...mmhh però mi sa che usare gli scarponi da sci in agosto ci facciamo una bella fungaia... :? :lol: :no:
Un dettaglio da non sottovalurtare...come ci si ferma??? in derapata??? :wink:

Ha il freno come i pattini in linea.
comp_side_lbl.jpg

Ma ci si puo' fermare anche in altri modi. Occorre un poco di allenamento e poi ti si aprono nuovi orizzonti.

scusate li ho visti solo ora ma dove si possono comprare???
poi dopo un po di pratica si potrebbe venire giu abbastanza disinvolti
ma sono commercializzati in Italia??

Provi ad usare attrezzi del genere in italia su strade pubblice, se ti becca una pattuglia della polizia, carabinieri, polizia locale, ti becchi un bel verbale che te lo ricordi per tutta la vita.....

...azz...come tutte le cose in italia siamo sempre ultimi
nel caso comunque volessi comprarli e fare l'illegale per strada dove li potrei comperare?? :roll:

ste26como ha detto:
Provi ad usare attrezzi del genere in italia su strade pubblice, se ti becca una pattuglia della polizia, carabinieri, polizia locale, ti becchi un bel verbale che te lo ricordi per tutta la vita.....

:think: qual'è l'articolo del codice della strada che li vieta??? :think: :think: :think: