le Menuires

faxanadu80

New member
Salve a tutti,

Mi sto approcciando ad affittare un appartamento per la consueta settimana bianca invernale per Gennaio, e dato che volevo andare alle 3 Vallée quest'anno la scelta credo che ricadrà sulla località oggetto di questo thread.

Ora mi occorrevano delle informazioni dagli skifosi doc su come è come località, sia ski che dopo ski, così almeno mi regolo se è la scelta giusta o se optare per altri lidi.

grazie infinite a chi vorrà aiutarmi...

At salut...
 
sei nel comprensorio migliore al mondo, per lo sci in pista

sei in uno dei paesi più brutti delle alpi, con vita notturna scarsetta
 
ha detto tutto fabio in poche parole!
guardati qualche foto del paese
certo che le sistemazioni sono le più economiche delle 3Vallees, come sci però è perfetto, comodo quasi come meribel e quasi ovunque metti gli sci dal balcone di casa!

se hai cambiato idea e vuoi info sulle alternative chiedi pure!
 
edo grazie infinite... I consigli li accetto be volentieri (se sono corredati anche di nomi o info su dove affittare un'appartamento per 4 persone sarebbe l'ideale!!!)
 
Se ti interessa vita notturna... opta piuttosto per Meribel o Val Thorens.
Di solito sulla bruttezza dei paesi io sono molto clemente, ma devo dirti che oggettivamente Les Menuires é quanto di più osceno abbia mai visto.
Vantaggio é che é economicissimo come appartamenti. E cmq sei nelle 3V!
 

.

guarda vado un po' controcorrente. cioè: è brutto, ma tutto sommato nemmeno valtho e mottaret sono belli e, ad esempio rispetto a valtho, non ha problemi di meteo inclemente.
per quanto riguarda la vita non saprei cosa aggiungere a quanto detto dagli altri, anche perché sinceramente in settimana bianca ci faccio molto poco caso
 
Io considero belli sia Val-Tho che Mottaret, nel senso che i palazzoni se fatti bene non mi disturbano. Il problema di Menuires é che sono scarti architettonici degli anni '70-'80!
 
Confermo, però mi ricordo (tempo fa) che spendemmo poco!
 
Scusate, e grazie anticipatamente per i consigli, ma se uno la sera, se volesse vivere, prenderebbe la macchina, come è la situazione distanze, strade, ecc.?
 
Ma penso che Valthorens sia sufficiente/divertente se stai già lì ...se prendi la macchina e arrivi a val tho potreste restarne deluso ...e molto
 
Top