Domanda di un inesperto appena iscritto!

torstern

New member
Ciao a tutti!

Quest'inverno vado a sciare ocn la mia ragazza che non ha mai visto un paio di sci.

Al decathlon ho trovato oggi un paio di sci nuovi a 99e (prezzo originale 220) marca quecqua. Siccome non sono molto lontani dal prezzo del noleggio volevo farglieli acquistare ma sono più o meno della sua altezza (lei 1,64m gli sci 1,61).Sono slargati sia in punta che sulla coda e sono adatti amedio-principianti secondo la commessa che però ce li ha sconsigliati perchè troppo alti.

Considerando che deve imparare e che cmq non deve diventare una professionista, va bene farglieli acquistare?

Me li tengono fino a domani cosi sono corso a iscrivermi e chiedere il vostro parere, grazie mille dell'attenzione!

Ma già hanno messo il reparto neve a decathlon? Di dove sei?

Comunque ti anticipo cosa ti diranno...non conviene acquistare gli sci ora visto che anche in una sola settimana potrebbe progredire e a quel punto le starebbero stretti. meglio il noleggio e spendere i soldi in lezioni.

Dopodichè tu obietterai che 20 euri di nolo al giorno superano i 100 euro degli sci anche se l'anno prossimo li dovessi cambiare....

Lotta senza fine, chi vincerà?

Ma gli sci cmq sono per principianti medio (allround) perchè hanno anche lamini che li rendono un po' piu rigidi dicono... cmq il deca è a rimini... La commessa mi ha consigliato di nn prenderli perchè dovrebbero essere 10cm piu corti (invece sono solo 2 cm piu corti) ma cmq alla fine penso li prenderò,,, altri pareri? grazie cmq

Ultima modifica:
Come già consigliato da Karen ... lascia perdere ... per più di un motivo.

1. Sono soldi spesi inutilmente: dopo poco (partendo da zero, direi sicuramente già in questa stagione) saranno abbondantemente sottodimensionati per le esigenze della tua ragazza, e poi li avrà sul groppone senza sapere come disfarsene.

2. Economicamente conviene affitare gli sci per le prime due stagioni (circa, mediamente), fino al raggiungimento di un livello argento direi, a quel punto puoi indirizzarla verso un paio di sci che le durino almeno un altro paio di anni.

3. Gli stessi soldi li può impiegare più proficuamente in lezioni con un maestro.

4. La qualità degli sci in questione ... beh, lasciamo perdere ...

5. Scusa, ma tu, dovendo far prendere la patente di guida alla tua ragazza che non ha mai messo prima d'ora il sedere su un'automobile, le compreresti una microcar (di quelle che si guidano senza patente) o le faresti fare scuola guida con un'auto da scuola guida, e poi, a patente raggiunta le compreresti una Punto/Clio/Corsa etc...?

Discorso giustissimo.........e se la tua ragazza dopo una settimana o anche meno capisse che lo sci proprio non le piace!!!

sarebbero soldi buttati.........quindi aspetta!!
Per non contare che uno sci a noleggio sarò quasi sicuramente di qualità superiore!

.

Discorso giustissimo.........e se la tua ragazza dopo una settimana o anche meno capisse che lo sci proprio non le piace!!!

sarebbero soldi buttati.........quindi aspetta!!
Per non contare che uno sci a noleggio sarò quasi sicuramente di qualità superiore!

Affittarli una settimana costa quasi come comprarli a 100 euro, e non si inizia a sciare con uno sci difficile!

piuttosto che spendere 100 euro per quegli sci meglio noleggiare e spendere di più!! Una buona soluzione potrebbe essere cercare qualcosa di usato, adatto al livello, con 50/100 euro compri di mooolto meglio!

Affittarli una settimana costa quasi come comprarli a 100 euro, e non si inizia a sciare con uno sci difficile!

Anche ammettendo che ad affittare gli sci per una settimana intera si spenda la stessa cifra (e ne dubito perchè mi sembra che mia sorella ad agosto a L2A abbia speso forse 80 euro per affittare degli head linea lady per una settimana), avresti comunque il vantaggio di avere attrezzatura a cui viene fatta manutenzione regolare, costo che altrimenti dovresti sobbarcarti periodicamente.

In aggiunta a quanto sopra, il noleggio ti permetterebbe di cambiare sci ogni qualvolta il tuo livello di capacità sopravanzi quello degli sci.

nn fare la c*****a che ho fatto io,ho comprato gli sci a mia moglie,voleva imparare,preso il maestro dopo il primo giorno mi sento dire:caro lo sci mi piace ma siccome ho paura di farmi male vorrei provare il fondo.risultato sci nuovi usati una sola volta,dentro la cantina.Spero di esserti stato di aiuto ciao

nn fare la c*****a che ho fatto io,ho comprato gli sci a mia moglie,voleva imparare,preso il maestro dopo il primo giorno mi sento dire:caro lo sci mi piace ma siccome ho paura di farmi male vorrei provare il fondo.risultato sci nuovi usati una sola volta,dentro la cantina.Spero di esserti stato di aiuto ciao

no ma aspetta lui parla di sci quequa o quaqua o come si chiama.... che in cantina sarebbero sprecati...pensa a quanti caminetti ci sono in Italia!!!
:DDD :DDD :DDD
e non ho prp niente conto deca,anzi è per molte cose la prima scelta, ma gli sci... :AFF:
:D

Lascia perdere, la cosa migliore per lei è

-andare in settimana bianca, così scia tutti i giorni e migliora il feeling con la neve di tutto in giorno

-si iscrive a un corso collettivo, spesa ridotta, impara pian piano

-noleggia un easy carving lungo 152-155 cm max, in buono stato, in un noleggio il costo settimanale viene intorno alle 40 € se non meno

-se poi le piace, le compri prima di tutto un buon paio di scarponi, e se andare a sciare in giornata, le prendi un allround facile lady, che potresti comprarle con una spesa tutto sommato abbastanza contenuta, lunghezza non più di 155 cm.