MARILLEVA help!!!

serena

New member
Aiuto!!! Per la Pasqua 2006 vorrei andare a sciare a Marilleva , qualcuno può darmi consigli utili? Io non conosco il posto ma mi piacerebbe alloggiare al residence GO VACANZE a Marilleva 1400, potete dirmi qualcosa? Vi prego aiutatemi, raccontatemi tutto ma proprio tutto. grazie

Perchè marilleva? Sinceramente sarà un bel posto per sciare, ma architettonicamente fa proprio schifo. Ci sono tanti altri bei posti...

Marilleva è collegata sci ai piedi con Folgarida e Madonna di Campiglio.
Posto interessante e vario.
Qui ci sono alcune foto della seggiovia Orso Bruno: http://lifts.altervista.org/_sa6_orsobruno/index.php che così vedi anche un po di panorama.

lifts008.jpg

Non so se la foto si vede...

Io ti consiglio di andare a sciare verso il passo Grostè, che secondo me il posto panoramicamente più bello del comprensorio.
Qui ci sono alcune foto: foto Passo Grostè

image-passo-groste-010.jpg

image-passo-groste-018.jpg

image-passo-groste-015.jpg

In che periodo casca la Pasqua? Io sono andato a sciarci anche in stagione inoltrata (fine marzo) e devo dirti che di gente ce n'era... molte, troppe comitive di gente dell'est che invadono le piste e sono pericolosissimi.

Da Marilleva se una mattina puoi usare l'auto, in un batter d'occhio sei a Passo Tonale.

Ciao :D

Io ci sono stato e onestamente nn ci ritorno. E' un ammasso di cemento e le piste nn sono esposte al sole.
Opta per folgarida, è sempre nello stesso comprensorio o, spendendo qualcosina in +, Campiglio.

Tieni presente ke pasqua è ad aprile e le piste della val di sole sono bassine :?

io a marilleva non ho mai alloggiato ma ho fatto una settimana a ponte di legno e una mattina io e il mio papy abbiamo fatto una puntata a marilleva (piu vicina) abbiamo parcheggiato e abbiamo fatto tutto il giro della val di sole marilleva-folgarida-campiglio....devo dire che il groste è spettacolare.... :roll: :roll: :roll:

.

Grazie. Se mi consigliate altri posti mi farebbe molto piacere. in verità avevo scelto Marilleva perchè mi sembrava la più economica. Qualcuno ha indirizzi di residence anche a Folgarida? Thanks
Pasqua, cmq, è il 16 aprile ed ho trovata, a Marilleva, offerte di appartamenti più ski-pass. Comunque raccontatemi tutto.
La sera, per esempio, com'é??? :D

A Marilleva alla sera immagino non ci sia nulla. Per la sera devi spostarti fino a Madonna di Campiglio.

Cavoli, il 16 aprile è bello "avanti". Se vuoi andare in quella zona io ti consiglio di avvicinarti al Grostè, sarà l'unico versante con neve quasi sicura fino al 16 aprile :think:

se vuoi località con vita notturna ti devi spostare a madonna di campiglio... più costosa però

Guarda io a Campiglio ci vado praticamente tutti gli anni, non la trovo cosi costosa come dite e si scia sempre bene. Il Groste' come dice Fabio e' panoramico, ma le piste.... sono molto facili, io per esempio la rossa sotto la seggiovia la faccio quasi tutta dritta, e poi se ci vai a marzo la neve fa' schifo. Comunque e' uno dei pochi posti dove si scia sempre e le piste sono curate benissimo. La parte migliore per sciare e' la mattina quando aprono gli impianti, verso le 8.30 con la funivia 5 laghi fai la tre tre da sopra che ancora non ci e' passato nessuno , per almeno 2 o 3 volte.. 8--)

serena ha detto:
Grazie. Se mi consigliate altri posti mi farebbe molto piacere. in verità avevo scelto Marilleva perchè mi sembrava la più economica. Qualcuno ha indirizzi di residence anche a Folgarida? Thanks
Pasqua, cmq, è il 16 aprile ed ho trovata, a Marilleva, offerte di appartamenti più ski-pass. Comunque raccontatemi tutto.
La sera, per esempio, com'é??? :D

Ho passato una settimana bianca, tre anni ma, a marzo; ebbi una fortuna sfacciata poichè la settimana prima aveva nevicato di brutto mentre io trascorsi una settimana di sole pieno; le piste sono belle (non difficili), mi ricordo in particolare una bella nera, tutta tirata a lucido. Il Grostè, come altri amici di hanno scritto è senza dubbio il più bello, paesaggistacamente parlando.
Molte piste, in effetti sono al sole e pur avendo il comprensorio un buon impianto di innevamento, forse il tuo periodo non è dei migliori per sciare, quantomeno al pomeriggio.
Io alloggiavo a Marilleva 1400 e devo dirti che la sera non offre molto, forse devi scendere a mt900 dove esiste la vera Marilleva (il paese). A 1400 trovi solo cemento anche brutto a vedersi e mi chiedo che effetto faccia d'estate, quando questa cementificazione non è nascosta dalla neve.

Al Grostè, ti fai gli occhi, poi le piste divertenti sono quelle della cabinovia Spinale. A me piace un sacco la Diretta, la Direttissima la trovo troppo pendente.

Infatti il giro classico del pomeriggio è salire al grostè, farsi la corna rossa o la cima grostè, poi la graffer fino al boch e poi metà pista n° 22 (nn mi ricordo come si chiama) fino alla seggiovia boch con la quale sali allo spinale e da li prendi la spinale diretta e scendi fino a valle... è un giro molto bello circa 7 km di piste divertenti ma nn troppo impegnative... :D

Se puoi spostarti in auto prova a cercare posto a Pinzolo, probabilmente riesci a risparmiare 200-300 euro.
Se invece devi avere gli impianti appena fuori dalla porta di casa... Prova a Madonna di Campiglio, è un paesino concentrato, ovunque trovi sei circa in centro e circa vicino agli impianti.