è possibile e dove modificare scarpone?

stefanin

Active member
Sto in provincia di Rovigo. lo scorso inverno ho preso da Sportime a Mantova i Salomon Falcon cs. Devo dire anzitutto scarponi fantastici mi hanno fatto migliorare tantissimo in sicurezza nella mia sciata. Tuttavia ho avuto però un problema non da poco sotto il malleolo del piede sinistro. dopo il secondo giorno che ho sciato ho iniziato a sentire scarsa sensibilità da metà piede in su. per farla breve avevo un punto di pressione dello scarpone sotto il malleolo che mi ha, schiacciando, infiammato il nervo. ho fatto teapie con gli ultrasuoni ed è tornato tutto nella norma. vorrei però evitare sia di riavere questo inconveniente sia di ricomprare i scarponi per questioni economiche e xchè mi sono trovato benissimo. Qualcuno mi sa dire se è possibile fare una modifica allo scafo? Se si dove? Forse da Sportime stesso?
grazie

Può essere un problema di scarpetta o di scafo. Più probabile la seconda. a caldo so che si possono modificare le forme degli scafi, io dovrò farlo nei miei scarponi dato che mi premono di fianco al mignolo del piede, quindi devo farli allargare un po' solo lì. Cerca uno skiman bravo nella zona dove abiti (Roma è grande, dovrebb eesserci qualcuno!) e fattelo fare

Io sono stato ieri a Gorizia per farmi fare le scarpe interne su misura con la schiuma + plantare ... ho anch'io problemi con i malleoli....

Roma?
Vai da marco santoni a via della maglianella (officine sportive)
Se chiami in negozio te lo fai passare e prendi apppuntamento con lui, ma è veramente bravo sia come skiman che bootfitter.
Probabilmente è la scarpetta, l'hai fatta la termoformatura?
Se no, prova prima con quella, se non risolvi allora intervieni sulle plastiche.
Ciao

sono stato qui www.laboratoriosport.com e come prima mossa per il problema che mi da lo scarpone sinistro mi ha consigliato di mettere un plantare prima di toccare lo scafo speriamo bene. ho speso "SOLO" 54 Euri che dite ho preso una fregatura?

C'è un articolo interessante sulla nuova "guida all'acquisto" di Sciare che dice di un tizio a milano che fa modifiche di ogni genere, non lo ho dietro, ma se vuoi ti faccio sapere.

C'è un articolo interessante sulla nuova "guida all'acquisto" di Sciare che dice di un tizio a milano che fa modifiche di ogni genere, non lo ho dietro, ma se vuoi ti faccio sapere.

Fai sapere anche quanto si fanno pagare per queste modifiche.

Accanto ad alcuni professionisti che si fanno pagare un prezzo onesto, pare che ce ne siano altri che sono capaci anche di chiederti il doppio del valore dello scarpone.... :shock:

Stasera quando torno a casa provo ad essere più preciso.
Mi ha colpito il fatto che fa modifiche anche sullo scafo per chi ha problemi di malleoli riuscendo a dargli più spazio. Quando inizia a fare male quelle maledette noci.....:XX

Guarda che è una cosa che sa fare ogni bravo bootfitter...

Ma ciò che fa la differenza, secondo me, non è tanto quello, ma il saper individuare il problema.

E molto spesso il problema non è nei piedi, ma nella testa. E anche, nell'imperizia con cui li calziamo.

intanto spero di aver risolto ora vediamo un pò....
ho letto anche io di quel tipo di milano il problema che io sto a rovigo e milano non è dietro l angolo. a me il problema lo ha dato sotto il malleolo sinistro andando a pigiare su un nervo che si è infiammato facendomi perdere parte della sensibilità su mezzo piede e facendomi venire del formicolio. ho lasciato passare del tempo (mesi) il formicolio è passato, la sensibilità è tornata ma come toccavo sotto il malleolo mezzo piede era come se prendevo la scossa. sono andato da un fisiatra che mi ha fatto fare gli ultrasuoni ed è passato tutto.