FRANCIA - VARS - Scuola Sci

lucaand

New member
Ciao a tutti,
Sapete se la scuola/e sci di VARS parlano italiano, vorrei andarci dal 02 al 09 gennaio ed ho una bambina di 3 anni e mezzo che muove i primi passi.

p.s In Francia hanno dei prezzi in questo periodo da paura...(bassissimi)

Grazie Luca

grazie Teremar , ho visto un po' dei tuoi post e foto e anche grazie a loro mi sarei deciso x VARS, mi attirerebbe anche SERRE CHEVALIER più costoso ma mi sembra di capire più bello, mi spaventa un po' il fatto che la valle sia a 1200mt non vorrei trovarmi con poca neve in paese (ho visto Villneuve) cosa mi dici a riguardo 2-9 gennaio

grazie Luca

non credo proprio ci siano moniteur che parlino italiano, è già difficile trovare quelli che parlano inglese
a chamonix che è pieno di italiani can casa, se ce ne sono 3o4 su settecento

.

La scuola mi ha risposto che ci sono dei monitor x gli italiani ..??? bohhh

qualcuno ne sa qualcosa?

i
In Francia i maestri si chiamano "Moniteur": saranno sicuramente francesi ma parlano italiano.

Serre Che sicuramente è più bello e più vasto: il comprensorio va dai 1200 di Briancon ai 2700 e anche come prezzi è più alto. (a Vars lo skipass costa 30€ al giorno a Serre Che 40)

allego risposta in italiano , avevo tradotto con internet e i moniteurs erano monitor invece di maestri,poi è arrivata mail in italiano.
""Buongiorno,

Prima la ringraziamo della sua richiesta. Alcuni professori parlano

italiano ma non tutti. Al giardino per i bimbi non le possiamo guarantire che

i professori in carico durante questa settimana parleranno italiano. Invece,

se lei prendesse lezioni particolari par la sua bambina ,chiedendo al momento

dell'iscrizione un professore parlando italiano, non ci sarano problemi.

Nell'attesa della sua visita

Grazie e saluti

ESF Vars

Come hanno scritto il maestro che parla italiano lo chiedi quando vai a iscriverti, e qualcuno lo trovi di sicuro perchè nelle stazioni molto frequentate dagli italiani ci sono, a serre chevalier ce ne sono più di uno, a monginevro la metà dei maestri sono addirittura italiani ma lì è un caso a parte!

C'è scritto che non garantiscono il maestro che parla italiano al jardin d'enfants, che sarebbe una specie di parco giochi in paese dove fanno fare i primi passi sugli sci ai bambini piccoli ( da 3 a 5 anni circa ), ma sono lezioni collettive con molti bambini
Invece se vuoi delle lezioni di sci private non c'è problema, il maestro che parla italiano lo chiedi al momento della prenotazione!

la prima settimana di gennaio in francia ha prezzi da paura perchè è la più bassa dell'anno, subito dopo capodanno e l'epifania non è festivo!

comunque è meglio se ti fai mandare le mail in francese, te le traduco io o qualcuno quì ma spesso quando cercano di scrivere in italiano alla fine non si capisce bene cosa vogliono dire!

questo il msg francese:
""Boniour,

Nous avons des moniteurs qui parlent italien mais ce sera uniquement en leçons particulières non en cours collectifs. Veuillez trouver ci-joint nos tarifs ainsi qu'un bulletin de réservation. Nous ne prenons aucune réservation sans le règlement.

Sportives salutations,
caroline""

pensate mi convenga prenotare già adesso?

Allora dicono che il maestro privato sarà disponibile solo per le lezioni private e non nei corsi collettivi, mentre prima dicevano che forse era disponibile o forse no
Poi ti ha allegato le tariffe ed un bollettino di prenotazione

comunque i corsi collettivi te li sconsiglio vivamente perchè ogni maestro avrà non meno di 20 bambini!

Puoi anche aspettare ancora un po' a prenotare essendo che è bassa stagione, però anche se aspetti, a meno che non prenoti solo qualche giorno prima, non puoi capire come sarà la situazione neve, quindi forse tanto vale prenotare!