Differenze tecniche tra materiali quali Gore-tex 2L e 3L ecc..

maxbed

New member
apro questa discussione perchè ho molta confusione in testa tra i vari materiali che le azienda propongono in particolare le caratteristiche tecniche dei materiali e le varie differenze che ci sono tra loro; in particolare il Goretex 2L e 3L, il Goretex soft-shell e il pro-shell, ma anche che differenze ci sono tra quest e il Dermizax
la discussione potrebbe essere estesa anche a materiali delle singole aziende quali D-Dry di Dainese, Hy-Vent di The North Face oppure Prottess di Vuarnet, cosa hanno in più o in meno rispetto ai primi e quali possono essere le loro differenze all'atto pratico, inoltre cosa può influire sul corpo umano l'uso di un materiale rispetto ad un altro, anche a temperature abbastanza ridotte...
ho provato a consultare i vari siti delle aziende ma non ne ho ricavato molto se non qualche descrizione sommaria e ho provato con la funzione cerca del forum ma non ho trovato molto in merito
graxie
max

provo a girare un pò la domanda e renderla più "semplice"...se dovessi acquistare la giacca di una tuta quali differenze ci sono per il corpo umano, in termini di traspirabilità, tenuta calore ecc..se questa è per esempio in Goretex soft-shell rispetto per esempio all'Hy-vent della The North Face
grazie
max

se cerchi c'è un topic con un link ad una ricerca fatta dalla US Army sui diversi materiali e con tabella che riporta caratteristiche