La K2 skis non fa più sci da pista?

Fabio

Member
Staff Forum
La K2 se non sbaglio fino a qualche anno fa aveva anche la collezione di sci per piste battute, giusto?

Ora fa solo sci "larghi"?:?mmO non ho visitato sufficientemente bene il sito?
http://k2skis.com/skis non vedo la categoria "Mazzyngha".

beh c'è tutta la gamma apache che più o meno sono da pista...soprattutto il crossfire il qual è sempre nei miei pensieri come futuro sci da pista..polivalente al 200 per cento!

ma secondo me invece il posizionamento di K2 è molto chiaro, gli sci race o pseudo tali non ci sono in listino, e gli apache vengono definiti come all-mountain...infatti lo sci con centro più stretto è 72mm ,
anche il crossfire fino a qualche tempo fa non sarebbe certo stato considerato mazzinnga
ergo più divertimento meno sci esasperati nelle prestazioni...

Diciamo che non fa più sci race, orientandosi maggiormente sui modelli allmountain da pista e sul fuori pista, che sono quelli che vanno maggiormente sul mercato nord americano. D'altra parte K2 è un marchio americano di origine ed in più di sua proprietà c'é Voelkl che da quanto ho sentito dire dovrebbe invece in futuro ritornare a caratterizzarsi come un tempo soprattutto nella fascia race.

.

no nn lo fa piu...mi sembra per lo scarso successo avuto...ce lo aveva drey se nn sbaglio...

io ho uno sci della K2 per semiprincipianti della linea moto,
è il k2 moto-speed
Mi ci trovo abbastanza bene, anche se penso sia un filo morbido... cmq io l'ho in misura 160 e son alto 165 per 62 kg, fortunatamente nn l'ho comprato troppo corto, tenendo conto delle mie caratteristiche!
Credo sia del 2006-2007...

io ho uno sci della K2 per semiprincipianti della linea moto,
è il k2 moto-speed
Mi ci trovo abbastanza bene, anche se penso sia un filo morbido... cmq io l'ho in misura 160 e son alto 165 per 62 kg, fortunatamente nn l'ho comprato troppo corto, tenendo conto delle mie caratteristiche!
Credo sia del 2006-2007...
quello che cita Fodoma dovrebbe essere il Moto Comp....questo per intenderci....

BI0408-F.JPG

Oppure questo....(modello del 2005 mi sembra...)

11358.Image.1.jpg

Si, direi di si!
I miei sono molto simili, tanto che a prima vista si confondono.. credo che i comp fossero decisamente poco adatti ad un neofita :)

Anche io ho i moto da speciale, sci veramente eccezionali, però purtroppo dopo 4 stagioni necessitano di pensione...

44012-11360.image.1.jpg

Se ne trovassi un altro paio li comprerei senza dubbio!

Ultima modifica:
bè la scelta commerciale di k2 è abbastanza chiara!
personalmente nelle ultime due stagioni ho visto un incremento di sci K2 in circolazione oppure è solo una mia sensazione?

E' un peccato che K2 non produca più sci reizzz, ho provato a lungo il MOTO COMP SL, quello con misure FIS ed era uno sci con i controcaXXi!!!!!
Veramente bello e potente!

io ho un K2 (oramai quasi d'antan, anche se usato pochissimo) ed è davvero uno sci ottimo!!!

per il modello.... guardare in firma :)