Larghezza sci freeride?

faiotime

New member
Ho bisogno di un consiglio.
Voglio comperare uno sci da freeride che mi permetta anche di fare qualche risalita con le pelli,però sinceramente non so proprio che larghezza possa andare bene.
Voi cosa consigliate?

Ciao Faio
è un po troppo generica la tua domanda perciò è impossibile rispondere,metti più dati ad esempio quanta salita vuoi fare , che tipo di sciata/sciatore e più dati metti meglio ti risponderanno ciao e buona powder

Ho bisogno di un consiglio.
Voglio comperare uno sci da freeride che mi permetta anche di fare qualche risalita con le pelli,però sinceramente non so proprio che larghezza possa andare bene.
Voi cosa consigliate?

dai 90 ai 110 in centro ... però dipende dal tipo di sci, dalla tua gamba e dal dislivello ... c'è anche chi ha buona gamba e pella i Kuro da 130 .... per cui le variabili sono tante ..

intanto grazie nanaccio.
mi interessa fare salite che possono arrivare agli 800/1000 mt di dislivello.
piste aperte con buone velocità ed inoltre sono un buon sciatore su tutti i terreni.
può andare?
grazie

intanto grazie nanaccio.
mi interessa fare salite che possono arrivare agli 800/1000 mt di dislivello.
piste aperte con buone velocità ed inoltre sono un buon sciatore su tutti i terreni.
può andare?
grazie

fino a 800-1000 metri per me si possono pellare tranquillamente sci da 110mm in centro e forse anche qualcosa in più .. poi ovvio tutto dipende anche dal tipo di pendio ... un conto e salire in Marmolada dove puoi fare un drittone... un conto salire canali o pendii più difficili e con tante inversioni o traversi..

Cmq più allarghi e più devi aver gamba ... più restringi e più vai via in scioletezza ma poi godi meno in discesa se trovi powder .... se vuoi la via di mezzo vai tra i 95 ed i 100 ...