Val pusteria per i principianti?

pandemonio

New member
boun giorno a tutti mi presento sono marcello un nuovo utente e tanto per conoscerci vi pongo subito una domanda...avevo intenzione di prenotare la settimana bianca nella zona di bressanone o limitrofe dato che me ne parlano bene chi ci e stato...ma la val pusteria e per principianti?dato che la mia compagna e solo da un anno che si e messa gli sci ai piedi dunque vorrei che imparasse con calma su piste accesibile un po a tutti....grazie mille

Ciao Marcello e benvenuto,

diciamo che le piste in zona Baranci (San Candido) e le piste in alto zona Croda Rossa (sesto/moso) sono abbastanza semplici, le piste più ripide sono sull' Elmo. I comprensori non sono collegati sci ai piedi ma da un efficentissimo servizio di bus navetta. La zona è bellissima ed è anche adatta a trascorrere un piacevole e tranquillo dopo sci.

La zona offre anche un buon centro wellness sempre a Sesto/Bagni di moso.

Se la moglie non scia tanto ci passerei volentieri una settimana bianca...

http://www.hochpustertal.info/it

boun giorno a tutti mi presento sono marcello un nuovo utente e tanto per conoscerci vi pongo subito una domanda...avevo intenzione di prenotare la settimana bianca nella zona di bressanone o limitrofe dato che me ne parlano bene chi ci e stato...ma la val pusteria e per principianti?dato che la mia compagna e solo da un anno che si e messa gli sci ai piedi dunque vorrei che imparasse con calma su piste accesibile un po a tutti....grazie mille

Non hai le idee chiarissime: Bressanone NON è in Val Pusteria, è in Val d'Isarco.

A Bressanone scii sul M. Plose un bel comprensorio medio-piccolo a mio parere adatto ai principianti (ma un principiante è meglio che non scenda a valle dalla pista di rientro, è un nera)
Lì vicino c'è Maranza, comprensorio piccolo il cui punto di forza (nei mesi freddi) è l'esposizione a sud quindi sempre assolato ma io non ci sono mai stato per cui non ti so dire altro.

Se cominci a muoverti un po' di più puoi raggiungere Vipiteno per sciare a Racines, Monte Cavallo e Ladurns.

Un po' più distanti sono i comprensori della Val Pusteria (Plan de Corones e compagnia)

Comunque non ti preoccupare, secondo me sono un po' tutti adatti ai principianti ;)

Ma non ti conviene andare a Brunico? Meglio ancora a San Vigilio, la Miara credo sia pista migliore in assoluto per chi deve imparare: lunghissima, larga come un campo da calcio, servita da un'ovovia di ultimissima generazione. E per te che sai sciare, c'è tutto il comprensorio del Plan a tua disposizione.