Ciao a tutti.....
Apro questo post per avere informazioni per poter rispondere alla domanda di un amico
Come da titolo lui cerca un modello di sci da pista e io dalla mia scarsa competenza in materiale da pista mi affido a voi tutti
Il ragazzo in questione é alto 1.80 magro e slaniato, ha una buona sciata direi oro base e come tipo di discesa predilige i curvoni più ampi dove bisogna condurre lo sci anche se all'occorrenza non disdegna un pò di agilità del materiale e quindi qualche curva nello stretto!
Ora quello che lui mi ha chiesto è che guardando sui vari siti delle varie marche di sci non riesce a capire e a distinguere il modello che faccia al caso suo.....!
Io dal basso della mia ignoranza gli ho consigliato di scartare i vari sci con tipologia da slalom o comunque da gara, ma di cercare un top di gamma che sia sfruttabile in ogni condizione della pista!!
Inoltre visto che le sue uscite durante la stagione sono ridotte glli ho consigliato di acquistare un modello della stagione prima.
Aspetto vostri pareri e consigli in merito al modello e marca ( salomon sarebbe ottima visto che ne abbiamo un rivenditore vicino casa) e perchè no anche la segnalazione di qualche buona offerta.
Grazie dell'attenzione
Apro questo post per avere informazioni per poter rispondere alla domanda di un amico
Come da titolo lui cerca un modello di sci da pista e io dalla mia scarsa competenza in materiale da pista mi affido a voi tutti

Il ragazzo in questione é alto 1.80 magro e slaniato, ha una buona sciata direi oro base e come tipo di discesa predilige i curvoni più ampi dove bisogna condurre lo sci anche se all'occorrenza non disdegna un pò di agilità del materiale e quindi qualche curva nello stretto!
Ora quello che lui mi ha chiesto è che guardando sui vari siti delle varie marche di sci non riesce a capire e a distinguere il modello che faccia al caso suo.....!
Io dal basso della mia ignoranza gli ho consigliato di scartare i vari sci con tipologia da slalom o comunque da gara, ma di cercare un top di gamma che sia sfruttabile in ogni condizione della pista!!
Inoltre visto che le sue uscite durante la stagione sono ridotte glli ho consigliato di acquistare un modello della stagione prima.
Aspetto vostri pareri e consigli in merito al modello e marca ( salomon sarebbe ottima visto che ne abbiamo un rivenditore vicino casa) e perchè no anche la segnalazione di qualche buona offerta.
Grazie dell'attenzione