Opening Senales 10-11 ottobre

Bl!nd

Noob freeskier
Visto che ne abbiamo parlato in altri thread apro questo per capire un po' chi viene su all'apertura della stagione al Senales il 10 e 11 ottobre ed eventalmente per infos su possibili alloggi e ammucchiate in macchine altrui :DDD

Io pensavo di partire (zona padova/vicenza, per chi volesse aggregarsi) o venerdì sera, dopo lavoro, o sabato pomeriggio, dipenderà un po' dal cash disponibile.

Mazzo fammi capire, sali in senales e poi in giornata vai a cervinia ? :DDD

Io presente in senales, salgo sabato sera e vedo un po se riesco a dormire in albergo altrimenti dormo in macchina :wink:

si esatto, ma passo anche da hintertux e saas fee per fare due salti!
ahahahaaha!

no, se vengo in senales salgo venerdì sera

altrimenti ripiego con un cervinia in giornata

Potremmo trovarci al parcheggio insieme e dormire tutti vicini vicini!! :DDD
... Occhio però, chiudetevi bene dentro la macchina che Raffa sennò vi passa a trovare :DDD

ciao a tutti. non ho mai sciato in ghiacciaio o, comunque, in estate-autunno. Secondo voi, tra senales, cervinia, presena, saas fee (o altre che non ho citato), qual'è la località che merita di più (grandezza, varietà percorsi-possibilità, impianti e anche paesaggio)?

ciao a tutti. non ho mai sciato in ghiacciaio o, comunque, in estate-autunno. Secondo voi, tra senales, cervinia, presena, saas fee (o altre che non ho citato), qual'è la località che merita di più (grandezza, varietà percorsi-possibilità, impianti e anche paesaggio)?

Dipende moltissimo dalle condizioni, adesso fanno tutti abbastanza pena ma credo che le aree sciabili più estese le trovi o a hintertux o allo stelvio.
Con una bella nevicata poi si aggiusterebbe tutto....

Qui si parla solo di park quindi non ti saprei dire delle aree sciabili comunque tra quelle che ho visto io, sicuramente lascia perdere il Presena e Senales. Molto meglio Stelvio, almeno in Italia.
Ricorda comunque che sciando in ghiacciaio rimangono sempre 2-3 piste con un dislivello ridicolo, non aspettarti chissà che! Altro aggravante è che metà delle piste saranno chiuse per allenamenti di squadre e sci club o per gli snowpark.
Da amatore, a sciare in ghiacciaio, sinceramente andrei giusto 1 o 2 giorni per toglirmi lo sfizio; non merita assolutamente.

considera, viste le particolari situazioni di questo periodo, che è meglio scegliere ghiacciai alti, quindi se non nevica lascia perdere stelvio e senales e buttati su cervinia o saas fee