Rocky mountain superpass

seahawk

Active member
Chi mi sa parlare di questo skipass?

Sembrerebbe la versione americana dello stagionale superski.
Quali sono le località delle montagne rocciose che aderiscano a questo skipass?

Ma costa solo 600 dollari????????????????:?mm:?mm:?mm:?mm
Non ho parole, quì ci prendono proprio per il culo!!

Ma costa solo 600 dollari????????????????:?mm:?mm:?mm:?mm
Non ho parole, quì ci prendono proprio per il culo!!

beh......

3 giorni a vail costano 252 dollari, 6 giorni 404

della serie: se non fai lo stagionale, ti uccido lo stesso in una settimana :lol:

.

beh......

della serie: se non fai lo stagionale, ti uccido lo stesso in una settimana :lol:

Si... quando sono stato a Vail fortunatamente ho usato la convenzione con il Dolomitisuperski ed ho pagato lo skipass la metà... altrimenti il giornaliero e plurigiornaliero sono veramente improponibili ... in compenso lo stagionale è molto più conveniente che da noi ...

c'è poi da dire che Vail è la località più costosa degli USA e che ci sono comprensori minori (e forse anche migliori per trovare la prima traccia) dove il giornaliero costa meno che in italia ..

Soprattutto all'ovest ci sono davvero posti dove i biglietti costano veramente meno che da noi, negli anni scorsi mi riferivano di 27 $ gli stagionali in prevendita poi, sono veramente convenienti. All'est...ti ammazzano punto e basta.
Vail ha iniziato la scorsa stagione una "gara" al rialzo del prezzo del giornaliero, non mi ricordo piu' se con Aspen o con altre stazioni, addirittura voci speculavano sul tentativo di arrivare al giornaliero a 100dollaari (pronunciato come Oliver Hardy) per rendere la stazione "esclusiva"....

beh......

Ma infatti proprio perché i giornalieri ed i settimanali hanno un prezzo alto lo stagionale non costa niente, se penso che con 600 dollari scio tutta la stagione dove voglio... mi incazzo pensando alla situazione qui!
Conviene andare un mese là e fare lo stagionale!

Ma gli stati uniti non era il aese con gli skipass + costosi del pianeta, ricordo che si discuteva di prezzi medi inotrno ai 70 dollari per arrivare a 100, ed i stagionali costosi tipo 1000 dollari per girare solo in una località....
Comunque dai in europa non siamo così male a stagionali, con i dolomiti superski hai a disposizione un gran numero di località sciistiche , spesso collegate fra loro ad un prezzo tutto sommato acettabile, all'estero poi ci sono stagionali ancora + convenienti, ce n'è uno che con meno di 500€ giri mezza Austria da novembre a maggio.......

certo, al nord est ma soprattutto in molte stazioni dell' austria sono fatastici i prezzi degli stagionali, ma vieni a vedere i prezzi disastrosi che ci sono all'ovest!
e poi proprio per il fatto che il giornaliero ed i settimanali costano molto cari in quelle stazioni il prezzo dello stagionale è ridicolo, non c'è proporzione!