Voelkl Supersport 4S: quale sci è simile? (era:San Drey aiutami tu...)

Ilpeppe

New member
l'anno scorso ho preso degli sci a noleggio con cui mi sono trovato da favola:volkl unlimted 4 stelle da 170 cm
sono uno sciatore di medio livello con una grossa volonta' di fare progressi a cui piace fare sia curve strette che tirare a velocita' più altine...sono alto 1.87 e peso 80 kg,buono stato di forma:sono ciclsta!
venamo al punto,ho visto su ebay degli sci Nordica che mi sembrano a buon prezzo:
speed machine mach 1 xbi ct 170 cm o 178 cm
speed machine mach 2 170 cm o 178 cm
speed machine mach 2xbi 170 cm o 178 cm
oppure la serie hot rod nei modelli over drive o eliminator
quale di questi modelli è il piu simile ai volkl che ho noleggiato?in che misura me li consigliate?grazie ragazzi!

Ciao... la premessa è che scio con Volkl da 15 anni, per cui sono "un pelo" di parte...

Ma, perdonami, perchè caspita non Ti prendi un paio di VOLKL punto e basta invece di andare a cercare peculiarità tecniche che, a mio avviso, NORDICA non avrà mai...

Anche a costo di prenderli usati... secondo me non potrai mai sbagliare... poi fa tu!
Se uno sci è tenuto bene basta un attimo per vederlo, guardi la soletta le lamine e che non abbia preso botte di fianco...... per il resto... vedi tu!
Ciao.
M

non riesco a trovare on line sti cavolo di 4 stelle o modelli equivalenti!!!allora vista l'occasione dei nordica mi ci sarei buttato....

Il topic non è esplicativo, non mi piace che si debba mettere un titolo del genere per richiamare la mia attenzione... :roll:

Allora, presumo che tu abbia provato il Voelkl Supersport 4 stelle (e non l'Unlimited AC4 che è un atro tipo di sci, più largo al centro per un utilizzo allmountain) è stato immesso sul mercato per l'ultima volta nella stagione 06/07, nella successiva è stato sostituito dal Tiger Twenty, leggermente differente per sciancrature e per costruzione, e nell'ultima stagione dalla serie Tigershark.

In gamma Nordica, lo sci che più gli si dovrebbe avvicinare è lo Speedmachine Mach2power, che differisce dal Mach2 perchè il primo ha uno strato in fibra di carbonio e il secondo invece in fibra di vetro, col primo leggermente più prestazionale.

Misura, per le tue caratteristiche fisiche, direi 178.

Saluti.

.

scusa drey per l'errore del titolo!!
ora mi metti di fronte a un dubbio,ricordo bene che avevano le 4 stelle sidegnate ed erano grigi con disegni neri e rossi...che modello puo essere?

Questo è il Voelkl Supersport 4 star stagione 04/05

05_ski_volkl_supersport_4_ltes_silblk_r2blkred.jpg

Questo della stagione precedente (03/04)

04_s_vol_supersport_4_star.gif

ti lascio qualche mese...e te fanno santo xinde xinde...non sarai mica passato a miglior...sci??? :SISI

grazie per la pazienza e scusa per a mia ignoranza da foca!!!qual'è il modello piu simile a questo supersport 4 stelle dei tigershark?8-10-12?grazie ancora

l'anno scorso ho preso degli sci a noleggio con cui mi sono trovato da favola:volkl unlimted 4 stelle da 170 cm
sono uno sciatore di medio livello con una grossa volonta' di fare progressi a cui piace fare sia curve strette che tirare a velocita' più altine...sono alto 1.87 e peso 80 kg,buono stato di forma:sono ciclsta!
venamo al punto,ho visto su ebay degli sci Nordica che mi sembrano a buon prezzo:
speed machine mach 1 xbi ct 170 cm o 178 cm
speed machine mach 2 170 cm o 178 cm
speed machine mach 2xbi 170 cm o 178 cm
oppure la serie hot rod nei modelli over drive o eliminator
quale di questi modelli è il piu simile ai volkl che ho noleggiato?in che misura me li consigliate?grazie ragazzi!

Se ti interessa io sto vendendo un paio di volkl supersport 5 stelle usati poco e tenuti benissimo... Sono meglio dei 4 stelle che hai provato tu. Il prezzo è trattabile: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=39203