Migliore località per andare con bambini

After Eight

New member
Qual'è il posto ideale dove andare con bambini che devono iniziare a sciare?

Un albergo che abbia lo snow-park (per i piccoli, non per il freestyle !) ?
Un posto tipo Les deux Alpes o un Med dove trovino altri piccoli sciatori ?

Immagino che fuori dai patrii confini sia più facile trovare strutture adatte.

A voi la parola !

PS
Ovviamente il posto deve avere interessanti aspetti anche per i genitori powderosi...
Ma immagino fosse specificazione superflua.

San Vigilio di Marebbe.
Senza dubbio.
Aspetti positivi: quota paese
impianti di risalita
piste facili vicino al paese
ottima scuola sci

Aspetti negativi: forse troppo affollamento (ma solo in alta stagione e nella zona Furcia/Plan de Corones)

Anche mia figlia ha iniziato lì a sciare nel 2006 (e mio figlio ci ha vinto una gara nel 2003 :premiato:).

Anch'io ho le stesso identico problema.
A me ipacerebbe la val d'aosta, dove peraltro non sono mai stato, ma ho trovato solo un paio di soluzioni in formula club che non sono proprio economiche.
Alternativa: Valtur. L'estero? Ho paura della lingua per la scuola sci del bimbo ...magari dicono che parlano italiano ma sono solo 2 parole ...

in val d'aosta io avevo considerato la thuile, ho avuto modo di sciarci un pò e mi è sembrato divertente, ha una bella zona per giocare dedicata ai bimbi in aggiunta ad una specie di asilo sulle nevi (vedi residence/albergo planibel).
molti alberghetti carini e suggestivi.
paese piccolo tipico montano, non offre molti giri turistici al di fuori dello sci, ma in fondo si va per sciare...

in aggiunta per i più grandi offre anche eliski sul rutor:D oltre a tanti altri giri interessanti

.

Proprio il planibel avevo visto anch'io ma proprio economico non è ...Per lo sci da come leggo è molto bello e del paese montano me ne frega relativamente

a me il planibel non era piaciuto, sono andato in un altro piccolo albergo, 7-8 camere, caro è vero però era il mio "simil"viaggio di nozze...però l'unico ad offreire un servizio simile per i bimbi è quello. io ne ho cmq usufruito da esterno, non mi ricordo quanto ho pagato sinceramente.
dal sito cmq riesci a risalire a tutti i vari alberghi/pensioni/residence/case resta solo da contattare e sentire.

credo che quanto primaci tornerò da quelle parti...di qua o di la del bianco...

secondo me per i bambini e la sistemazione pila è ottima...spesso gli hotel sono grandi e hanno l'animazione e il mini-club e soprattutto sono sulle piste

io mi sono trovato benissimo a Livigno con scuola sci super performante. Maestri che hanno curato in tutti i dettagli i piccoli con tanta pazienza e professionalità. La prima volta che ci sono stato ero un po scettico per il freddo, ma devo dire che non ho trovato più freddo di altre stazioni ed infatti con la stagione entrante sarà il quarto anno di fila che ci ritorno

a me il planibel non era piaciuto, sono andato in un altro piccolo albergo, 7-8 camere, caro è vero però era il mio "simil"viaggio di nozze...però l'unico ad offreire un servizio simile per i bimbi è quello. io ne ho cmq usufruito da esterno, non mi ricordo quanto ho pagato sinceramente.
dal sito cmq riesci a risalire a tutti i vari alberghi/pensioni/residence/case resta solo da contattare e sentire.

credo che quanto primaci tornerò da quelle parti...di qua o di la del bianco...
Come si chiamava? ............................

Qual'è il posto ideale dove andare con bambini che devono iniziare a sciare?

Un albergo che abbia lo snow-park (per i piccoli, non per il freestyle !) ?
Un posto tipo Les deux Alpes o un Med dove trovino altri piccoli sciatori ?

Immagino che fuori dai patrii confini sia più facile trovare strutture adatte.

A voi la parola !

PS
Ovviamente il posto deve avere interessanti aspetti anche per i genitori powderosi...
Ma immagino fosse specificazione superflua.

se vuoi un albergo dove i bambini siano seguiti e non hai grossi problemi di spesa, c'è il Club Med di Cervinia!

se vuoi un albergo dove i bambini siano seguiti e non hai grossi problemi di spesa, c'è il Club Med di Cervinia!

si ma quanto si aggira il prezzo a giorno?

io sto valutando tra plan corones o Livigno....

Livigno molto più economico e pratico plan corones piste più belle

si ma quanto si aggira il prezzo a giorno?

io sto valutando tra plan corones o Livigno....

Livigno molto più economico e pratico plan corones piste più belle

Livigno ha delle bellissime piste sia in zona Carosello 3000 (Federia, Polvere I e II) sia in zona Mottolino-M. della Neve (di lì le amo tutte) e generalmente la neve sotto gli sci é 100% naturale (neanche mista... credo che sparino un po' per fare fondo, poi madre natura ci mette il resto in maniera generosa e raffinatissima)