migliore località sciistica...

la migliore?

• Andermatt

Voti: 1 3.2%
  • Titlis

Voti: 1 3.2%
  • Cervinia

Voti: 13 41.9%
  • Alagna

Voti: 2 6.5%
  • Engadina

Voti: 8 25.8%
  • Deux Alps

Voti: 6 19.4%

• Votatori totali
    31

ftnk

New member
volendo giudicare in maniera globale, cioè qualità neve, fuoripista e pista (dando piu importanza ai fuoripista), comodità impianti e rifugi, prezzi, tenuta della neve, presenza di park...quale tra le località elencate secondo voi è la migliore???

Ultima modifica:
livigno..........................................................................................................................................!

Ma di quelle orientate al fuoripista o in generale? E come mai quella lista?

Verbier, St Anton, almeno qualcuna delle Dolomiti, per esempio Selva Gardena non ci possono stare?

Di quelle ne conosco zero :(

perchè sono quelle che posso prendere in considerazione!

il confronto è in termini globali...magari darei piu rilevanza all'aspetto fuoripista!

Quando son stato al Corvatsch ho visto scendere da zone spettacolari in un mt di polvere a metà aprile , e penso che tra Diavolezza e Lagalb ce ne siano ancora di altrettanto valide. Per piste e impianti quelle della zona di Corviglia son sempre ben tenute , divertenti e varie e reggono il confronto con le più blasonate località delle Alpi.

Da quel che ho letto, per fuoripista "puro" credo che La Grave (zona L2Alpes) abbia pochi rivali

Chamonix ? Megeve ? Verbier ? Crans ?
Non sarebbe meglio farlo per stati ? o mettere più località...

si dai poche pippe!!! :D

i posti sono quelli, lasciate perdere da dove parto, fate che a miss montagna si sono presentati solo questi e pace!!! :D

Engelberg e andermatt sono molto valide per il fuoripista...l'engadina è molto bella perche' varia, essendo una vallata...puoi interspaziare tra park,discese paura e piccoli fuoripista...2alpes è un posto solo da strippati di park...almeno io dico cosi' perche' ci sono stato solo d'estate...

Engelberg e andermatt sono molto valide per il fuoripista...l'engadina è molto bella perche' varia, essendo una vallata...puoi interspaziare tra park,discese paura e piccoli fuoripista...2alpes è un posto solo da strippati di park...almeno io dico cosi' perche' ci sono stato solo d'estate...

sei cecato!!! :D

.................................

Andermatt solo per fuoripista.. le piste sono poche anche se molto pendenti al gemstock, poi con il treno poi raggiungere altri piccoli comprensori ma niente di che. Ma per i quantità di neve (a parte quest'anno) e per possibilità di fuoripista credo che sia uno dei comprensori più belli. Purtroppo orde di barbari assaltano ogni centimetro quadrato di polverella appena riaprono la funivia dopo una nevicata.

Titlis anche li ha molte possibilità di fuoripista (purtroppo nn so giudicarlo bene perchè sono andato solo una volta) ha più varietà di piste rispetto ad andermatt e i panorami mi sono piaciuti di più. Anche qui concorrenza altissima.

Engadina è completa di tutto se vuoi fare una vacanza. Ha 4 comprensori non collegati tra loro ma tutti molto belli e ogni uno ha le sue particolarità. Ottime possibilità di fuoripista. Alcuni a vista altri un po più nascosti. Piste molte e vaire (sopratutto al corviglia) panorami fantastici, secondo me, è uno degli scenari più belli delle alpi, sia dal fondo valle sia in cima ai vari comprensori.

Alagna ha moltissime possibilità di fuoripista, molte piste e hai degli scorci stupendi sulle varie cime del rosa. Secondo me però c'è troppa concorrenza e l'esposizione dei furoipista più accessibili non garantisce bella neve per lungo tempo.

Cervinia nn la conosco abbastanza per dare una valutazione.

Edit..
Mi accorgo ora che hai riportato su un topic vecchiotto.. sei andato in qualche posto di quelli che hai citato?

Cervinia... Se lo merita: ottima organizzazione, neve eccellente fino alla fine, piste tenute da dio. Per arrivare io a votare Cervinia, che una volta odiavo...