SKISTOPPER 130mm

roviberto

New member
Scusate la mia scarsa competenza tecnica, ma oltre a Marker chi fa skistopper per uno sci da 130 sotto il piede? Le vittime sarebbero un paio di Praxis Protest. Io sono 182cm per 84kg, 51 anni. Ottima forma fisica, zero tecnica. Non mettetevi a ridere ma scio solo da 6 anni. Tuttavia mi diverto come un matto, vado ovunque (con una tecnica che fa ribrezzo) a velocità discreta. 80% fuori pista. Ho la fortuna di sciare circa 80 giorni all'anno in una nevosissima località del Vallese. Qualsiasi consiglio è gradito.

Profonda invidia per gli 80 giorni di sci l'anno...a 51 anni e con solo sei anni di sci alle spalle questa si che è passione!

ok. Acquistati Salomon STH 16 con freni da 130 su Espacemontagne a qualcosa più di 200. Sempre meglio del prezzo dei Jester a cui andavano aggiunti più di 50 euro per lo stopper da 130. D'altra parte mi hanno detto che sono forse meglio dei Jester e io sono poco più di un neofita. Ciao a tutti e grazie ancora

.

Potevi prendere qualsiasi tipo di attacco con skistopper da 110 e poi piegarli....tanto per gli sci da 130 lo skistopper serve solo a tenerli insieme quando li porti in giro. Se li perdi scendono da soli e non c'e skistopper che tenga.

ok. Acquistati Salomon STH 16 con freni da 130 su Espacemontagne a qualcosa più di 200. Sempre meglio del prezzo dei Jester a cui andavano aggiunti più di 50 euro per lo stopper da 130. D'altra parte mi hanno detto che sono forse meglio dei Jester e io sono poco più di un neofita. Ciao a tutti e grazie ancora
una cosa sola dimmi ke gli attacchi li tari attorno ai 10 din ? xè l'sth è un attacco psettacolare ma ha solo il limite del range di molla ke parte da 9 e arriva a 16 quindi per un migliore funzionamento lo si deve tarare sui 10 11 12 din

pato non è proprio così un pochino tengono :D provato per esperienza..e soprattuttotengono quando devi toglierli e metterli ....

Bohh, io le volte che ho perso gli sci e sono rimasti solette verso il basso non si sono mai fermati. Addirittura perso uno in un dirupo (Teo si ricorda bene), lo vedevo piano piano andare via e dicevo, tanto si ferma tanto si ferma.....e devo dire che non era per niente pendente....c'ho messo 2 ore per ricuperarlo.

ESPACE MONTAGNE mi ha scritto che ha finito i Salomon sth 16 R130. Qualcuno sa dove recuperarli? Non ne ho mai sentito parlare male, ma costano veramente tanto. Da profano aggiungo che ho perso due volte uno sci da più di 100 sotto il piede in fresca. Lo skistopper l'ha fermato solo dopo una vita, ma se non altro mi è sembrato che qualcosa facesse, perlomeno rallentasse la corsa e lo rendesse un pelo più visibile e meno pericoloso.

Vagabondando sul web ho trovato questi attacchi:
http://www.kneebinding.com/KB-Product.aspx

Welcome to the Next Generation
Retention - Release - Convenience - Performance
Premium Product
KneeBinding ski bindings are designed and engineered to be the very best in every way. They're manufactured in Vermont - right in the U.S.A. - with the finest, lightest, most durable materials available.
KneeBindings provide features not
found in ordinary alpine bindings:
◄ 1/2 the step-in effort of ordinary bindings
◄ Removable/swappable brakes (1 screw)
◄ Floating mounting system
◄ PureLateralTM 3-D ACL Protection
◄ 32mm stand height
◄ Ramp angles from 0 to 2 degrees
◄ Ultra-wide, cantilevered heel and toe pads
◄ Maximum edge control at any DIN setting.
Great Retention!
KneeBinding ski bindings conform with international testing standards for release and retention, with two models for just the right level of performance and protection. The W09 offers DIN settings from 3 to 9, offering a broad blend of alpine recreational enjoyment. The M09 offers DIN settings from 5-12 allowing maximum retention in the most unforgiving conditions for even the most aggressive skiers.

Qualcuno li conosce? Votate ennesima sciocchezza mangiasoldi?