Ultimo dubbio sulla scelta dello sci

booker

New member
Dopo mesi di agonia e ripensamenti mi sono finalmente deciso su quale modello di sci prendere: head supershape speed...
L'unica cosa che mi è ancora incerta è la misuara: 163 o 170 cm??
Sono alto 1,70 e peso 50kg ( lo so sono magro :vaffa:)..

Voi che dite???

Ciao, qualche indicazione supplementare sarebbe utile per aiutarti a scegliere al meglio... che sci hai avuto finora? In che lunghezza? Come ti ci sei trovato? Non l'hai trovato troppo pesante? Scii bene? OK, sei molto leggero, ma hai anche gambe toniche? Prediligi la maneggevolezza o la tenuta nei curvoni ampi veloci?

Dopo mesi di agonia e ripensamenti mi sono finalmente deciso su quale modello di sci prendere: head supershape speed...
L'unica cosa che mi è ancora incerta è la misuara: 163 o 170 cm??
Sono alto 1,70 e peso 50kg ( lo so sono magro :vaffa:)..

Voi che dite???

Porca vacca amico mio...
Io son 1e65 per 60 kg.... massima invidia per tutte quelle persone che possono mangiare senza ritegno e nn ingrassano mai!! :D

Ciao, qualche indicazione supplementare sarebbe utile per aiutarti a scegliere al meglio... che sci hai avuto finora? In che lunghezza? Come ti ci sei trovato? Non l'hai trovato troppo pesante? Scii bene? OK, sei molto leggero, ma hai anche gambe toniche? Prediligi la maneggevolezza o la tenuta nei curvoni ampi veloci?

ok ti do qualche info in più: la scorsa stagione ho utilizzato degli easy carving (volkl tiger motion da 161 cm), questo perchè venivo da un periodo di inattività di quasi 10 anni e non ero sicuro di ricordarmi come si faceva a sciare:D. Dopo un paio di uscite con questi sci me li sono sentiti sottodimensionati alle mie capacità, soprattutto mi è parso che non reggessero minimamente le velocità un po piu sostenute.... Per quanto riguarda la mia tecnica.. faccio le curve in conduzione senza problemi.. cmq non mi ritengo un asso...

Se prediligo la maneggevolezza o la tenuta nei curvoni?? mi piacerebbe trovare un buon compromesso...
Spero di essere stato abbastanza chiaro:BB

OK, tieni presente però che tra i Tiger Motion e i Supershape Speed c'è un abisso, non solo a livello tecnico, ma anche come pesantezza... lo schema costruttivo è molto diverso (il primo è uno sci in sintetico con rivestimento in cap, il secondo è un sandwich con anima in legno)...

La mia paura è che ti stancherai un po' troppo presto, ma se la tua tecnica è buona saprai sicuramente come minimizzare lo sforzo... mal che vada tonifichi un po' le gambe.

Ti direi di andare sul 163, dovrebbe appunto prestarsi a quel compromesso che cerchi. Ne guadagnerai comunque in stabilità rispetto allo sci che hai usato finora.

Fai sapere come ti sarai trovato, OK? ;)

.