da Ushuaia, un "monte" di dubbi

Moreno

New member
Buongiorno a tutti,
come breve presentazione, mi piace il concetto di "viaggio" ed all'uopo va benissimo qualsiasi mezzo che consenta dinamica ed esplorazione: cani con slitta, veliero, subaquea, trekking su ghiaccio, ciaspole ecc. ... e perchè no? ultimamente anche sci; in questo caso con ambizioni per lo sci alpinismo od escursionismo. Il problema è che con tutta la produzione e sviluppo di questi ultimi anni ho molta confusione sul da farsi.
Erano 25 anni che non calzavo gli sci e qui ad Ushuaia, dopo una esperienza con lo sci da fondo, il passaggio all'alpino su pista (con Salomon affittati) è stato semplicissimo; questi sci carving si lasciano condurre che è un piacere. Ora il dilemma è ... che sci aquistare che siano allround (50%pista-50%fuoripista ed escursionismo scialpinismo) e siano facilmente gestibili al mio livello (oro base)?
K2? Dynastar? Head?
Che attacchi per la sicurezza delle ginocchia in pista e fuori pista (Diamir o Dinafit)?
I Diamir sono troppo alti sullo sci e non consentano la giusta sensibilità di presa di spigoli?

In buona sostanza, una "montagna" di dubbi.
Moreno
www.syfortuna.eu

Complimenti per il curriculum (ho guardato tuo sito) ...

SI sta bene ad Ushuaia in questo periodo ??

Per gli sci ... per usarli per tutto (pista, fuori e salita) : Head Monter I.M 88 , Dynastar Mithic Rider , K2 serie Apache

hola Irebec,
ad Ushuaia oggi nevica ma siamo agli sgoccioli, direi ancora un 20gg al max sulle piste.
Per attacchi puoi consigliarmi?
Ciao.

Moreno
www.syfortuna.eu

Se li vuoi usare sia in pista che per alpinismo allora :

- Marker duke o baron (a seconda del tuo peso)

- Diamir Freeride Plus

Io consiglio vivamente i Marker Duke o Baron ..

Per ski alp i più leggeri sono i Dyanafit ma poi in pista non rendono bene..

massei a Ushuaia???? nooooooooooooooo, che invidia, CHE INVIDIAAAA :evil:

io come Irebec consiglio i marker duke (o i marker baron che sono uguali ma un po piu leggeri) per uso misto, ma io mi sono trovato bene anche in pista con i dynafit, magari non ci tiri i curvoni a mach 2 come coi duke, ma se non sei 2000 kg e non hai una sciata da super pro anche i dynafit secondo me vanno bene.

salutami tantissimo ushuaia e dille che ci rivedremo, presto, prestisssssssimo :D

.

Fin del Mundo te quiero. . .

Hola SOL :D :D :D

I diamir sono utili se li devi usare in salite non lunghe e per pooi scendere "free"..a livello di sensibilità dopo due discese non ti accrogi molto della differenza.

Vuoi sci FAT o meno?