un piccolo consiglio

eudy

New member
salve raga ho un piccolo dubbio. mi sono avicinato da poco allo ski alp e questanno volevo comprare un pò di attrezzatura, ma sono un pò disorientato e cercavo un consiglio a grandi linee. come scarponi sono orientato sul garmont o scarpa ma nn sò quale modello. e come sci nn saprei proprio io pensavo dinafit con attacco z12 . premesso che nn faccio niente di impegnativo: castore , marmolada e qualche uscita per allenamento di tre quattro ore. ho trovato su ebay un paio di fischer mountain in buonissimo stato ma nn conoscendoli nn sò se ne vale la spesa nel senso che nn vorrei che fossero . un'altra cosa con gli scarponi da skialp si può sciare anche in pista io nn ho una sciata veloce sono più sul tecnico grazie e buona neve a tutti

premesso che nn faccio niente di impegnativo: castore

Niente di impegnativo? :aaahhh:
Capperi sei forte!

Castore:

IMG_0037.JPG

Comunque, sei vuoi un consiglio metterei un titolo più esplicativo tipo: "chiedo consiglio per attrezzatura scialpinismo", avrai maggiori possibilità di essere considerato. Inoltre metti anche cosa prediligi fare (prestazioni in salita o discesa? Discese a curvette o curvoni veloci, tutte le situazioni o solo polvere, ecc.) e caratteristiche fisiche.
Per l'uso degli scarponi da skialp in pista, ok si può fare, ci sono scarponi da skialp che hanno caratteristiche abbastanza simili a quelli da pista, comunque tieni sempre conto che essendo fatti anche per salire hanno caratteristiche diverse che influenzano (più o meno a seconda dei modelli e delle caratteristiche) l'approccio alla discesa.

salve raga ho un piccolo dubbio. mi sono avicinato da poco allo ski alp e questanno volevo comprare un pò di attrezzatura, ma sono un pò disorientato e cercavo un consiglio a grandi linee. come scarponi sono orientato sul garmont o scarpa ma nn sò quale modello. e come sci nn saprei proprio io pensavo dinafit con attacco z12 . premesso che nn faccio niente di impegnativo: castore , marmolada e qualche uscita per allenamento di tre quattro ore. ho trovato su ebay un paio di fischer mountain in buonissimo stato ma nn conoscendoli nn sò se ne vale la spesa nel senso che nn vorrei che fossero . un'altra cosa con gli scarponi da skialp si può sciare anche in pista io nn ho una sciata veloce sono più sul tecnico grazie e buona neve a tutti

Scarponi: rispondo io per Verbier61: devi provarli. Garmont e Scarpa hanno una calzata completamente diversa. Eppoi anche i diversi modelli all'interno della stessa marca possono avere una calzata diversa. Ergo: inutile dirti cosa va bene, devi provarli. E non vedo perché a priori escludere le altre marche (dynafit, dalbello, ...)
Sci: cosa usi adesso? cosa vorresti? ti piace di più la salita o la discesa? che livello hai?
Attacchi: quanto pesi? Quanto li tiri di solito? Che sciata hai?
Tanto per dirti che mancano un po' di informazioni:-?