aiuto per principiante.. FISCHER RCX Multicore Tech

dilfra

New member
salve volevo ricevere consigli su quali sci comprare spendendo poco,essendo io un esordiente non ho voglai per il momento di spendere uan cifra per gli sci al momento le migliori offerte ch eho trovato sono queste infatti non raggiungono i 100 euro(anzi alcuni molto al di sotto):
FISCHER RCX Multicore Tech (senza attacchi) nuovi
SCI BLIZZARD + ATTACCHI CARVE 1,8O CM usati
atomic profesional F-6 performance usati
SCI ROSSIGNOL 4G p200n 185cm usati
SCI WOLKL P10 RS.aTTACCHI TYROLIA 690 cm190 usati
SCI BLIZZARD RSK TITANIUM RACE CARVE CM.178 CON ATTACCO MARKER 5.1 usati
sci fischer resport 190 x 6cm, con attacco tyrollia 490 usati
SCI HEAD 185 CM usati
Sci X-Scream Salomon 180cm + Attacchi Rossignol usati
SCI ROSSIGNOL MODELLO BANDIT SC88 175CM ATTACCHI AXIUM 120 nuovi
Rossignol Race Carve completi di attacchi e piastre 177cm
Sci Fischer Revolution Super Carve RSR Target Group R/S Altezza 180 cm Vacuum Tech Attacchi Salomon 850S e piastra di rialzo
SCI DYNASTAR MV SPORT con attacchi.Misure: 190/195/200 cm
io sono uno sciatore alle prime armi alto 175.vi ringrazio per i consigli...

Ciao, non conosco nessuno degli sci che hai nominato, per cui presumo tu stia parlando di modelli piuttosto vecchi, diciamo di non meno di 5-6 anni fa, se non addirittura dell'era pre-carving.

L'unico che conosco è questo: SCI ROSSIGNOL MODELLO BANDIT SC88 175CM ATTACCHI AXIUM 120 nuovi, ma se ti riferisci all'inserzione nel mercatino, se non erro il prezzo è 220 € e non 120.... 120 si riferiva all'attacco Axium 120...

Dovresti andare su un allround facile, nuovi li trovi a un prezzo sui 200-250 €... c'è anche qualche modello che si può trovare a prezzo inferiore, ma si tratta di sci adatti solo per i primi passi a spazzaneve, e già limitati quando si riesce a sciare a sci paralleli.

Altrimenti puoi vedere qualche buon usato... ma recente (i moderni sci sono molto più divertenti e facili da usare)

Di dove sei?

Dimenticavo... benvenuto!

salve e grazie della risposta.sono di salerno in campania e per caso l'anno scorso ho iniziato a prendere qualche lezione ed ora voglio cercare di imparare sempre un po di più.si sono sci abbastanza vecchi..ma come ti dicevo volevo spendere poko calcolando l'acquisto di scarponi(qeulli is buoni ) e tutto il resto del materiale.al momento la mia scelta è orientata verso un paio di sci carving rossignol cut 10.4 177cm questi in foto ch ete n esembra?
43999-0161191488.jpg

e poi ti volevo chiedere un informazione ma gli attachi sugli sci si regolano in base alle misure degli scarponi giusto?grazie e scusa la mia ignoranza...

Attenzione che gli sci che hai nominato - almeno quelli che riesco ad identificare - ad eccezione del Bandit sono tutti modelli troppo vecchi, alcuni di oltre dieci anni fa, quando c'erano ancora gli sci "lunghi" e non carving. Tieni presente che sono assolutamente invendibili a qualunque prezzo. Molto meglio noleggiare.

In merito alla tua domanda: sì, gli attacchi si misurano sullo scarpone e si tarano in base al peso dello sciatore. Attenzione, però che gli attacchi di qualche anno fa non avevano grossi margini di regolazione, per cui anche per passare da un numero all'altro spesso era necessario ribucare lo sci e per farlo servono le mascherine apposite ormai introvabili. Attenzione quindi prima eventualmente di comprarli, fai una verifica in tal senso e verifica soprattutto il buono stato degli stessi, ne va delle tue gambe.

Io però ti sconsiglio vivamente di comprare pezzi più adatti a stare in una discarica che su una pista da sci.

Ciao.

Se proprio vuoi prendere quel Rossignol Cut, non dare più di 50 €.

Se poi ne hai occasione, e riesci a sciare a sci paralleli, prova un allround moderno: vedrai che è tutto un altro mondo, e ti renderai conto che ti divertirai molto più che con uno sci della vecchia generazione.

E qualche buon usato si può trovare a 150 € (da privato, non da noleggio).... fai tu...

.

Quelli pre-carving a Milano non te li ritira nemmeno la raccolta rifiuti. Devi portarli per forza in discarica. :D

Da Saxon sport ,ad Arcene, ci sono ancora dei residuati bellici da 10 euro , tipo degli Elan bianchi ancora non sciancrati di cui ignoro il modello e qualcos'altro; ma ha anche cose "normali"

grazie a ttti per le risposte.scusa drey perchè non più di 50 euro per i rossignol cut? mi hanno detto ch esono sci recenti...sciancrati...ch edifetti hanno?

Ma sono degli allround facili, se non erro sono fuori produzione da 7 anni.... fidati, se gli dai 50 € gli fai pure un piacere!!!!

Se poi vuoi fare un po' di conti:

Allround facile, della scorsa stagione, NUOVO, valore commerciale metà prezzo, quindi 250-280 € (facciamo finta che è 300 €, ed è pure tanto!)
Se di 2 anni fa, si deve scontare del 20%: 300-60= 240 €
Se di 3 anni fa: 20% di sconto sul prezzo precedente: 240 € - 48 € arrotondiamo a 190 €
se di 4 anni fa: ancora 20%: 190 - 40 = 150 €
se di 5 anni fa: 150 - 30 = 120 €
se di 6 anni fa: 120 - 25 = arrotondiamo a 100 €
se di 7 anni fa: 100 -20 = 80 €

Quindi 80 € per uno sci NUOVO, questo è pure usato, quindi.... vedi che 50 € è un prezzo giusto (e per me pure regalato)....

Scusa, a te quanto hanno chiesto per quello sci? Se vogliamo fare un confronto con le automobili, è la stessa cosa che comprare una Fiat 127... non so se ho reso l'idea....

ciao.allro aa m ehanno chiesto 90 euro anch ese il venditore mi ha assicurato di averli usati per 2 ore in tutto...lo so ch eè uno sci vecchiotto ma altrimenti devo rinunciare a sciare perchè il mio budget non m elo permette...calcoal che osno uno studente e viv odi pikkoli lavoretti....

sicuramente drey e tutti gli altri ti daranno pareri e consigli da più esperti ma secondo me comprare uno sci cosi antico è un male, tanto vale è meglio risparmiare anche quelle 50€...anche perchè se come dici vuoi migliorare sempre di più non penso che quello sci ti possa aiutare...secondo me ti conviene noleggiarli, magari comprati un buono scarpone, e i soldi ke risparmi degli sci investili in qualche lezione...io l'anno scorso per prova mi sono fatto prestare degli sci dal padre di una mia amica, erano i modelli vecchi quelli lunghi e dritti e ti posso assicurare che sciare con quelli e sciare con quelli sciancrati odierni è davvero diverso...quindi pensaci su bene non ti affogare a comprare degli sci solo perke costano poco...

cmq se proprio lo vuoi comprare, compralo almeno un pò recente...di sci buono per principianti conosco il fischer hybrid h3 o h5....ciao e buona scelta =)

Lo sci sembra irraggiungibile come sport ma è smpre più questione di cuore che di soldi. Tempo fa cercavo uno sci economico per il mio ragazzo che poi ha risolto e mi sono imbattuta in questo sito:

http://www.ekosport.fr/fiche-produit.asp?id_produit=1202605

mettici 30 euro di s.s. e comunque rimane uno sci economico...149 euro tutto incluso.

Non è il massimo ma ammortizzi il nolo della settimana bianca abbondantemente.