Non male questo canalino fatto a bomba...

cody (AKA alto su TGR) è un vero matto..... nell'edizione 2008 dell'extreme di verbier (quella sul mt gelè) ha rischiato seriamente di vincere

Fico sto canalino! bello stretto, con le rocce attorno..
a vederlo scendere non sembra ripido..ma quando si gira si..

si li confondo sempre....
alto = drew tabke,
alkasquawlikm = cody townsend
entrambi ai vertici in quell'edizione dell'xtreme

anche loro, benedetti ragazzi, potrebbero scegliersi dei nomi più semplici da mandare a memoria ;-)

PS e con questa fanno 3 ca@@ate in 2 soli giorni :-(

Giuro che non è una provocazione ma sincera curiosità: ma senza un bel tiro di coca una roba così è fattibile??
Comunque: vaccaboiiia!

It's hard keeping your tips down the fall line in a 6 to 10 foot wide couloir with a solid 45 to 50 degree pitch.

Mah, l'ultima foto sembrerebbe dirla così, però il video e le altre foto mi danno tutta un'altra impressione (<<40). Peccato voler "gonfiare" una prestazione che non ha bisogno di esserlo.
Perché impressionante è la velocità e il fatto che se sbagli una curva ti spalmi...
Io avrei fatto 700 curve in più e mi sarei fermato 10 volte a prender fiato :DDD

il tipo è bravo
ma sinceramente il canale è troppo stretto....quasi da claustrofobia io direi
e anche qua che gusto a sciare sulle orme di salita
ma non è + divertente fare curve larghe?

Davvero bello!
Avessi sciato cosi' in quel canalino, mi sarei impastato contro le rocce alla seconda curva, o magari sarei decollato per la tangente in una delle "uscite " innevate laterali che si vedono dopo la metà. Sicuramente come Gigio avrei fatto 7000 curve....Ma il mio problema (ammettando che ne abbia il "coraggio") e' che...o qualcuno mi porta (e intendo fisicamente, oppure s'inventa il teletrasporto) su, o io da li' non ci riesco a scendere per il semplice fatto che non riesco a salirci, schiatto prima.
A tal proposito, m'incuriosiscono le "Vertical Ascender" snowshoes, con le maiuscole mi sanno tanto di una marca e tipo particolare di racchette da neve, ma se cerco con google, trovo attrezzatura da arrampicata/corda...quindi...cosa sono?
Qualcuno ha una idea, una foto, un link?