Devo cambiare la tavola da snow... consigli?

ssilvietta1985

New member
Ciaoooo!!!
Sto cercando qualche consiglio qua e là....dovrei cambiare tavola...e nn so su cosa orientarmi!!
Vado in snowboard piu o meno da 3 anni, anche se ho iniziato ad andare spesso solo nell' ultimo anno. In pista vado bene, anche in fresca e al park me la cavo con qualche 180, qualche grab e poi m piacciono i box. Ho una T1 women del 2007 (146) e dovrei cambiarla perchè, poverina, è distrutta! il problema è che nn ho proprio idea di che tavola prendere!! con la T1 mi sono sempre trovata bene...però è un pò dura, mi piacerebbe una tavola un pò più morbida...

Ciaoooo!!!
Sto cercando qualche consiglio qua e là....dovrei cambiare tavola...e nn so su cosa orientarmi!!
Vado in snowboard piu o meno da 3 anni, anche se ho iniziato ad andare spesso solo nell' ultimo anno. In pista vado bene, anche in fresca e al park me la cavo con qualche 180, qualche grab e poi m piacciono i box. Ho una T1 women del 2007 (146) e dovrei cambiarla perchè, poverina, è distrutta! il problema è che nn ho proprio idea di che tavola prendere!! con la T1 mi sono sempre trovata bene...però è un pò dura, mi piacerebbe una tavola un pò più morbida...
Ciao Silvietta, Potrei aiutarti io visto che faccio,oltre che al freeski anche snowboard.
Tu hai detto che sei brava a scendere sia in pista che in fresca e vorresti una tavola dedicata sopratutto per il park?
morbida per fare i flat trick?
La tua tavola è un twintip direzionale e secondo me dovresti prendere una tavola vera twintip, nel senso che hai gli attacchi alla stessa distanza tra coda e punta.
capisci?

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie Gialdo!!! ;)
si...mi servirebbe una tavola soprattutto park...ma la mia è un pò dura...faccio fatica persino a ollare!!! non la voglio troppo morbida...ma una giusta via di mezzo!!!
mmm...io nn me ne intendo molto di nomi specfici per le tavole..però penso d aver capito cosa intendi per twintip! però..questo assetto cosa mi da?? nel senso...cosa cambia mentre la uso??? ;)

figurati Silvia, allora il twin tip ti da un assetto migliore sui salti e sui rail sei esattamente centrale alla tavola...
che misura usi adesso?
forse riesco a procurartela sai?

chiaro silvia che c' entra... la tavola morbida è più facile da usare e ti perdona qualcosina in più, xò è davvero fragile... lo scorso anno ho comprato un misfit (a marzo era già rotta) e quest' anno me ne danno un' altra data la garanzia....

fidati che imparerai molte altre cose in molto meno tempo e l' anno prossimo avrai lo stesso modello gratuitamente... mi raccomando, rompila!! :D

p.s. ma la T1 nn è twin??

Ciao Piano_b, la tavola che ha silvia è con setback è di 1,5 cm quindi non è un real twin tip

Silvia come dice Piano_b la tavola più morbida ti aiuta negli atteraggi dai salti e riuscire a fare le manovre in pista, capisci?

si sono da Mdl in sant'Eufemia se riesci a passare ti aspetto per una chiaccherata...;-)