Esperti di campo felice

cichetto69

New member
Ciao a tutti quest'anno ho preso con degli amici una casa in affitto a Rocca di Mezzo per la stagione invernale.Della zona di Campo Felice non conosco nulla vorrei avere da voi le vostre esperienze,le dritte, le cose da fare e quelle da evitare, dalle strade, ai ristoranti del paese ai rifugi e alle piste ecc...tutto quello che vi viene in mente ditemelo potrà essere sicuramente utile. Grazie in anticipo a tutti

ciao guarda io è da un pò ke vado a campo felice a sciare, considerando che sono di roma e nn ho molte pretese tecniche sulle piste campo felice è secondo me un ottima stazione sciistica...io ho fatto proprio ieri lo stagionale...per quanto riguarda cmq i rifugi da quel che so ci sono quelli sul gran sasso che sono raggiungibili anche in inverno, se intenti i rifugi sulle piste ci sono le solite baite ma considera che non ce ne sono un granchè a campo felice, ce ne stanno 2 mi sembra alla partenza degli impianti e nn so se in cima ce ne sono altre, ma da quel ke mi ricordo no...cmq per consigli piu precisi aspetta gli abruzzesi ke sanno davvero tutto in materia campo felice =D

Ciao a tutti quest'anno ho preso con degli amici una casa in affitto a Rocca di Mezzo per la stagione invernale.Della zona di Campo Felice non conosco nulla vorrei avere da voi le vostre esperienze,le dritte, le cose da fare e quelle da evitare, dalle strade, ai ristoranti del paese ai rifugi e alle piste ecc...tutto quello che vi viene in mente ditemelo potrà essere sicuramente utile. Grazie in anticipo a tutti

Un posto non male dove mangiare sulle piste è sicuramente la baita che ti trovi davanti alla fine della prima seggiovia che trovi salendo da Rocca di Cambio.

Un posto molto carino, come ambientazione, è la baita sopra la seggiovia del colle destro. Nelle giornate di bel tempo è una meraviglia perchè è inserita all'interno di una radura che si apre in un bosco di faggi e da qui parte una seggiovia che serve la pista degli innamorati che, pur non essendo molto difficile, è una pista bellissima dalla cui sommita si ammira un panorama veramente degno di nota.

Per quanto riguarda le cose da fare non saprei dirti. Io ho casa a Lucoli (l'altro versante di Campo Felice) e spesso andavo all'Aquila dopo aver sciato a mangiare. Purtroppo, ora l'Aquila è ridotta nelle condizioni che tutti sappiamo altrimenti avrei sicuramente potuto consigliarti qualche posto dove mangiare.

Se mi venisse in mente qualche ristorante dalle tue parti te lo scrivo su questo post.

Ciao

scusa se mi intrometto ma la pista degli innamorati com'è??? perke molti miei mici dicono ke è difficile altri dicono semplice :S

è simile alla brecciara ??

scusa se mi intrometto ma la pista degli innamorati com'è??? perke molti miei mici dicono ke è difficile altri dicono semplice :S

è simile alla brecciara ??

La pista degli innamorati la definirei una rossa tendente all'azzurro. Diciamo che come difficoltà siamo ai livelli della Sagittario o poco più. Poi dipende da cosa per te è facile o, viceversa, difficile ;)

La brecciara è una rossa per pendenza e larghezza. Gli innamorati è una rossoazzurra come dice guistamente Dario. Comunque Campo Felice è una stazione dove ti divertirai e Rocca di mezzo un bel paese.
Ma scusate l'ignoranza: Rocca di Mezzo non è più vicina ad Ovindoli? E invece Rocca di Cambio è dove parte la brecciara?

Ciao! Daccordissimo con Dao però aggiungerei qualcosina:
alla 'piana' dove ci sono le scuole sci c'è il migliore ristorante della zona, si chiama da Romeo e si trova subito dietro La Capannina (altra baita dove però la qualità dei cibi è molto industriale!!...). E' una baita molto piccola ma dall'ambiente davvero caldo ed accogliente, fanno una cucina molto 'pulita' e semplice ed hanno la particolarità della produzione propria di alcuni prodotti come ad esempio gli Olaci (spinaci selvatici), gallette e funghi in generale, lamponi e mirtilli per dolci sublimi...
Se dovessi andarci non rinunciare per nessun motivo alla tagliata, la fanno davvero come in nessun altro posto!
E prima di alzarti da tavola se non ti sono piovuti addosso zuccherrini da ogni lato chiedili e provane almeno uno per ogni gusto.....(attento però perchè potresti non essere piu' in grado di guidare).
Dal versante opposto rispetto a dove sei tu c'è un Ristorante davvero imperdibile. Si trova a Tornimparte e si chiama 'La Locanda del Borgo dei Mugnai', è segnalato anche sulla guida del Gambero Rosso; fateci un salto perchè lì hanno un rapporto qualità/prezzo rari.
Comunque le baite totali a Campo felice sono 7: Margherita - La Capannina - Romeo - L'Esagono - Lo Chalet (Quello sopra la seggiovia della Brecciara) - Lo Chalet degli Innamorati (Ubicato in un posto incantevole per la colazione di prima mattina) - Le Cerchiara.
Credo di non aver scritto tutto tutto....
cmq altre cose utili ti verranno dette sicuramente da altri. Saluti e baci.

wow allora se la faccio cosi bene la brecciare ed è una rossa mi sento già un pò maestro :D quest'anno con lo stagionale le voglio fare tutte...ma una domanda le piste ke sul sito di campo felice le indicano come fuori pista come sono???

Ciao! Daccordissimo con Dao però aggiungerei qualcosina:
alla 'piana' dove ci sono le scuole sci c'è il migliore ristorante della zona, si chiama da Romeo e si trova subito dietro La Capannina (altra baita dove però la qualità dei cibi è molto industriale!!...). E' una baita molto piccola ma dall'ambiente davvero caldo ed accogliente, fanno una cucina molto 'pulita' e semplice ed hanno la particolarità della produzione propria di alcuni prodotti come ad esempio gli Olaci (spinaci selvatici), gallette e funghi in generale, lamponi e mirtilli per dolci sublimi...
Se dovessi andarci non rinunciare per nessun motivo alla tagliata, la fanno davvero come in nessun altro posto!
E prima di alzarti da tavola se non ti sono piovuti addosso zuccherrini da ogni lato chiedili e provane almeno uno per ogni gusto.....(attento però perchè potresti non essere piu' in grado di guidare).
Dal versante opposto rispetto a dove sei tu c'è un Ristorante davvero imperdibile. Si trova a Tornimparte e si chiama 'La Locanda del Borgo dei Mugnai', è segnalato anche sulla guida del Gambero Rosso; fateci un salto perchè lì hanno un rapporto qualità/prezzo rari.

gli olaci sono squisiti!! non sapevo li facessero pure lì, devo andarci per forza
e devo provare pure questa locanda a tornimparte, quasi quasi uno di questi we.. sono aperti i reclutamenti:D

a proposito.. la pista della Orso (quella dove ci sono sempre gli allenamenti nel primo tratto ed il secondo è un fuori pista) questa estate l'hanno fresata e sistemata quindi quest'anno avremo una pista in piu', e che pista!!!