(VE) *VENDUTO* Voelkl RC 08/09 - 173 cm - usato 1 volta sola

dolse

New member
vendo volkl rc usato una volta come nuovi cm173 euro380 attacco marker ipt 11 stagione 08/09 se vi piace il modello fate un affare, preferisco consegna a mano,appena posso metto le foto

Ultima modifica:
Ciao, oltre a completare qualche dato (ad esempio mancano le informazioni sull'attacco, e specifica meglio la relativa stagione, è 07/08 oppure 08/09?), ti suggerisco di sistemare l'annuncio in modo più ordinato, dai un'occhiata al regolamento.

Buona vendita :D

perchè sono sciocchino,ero così preso a farle d'avanti che non ho pensato a girare lo sci,domani provedo ciao

vendo volkl rc usato una volta come nuovi cm173 euro380 attacco marker ipt 11 stagione 08/09 se vi piace il modello fate un affare, preferisco consegna a mano,appena posso metto le foto

Il prezzo per le mie tasche è un pò alto, nel senso che sarei più soddisfatto a spendere qualcosa in più sul nuovo, ma se non ti dispiace ti faccio qualche domanda, questo sci è il "carver da gara"? Quanto sei alto e quanto pesi?
Grazie, io resto a guardare cosa succede! ciao

ciao.sono gli RC "negozio",sono alto 183cm peso circa 77kg.comunque non posso dire che sono nuovi,però li ho usati un giorno solo,guarda le foto non c'è neanche uno striscio,appena posso metto le foto delle solette e lamine.facci un pensierino,per curiosità di dove sei?

ciao.sono gli RC "negozio",sono alto 183cm peso circa 77kg.comunque non posso dire che sono nuovi,però li ho usati un giorno solo,guarda le foto non c'è neanche uno striscio,appena posso metto le foto delle solette e lamine.facci un pensierino,per curiosità di dove sei?

sono di Bergamo, nel caso non avrei problemi ha venire a trovari i miei amici Venesian. Io a parità di peso sono alto dieci centimetri in meno (un pelo sovrappeso). Ma dimmi, secondo tè, un race carver di quelle dimensioni, con la mia altezza come mi comporta in pista? tenendo presente che ho sempre usato sci GS

gli sci RC andrebbero presi della propria altezza più o meno 5 cm,dunque come misure credo che andrebbero bene.come comportamento in pista poso dirti che gli RC prediligono le curve ampie,ma non sdegnano qualche curva stretta,se hai sempre avuto i GS non dovresti avere problemi,altro non posso dirti,perchè non conosco il tuo livello tecnico(comunque anche se sapessi il tuo livello potrei solo dirti il mio umile parere)

io ho sciato con i Voelkl Racetiger RC per 2 stagioni (in totale una cinquantina di giornate) di 10cm più bassi di me.
se dovessi considerare di comprarmi adesso un RC o un GS però lo prenderei senza dubbio della mia altezza o poco meno: io sono 174cm per 74kg, oro base, e di conseguenza per sci di questo tipo sceglierei misure tra il 170 e il 175, a seconda dei modelli.
per quanto ho capito tu sei 173*77kg per cu il 173 senza dubbio è la misura più adatta per te, se vuoi un racecarver e prediligi le curve medio-ampie.

mi pare doveroso dire che per uno sciatore di livello oro base o anche argento avanzato (ma argento avanzato vero, non stentato) questi sci non sono assolutamente proibitivi, su nessun arco di curva.
chiaramente danno il meglio di sè su nevi dure e compatte, ma anche sulle piste smosse di fine stagione o fine giornata con un po' di tecnica e gambe si puù fargli fare di tutto.

con che gs hai sciato tu fino ad ora?

ps: i carver da gara non esistono, ci possono essere i GS da gara, ma chiaramente i Voelkl sarebbero i racetiger gs rossi, struttura SW e non CAP e soprattutto avrebbero geometrie ben diverse da questi, oltre alla scritta FIS APPROVED, che toglie ogni dubbio!

io ho sciato con i Voelkl Racetiger RC per 2 stagioni (in totale una cinquantina di giornate) di 10cm più bassi di me.
se dovessi considerare di comprarmi adesso un RC o un GS però lo prenderei senza dubbio della mia altezza o poco meno: io sono 174cm per 74kg, oro base, e di conseguenza per sci di questo tipo sceglierei misure tra il 170 e il 175, a seconda dei modelli.
per quanto ho capito tu sei 173*77kg per cu il 173 senza dubbio è la misura più adatta per te, se vuoi un racecarver e prediligi le curve medio-ampie.

mi pare doveroso dire che per uno sciatore di livello oro base o anche argento avanzato (ma argento avanzato vero, non stentato) questi sci non sono assolutamente proibitivi, su nessun arco di curva.
chiaramente danno il meglio di sè su nevi dure e compatte, ma anche sulle piste smosse di fine stagione o fine giornata con un po' di tecnica e gambe si puù fargli fare di tutto.

con che gs hai sciato tu fino ad ora?

ps: i carver da gara non esistono, ci possono essere i GS da gara, ma chiaramente i Voelkl sarebbero i racetiger gs rossi, struttura SW e non CAP e soprattutto avrebbero geometrie ben diverse da questi, oltre alla scritta FIS APPROVED, che toglie ogni dubbio!

io ho sciato con dei kastle e dei salomon equipe, materiale con misure alte, i salomon 2004 gli altri molto prima.
Non so con precisione il mio livello quale sia, sicuramente tra argento e oro, riconosco quando la lamina taglia la neve ed entro nel binario. Ho praticato agonismo fino rottura legamento e successiva operazione.

alter,se sei argento /oro questi racetiger per tè vanno bene e ok anche l'altezza fammi sapere se ti interessano ciao.