Supernovità Dalbello???? (Krypton compatibile dynafit)

Un uccellino con la "cresta", dice che a poco un bel Krypton compatibile dynafit.
Un altissimo numero di Chamonard l'avrebbe richiesto a gran voce, e lui si stà dando da fare.

Spero di non aver svelato cose troppo segrete!!

sinceramente mi giunge assai nuova come cosa...e confesso anke un pò strana visto ke ora c'è il virus... in + ciò vorrebbe dire alzare il prezzo del krypton xè la dynafit compaibilità costa.....

Krypton pianta 98 mm.
Virus pianta 103 mm.

Sembra poco ma è tanto tanto, a Chamonix sono radicali (specie alcuni rider) e vogliono il Krypton come il BD Factor.

Effettivamente secondo me hanno ragione.

boh io non ho mai provato ne' krypton ne' virus quindi non posso commentare questo aspetto, ma il krypton pesa parecchio e non so se si possa mettere una funzione walk (cosa invece possibilie con il factor, anzi si dice che per camminare - peso a parte - siano più che buoni...).
L'utilizzo per me più intuitivo sarebbe legato alla possibilità di usare sci con attacchi dynafit (o G3 e - un domani - trab) anche con scarponi "tosti", allargando l'utilizzo di questi attacchi...

Mi sembra di aver letto da qualche parte che ci sono degli artigiani che sono in grado di customizzare uno scarpone race in modo da renderlo compatibile con l'attacchino... se non ricordo male Freevarco aveva scritto tempo fa che Francesco Civra, guida alpina del Monte Bianco, usa dei Tecnica Race 130 adattati allo scopo.

C'è qualcuno che mi sa dire di più al riguardo? E' efficace (cioè non si spacca)? Costi?

Mi sembra di aver letto da qualche parte che ci sono degli artigiani che sono in grado di customizzare uno scarpone race in modo da renderlo compatibile con l'attacchino... se non ricordo male Freevarco aveva scritto tempo fa che Francesco Civra, guida alpina del Monte Bianco, usa dei Tecnica Race 130 adattati allo scopo.

C'è qualcuno che mi sa dire di più al riguardo? E' efficace (cioè non si spacca)? Costi?

azzarola questo si che sarebbe interessante.........:pERF:pERF:pERF

si può fare (l'inventore dell'attacchino a suo tempo fece a mano questo lavoro su qualche centinaio di scarponi dynafit per convincere la ditta a investire in questo sistema).... però IMVHO oggi come oggi il gioco non vale la candela in termini di sicurezza, visto che l'offerta di scarponi tosti dynafit compatibili è molto abbondante

Certo Civra se l'è fatto fare, ma forse costa + la corda del sacco.
Il Krypton sarebbe upgradato con predisposizione camminata, e quindi sono daccordo che non sarebbe altro che un Virus + radicale. magari gli daranno un altro nome ancora o magari proprio non lo faranno, ma a Chamonix il prototipo usando proprio un Krypton sembra essere passato ai piedi del crestone.
Il mio Rampage sul bilancino pesa poco poco di più del Factor, dovuto solo alla scarpetta.

guarda, se miki non sa che ci stan lavorando sopra vuol dire che non ci stanno lavorando

a livello di idea penso che in dalbello spingano di più il virus per utilizzo con attacchino

io sono dell'idea che uno sci con attacchino utilizzato con scarpone non snodabile non abbia molto senso perchè l'elevata escursione che ti da l'attacchino la perdi nel non poter muovere l caviglia...alla fine secondo me ti vengono delle gran vesciche...

opinione molto personale

chissà se prima o poi proverò un virus ;)

guarda, se miki non sa che ci stan lavorando sopra vuol dire che non ci stanno lavorando

a livello di idea penso che in dalbello spingano di più il virus per utilizzo con attacchino

io sono dell'idea che uno sci con attacchino utilizzato con scarpone non snodabile non abbia molto senso perchè l'elevata escursione che ti da l'attacchino la perdi nel non poter muovere l caviglia...alla fine secondo me ti vengono delle gran vesciche...

opinione molto personale

chissà se prima o poi proverò un virus ;)

confermo, l'anno scorso ho pellato un pò con baron e scarpone da pista. risultato: gran vesciche! e infatti ora mi compro lo zzeus o il titan.