ci siamo! Istruttore CAI [aggiornamenti corso ISBA2012]

e.frapporti

DURACELL
Da ieri sera sono ufficialmente Istruttore Sezionale della scuola di scialpinismo Renzo Giuliani di Verona e ne sono felice ed orgoglioso!

Ho deciso di "pubblicare" la cosa qui sul forum perché è anche grazie a skiforum se ho fatto determinate scelte che mi hanno portato a questo piccolo traguardo (un piccolissimo traguardo "volante", solo una tappa di un percorso più importante, almeno spero) e perché fin'ora ho sempre condiviso, direttamente o indirettamente, con gli amici skifosi i momenti più belli e significativi della mia vita in montagna degli ultimi 4 anni.

In realtà "Istruttore Sezionale" è solo un titolo "onorifico" che il CAI ha deciso di dare a coloro che all'interno delle scuole CAI aiutano ed integrano gli istruttori titolati. Anni fa gli istruttori sezionali erano semplicemente chiamati "aiuto istruttori". Quindi in effetti non ho dovuto superare nessun esame specifico ma solo un'approvazione formale degli istruttori della mia scuola dopo un anno di "apprendistato" e la partecipazione al SA3.
IS è comunque anche la base di partenza imprescindibile per accedere ai corsi/esami ISBA (Istruttore SnowBoard Alpinismo) e diventare perciò istruttore titolato, dopo almeno 2 anni di partecipazione attiva nelle attività della scuola di scialpinismo.

Da quando nel 2007 ho frequentato il SA1 ho apprezzato e stimato sempre più la scuola di skialp Renzo Giuliani ed in particolare il suo organico istruttori per la competenza, disponibilità, umiltà e simpatia che ha sempre dimostrato di avere ed ora sono contentissimo ed orgoglioso di farne parte e mi auguro di esserne all'altezza.

Per finire ringrazio skiforum ed in particolare gli skifosi che mi hanno fatto crescere nella cultura e nell'esperienza alpinistica condividendo con me il loro sapere attraverso le discussioni qui su internet e la sciate reali. :prosit:

Ultima modifica:
E noi ringraziamo te per i tuoi report sempre ottimi, pieni di informazioni, foto e chiarissimi!
Grande eppunto! E quest'anno qualche sciata insieme la facciamo!

:CC :CC ebbravo il nostro Istruttore! :CC :CC

complimenti Emmanuele, anche per la determinazione e costanza!

mi auguro di fare ancora parecchie sciate insieme!!!

bravo! così finalmente qualcuno mi insegnerà un po' di manovre :D
ma per ricordarsi i nodi non è che ci si può impiantare una memory card nel cervello....perchè me li dimentico dopo un giorno!

Aiuto ... ora E. mi fai paura .... :D

Scherzi a parte..... Complimentissimi !!!!!

Già alle prime uscite insieme eri la nostra guida ed il nostro esploratore... ora finalmente vedi riconosciute le tue capacità ... e questo è solo l'inzio... :tuttook::tuttook::tuttook: