Consiglio sci da ragazza

Lycalyca

New member
Ciao a tutti....alla fine non ho comprato la tuta da sci, soldi mal spesi e sopratutto sono riuscita a sistemare come da vostri preziosi consigli la mia vecchia :D!
Ora sto pensando ma "solo pensando" di cambiare gli sci visto che vorrei davvero migliorare e migliorarmi questa stagione in diversi ambiti. Sono una ragazza, alta 174cm, peso 60kg e scio dai 6-7 anni, livello oro base. Ho sempre sciato con sci da discesa, fatto qualche anno di snowb e ritornata poi allo sci "classico". Mi piace sciare sia in pista a medie velocità che fuoripista e fare salti, gobbe e caxxeggiare. Dall'anno scorso con i miei Atomic SX12 08-09, lunghezza 171cm ho sciato dappertutto. Con essi mi trovo divinamente in pista e fuoripista pero' vorrei uno sci adatto anche a fare qualche salto in park, che mi permetta di avvicinarmi maggiormente a questo mondo e di progredire in questo ambito ma anche di andare in fresca e scendere su qualche pista in un modo non troppo penalizzato (so che è difficile trovare uno sci perfetto per tutto ma forse un buon compromesso si). Non mi importa se il modello è prettamente di quest'anno o meno, l'importante è che sia "adatto alle mie caratteristiche" o a quello che vorrei...Vi chiederei anche se mi consigliaste un buon attacco, marker griffon? shitzo per spostarlo avanti e indietro? mi sono un po' documentata e credo che monterei un attacco piu' sul centrale che sul arretrato visto che non credo di avere difficoltà nella sciata in conduzione in pista e non credo che cio' cambi piu' di quel tanto...anche se ogni tanto come tutti, amo correre...

Ciao, se vuoi uno sci da donna io, fossi in te, andrei sul Salomon Mai Tai 171 o 176. Se invece non te ne frega niente delle grafiche andrei tranquillamente su uno sci da uomo anche perché tu sei abbastanza altina e di media i twin tip da donna non vanno oltre i 170 :D

ecco fatto :)

Ciao, se vuoi uno sci da donna io, fossi in te, andrei sul Salomon Mai Tai 171 o 176. Se invece non te ne frega niente delle grafiche andrei tranquillamente su uno sci da uomo anche perché tu sei abbastanza altina e di media i twin tip da donna non vanno oltre i 170 :D

ecco fatto :)

mmm....è indifferente se graficamente è da uomo o da donna...la grafica ha la sua importanza ma essa non pregiudica una mia scelta se davvero lo sci è ottimo...infatti ho un sx-nero-verde-arancione ora...
Quindi se qualcuno ha qualche modello di sci da consigliarmi sono tutta ad orecchie..marca indifferente. Ho avuto atomic sino ad ora xchè per l'alpino mi trovavo bene ma anche con Head ad esempio è sempre andato tutto ok...mi incuriosiscono moltissimo Armada, Line e Fr4nt...(mi sembra...) Ah anke Volkl...

se c'è un thread in cui appare nel titolo "ragazza" stai sicuro che dentro ci trovi Cesto ahahha

:DDD :DDD
A deuxalpes si fingeva quasi minorenne pur di rimorchiare :DDD

Comunque visto che a quanto pare scii bene, e sei anche abbastanza alta io andrei tranquillamente su uno sci da uomo, magari non troppo rigido...
Per esempio come disse il buon Cesto Line cronich, o anche armada ARV se vuoi qualcosa di un pelino più largo potrebbe essere un idea...

Se invece preferisci uno sci da donna potrebbe andare l'armada ARW o anche il salomon Mai Tai...

Per l'attacco: montarlo centrale (ottimo per il park) non preclude tanto la sciata in pista, ma più che altro diventa scomodo fuoripista, dove le punte iniziano a tuffarsi alla grande :D
Il marker schizo è comodo perchè puoi montarlo centrale e tirarlo indietro sino a -6, ma anche montare un normale attacco (STH12 o marker grifon direi) a -3 dal centro geometrico è una buona soluzione per un uso all mountain :wink:

Il Volkl Wall mi ispira, anche Armada...ho visto che il Wall c'era anche l'anno scorso, è cambiato molto rispetto allo scorso anno (serigrafia a parte)?

Mi approfitto di voi chiedendo anche un'altro consiglio...per un ragazzo stavolta, alto 165cm, peso 67kg, scia abb bene, ama la velocità in pista e gli piace il fuoripista, fa un sacco di salti (gobbette ora) e gli piace caxxeggiare piu' che a me e ha provato a fare qualcosa pure lui in snowpark ma non si è sbilanciato molto...lui vorrebbe uno sci piu' da cazzeggio diciamo che farebbe 2/3 fuoripista e pista e 1/3 park facendo cmq tanti salti anche non essendo in park...che sci gli consigliate? Posto io la domanda perchè lui non è iscritto e mi chiedeva informazioni a proposito ma non so cosa consigliargli....per gli sci usa Atomic LT da slalom (150 o 155cm nn so piu' la misura) e snowboard. Ha provato pure il raceboard in passato!

Salutii e grazie!

:DDD oooohh andateci piano con le infamate maledette segacce!!!... Sempre a scherzare è!! Burloni che non siete altro! :DDD

Comunque il wall credo non sia assolutamente cambiato rispetto all'anno scorso