acquisto pneumatici su gommadiretto

EXIDOR

New member
Ciao a tutti dopo avervi "sbirciato" per anni ho deciso di entrare in questo ottimo forum per chi, come me, è da sempre appassionato di sci. Volevo fare una domanda: qualcuno di voi, se lo ha provato, può darmi qualche info sull'acquisto di pneumatici su Gommadiretto.it? In rete ho trovato pareri estremamente positivi ed il risparmio è veramente notevole (soprattutto per chi deve montare gomme da 18...) però sarei più tranquillo se avessi qualche riscontro diretto. grazie!
:D
 
Ciao a tutti dopo avervi "sbirciato" per anni ho deciso di entrare in questo ottimo forum per chi, come me, è da sempre appassionato di sci. Volevo fare una domanda: qualcuno di voi, se lo ha provato, può darmi qualche info sull'acquisto di pneumatici su Gommadiretto.it? In rete ho trovato pareri estremamente positivi ed il risparmio è veramente notevole (soprattutto per chi deve montare gomme da 18...) però sarei più tranquillo se avessi qualche riscontro diretto. grazie!
:D

Io ho preso il prezzo su gommadiretto, son andato da un gommista "vero" del mio paese (che non aveva nulla a che fare con quel sito) e mi son fatto fare il prezzo dei pneumatici che mi interessavano; poi mi son fatto fare lo sconto; poi gli ho detto che li trovavo a molto meno su Internet e che,anche mettendo il montaggio (10 -15 euro a gomma) ancora ci guadagnavo un sacco... e che comunque avrei rinunciato a una piccola parte di questo guadagno se lui avesse rinunciato ancora a una buona parte del suo. Affare fatto, e dopo 7 giorni avevo le gomme che volevo, senza le incognite di Internet e con un prezzo appena superiore a quello di gommadiretto ma comunque di molto inferiore a quello medio già scontato... Goodyear Ultragrip 7 . Col secondo treno di ruote da neve ancora meglio... me le son fatte regalare dal conce a fine trattativa quando ho preso la macchina nuova... Goodyear Ultragrip come se le avessi potute scegliere io.
 
Acquistato ormai 2 volte da loro.
Ottimi prezzi, servizio al cliente, spedizione veloce...comprerei ancora senza pensarci 2 volte.
 
Acquistato ormai 2 volte da loro.
Ottimi prezzi, servizio al cliente, spedizione veloce...comprerei ancora senza pensarci 2 volte.

Ti ringrazio molto, penso che proverò anche io. del resto si tratta di un risparmio considerevole. alcuni gommisti della mia zona mi hanno fatto preventivi tra le 900 e i 1200 per Pirelli sottozero e Bridgeston. su gommadiretto le pirelli sottozero le compero a 586 euro. Ci proverò anche a chiedere uno sconto al gommista, ma dubito che riuscirò a strappare lo stesso prezzo.
 

.

ho studiato un po' il sito, si appoggia volendo per il montaggio a partner selezionati. Sebbene mi sento abbastanza sicuro (voglio anche io tra 1 mese fare il cambio alle invernali) proverò prima a contattare un partner vicino casa e chiedergli info. Cmq ripeto, ho sentito parlare solo bene del sito e i prezzi mi sembrano davvero ottimi
 
Io ho acquistato 4 gomme non termiche da 225 45 R17 su gommadiretto a 320€,mentre dal gommista le meno care erano a 600€ tutte e 4!!....voglio dire,butta anche 15€a ruota per la sostituzione da un gommista ma il risparmio è notevole cmq!
Adesso sto considerando l'idea di prendere quelle invernali e montarle su 4 cerchi presi magari da uno sfasciacarrozze giusto per il periodo invernale...
 
Anche io ho acquistato un paio di volte su gommadiretto.
Acquista pure con fiducia, il gommista al quale ho fatto montare le gomme mi ha detto che non sarebbe stato in grado di farmi lo stesso prezzo in quanto inferiore al suo prezzo di acquisto.
Tuttavia il risparmio rispetto ai migliori negozi è molto variabile a seconda delle marche, in alcuni casi può essere anche quasi nullo
 
quando acquistate su gommadiretto, cercate sempre di scoprire il DOT (la data di fabbricazione del pneumatico); mio fratello ha acquistato un treno di gomme termiche, ma quando sono arrivate a casa non sono riuscito a scoprire il DOT.
 
Io sinceramente mi sentirei un po' in imbarazzo ad andare da un gommista che vende gomme a chiedergli di montarmi gomme nuove prese da un'altra parte... va bene che gli pago il servizio però... comunque magari questo per tanti non è un problema.

Io ho sempre pensato che fornirsi sempre dallo stesso negozio, se si trova quello giusto gestito da una persona corretta e si cerca di instaurare un buon rapporto, alla fine si riescano ad avere ottimi prezzi oltre che ad un servizio preferenziale. Inoltre se capita di avere un problema (come è successo a me con delle gomme da moto) con la merce comprata su internet poi sono sempre casini.

Dal mio gommista di fiducia io ho montato delle gomme termiche invernali (fantastiche, non posso far altro che consigliarvele) YOKOHAMA AVS WINTER nella misura 235/70 con cerchio da 18 e le ho pagate 850,00 euro montate. Non male no? Un amico le stesse da un altro gommista le ha pagate oltre i 1000 euro.
 
Ti ringrazio molto, penso che proverò anche io. del resto si tratta di un risparmio considerevole. alcuni gommisti della mia zona mi hanno fatto preventivi tra le 900 e i 1200 per Pirelli sottozero e Bridgeston. su gommadiretto le pirelli sottozero le compero a 586 euro. Ci proverò anche a chiedere uno sconto al gommista, ma dubito che riuscirò a strappare lo stesso prezzo.

i sottozero sono ottimi , li ho fatti prendere l'anno scorso a un mio amico con l'Alfa e ne è stato entusiasta , sia su neve , sia su ghiaccino, sia con guida sportiva su asciutto, Dai test dell "ACI" svizzero erano i migliori, complessivamente, insieme agli ultragrip della Goodyear ; specifico su neve e ghiaccio , di meglio c'è solo in Nokian, ma in altre condizioni se la cavicchia soltanto appena sopra la sufficienza. Cerca il link, l'avevo messo tempo fa su skiforum
 
Io sinceramente mi sentirei un po' in imbarazzo ad andare da un gommista che vende gomme a chiedergli di montarmi gomme nuove prese da un'altra parte... va bene che gli pago il servizio però... comunque magari questo per tanti non è un problema.

Io ho sempre pensato che fornirsi sempre dallo stesso negozio, se si trova quello giusto gestito da una persona corretta e si cerca di instaurare un buon rapporto, alla fine si riescano ad avere ottimi prezzi oltre che ad un servizio preferenziale. Inoltre se capita di avere un problema (come è successo a me con delle gomme da moto) con la merce comprata su internet poi sono sempre casini.

Dal mio gommista di fiducia io ho montato delle gomme termiche invernali (fantastiche, non posso far altro che consigliarvele) YOKOHAMA AVS WINTER nella misura 235/70 con cerchio da 18 e le ho pagate 850,00 euro montate. Non male no? Un amico le stesse da un altro gommista le ha pagate oltre i 1000 euro.

Son quelli di Gommadiretto che ti indicano il gommista convenzionato più vicino a casa tua...
 
i sottozero sono ottimi , li ho fatti prendere l'anno scorso a un mio amico con l'Alfa e ne è stato entusiasta , sia su neve , sia su ghiaccino, sia con guida sportiva su asciutto, Dai test dell "ACI" svizzero erano i migliori, complessivamente, insieme agli ultragrip della Goodyear ; specifico su neve e ghiaccio , di meglio c'è solo in Nokian, ma in altre condizioni se la cavicchia soltanto appena sopra la sufficienza. Cerca il link, l'avevo messo tempo fa su skiforum

Tks! lo farò senz'altro.
per quanto riguarda invece il discorso del DOT, sempre sul web, ho letto pareri rassicuranti (tutti sostenevano di aver ricevuto pneumatici di recente costruzione). del resto anche dal gommista, se non stai attento, possono rifilarti fregature....Ad ogni modo ringrazio tutti per i contributi che mi avete dato.
 
Tks! lo farò senz'altro.
per quanto riguarda invece il discorso del DOT, sempre sul web, ho letto pareri rassicuranti (tutti sostenevano di aver ricevuto pneumatici di recente costruzione). del resto anche dal gommista, se non stai attento, possono rifilarti fregature....Ad ogni modo ringrazio tutti per i contributi che mi avete dato.

si ma dal gommista li puoi rifiutare subito, mentre se ti arrivano a casa c'è tutta una trafila da seguire per rispedirli indietro.
 
si ma dal gommista li puoi rifiutare subito, mentre se ti arrivano a casa c'è tutta una trafila da seguire per rispedirli indietro.

Infatti, partendo da questa consapevolezza, sto cercando di valutare il rischio attraverso i pareri di chi ha acquistato su quel sito (che peraltro mi dicono essere fornitore anche di gommisti). Poi, personalmente, non essendo così esperto (come molti) credo che se il gommista volesse darmi una fregatura potrebbe farlo tranquillamente. Basterebbe, ad esempio, essere molto convincente che una tale marca o sottomarca (scarsissima) sia buonissima ecc...In realtà, da consumatore, credo si possa soltanto valutare l'affidabilità di un soggetto (esercednte tradizionale o web) "sfruttando" le esperienze altrui. E' chiaro poi che su internet bisogna fare maggiore attenzione, proprio per le conseguenze che hai giustamente sottolineate. Ma, ripeto, consderato il risparmio che mi si propone penso sia almeno doverso fare questo approfondimento :D
 
Top