Si riesce a fare una settimana bianca in Abruzzo?

zobo

Well-known member
Ho spezzato qui questa discussione che secondo me è interessante
Originariamente inviata da lory971
Una giornata ad Ovindoli, in famiglia, costa come mezza settimana bianca......

Questo è interessante.
Ed è il motivo per cui nessuno, o quasi, fa settimane bianche in Abruzzo. sconti per famiglie zero

alberghi a prezzi esorbitanti, skipass cari, lezioni ladrissime...
se ti sai organizzare (cibo e vivande da casa, alloggiando fuori dai centri rinomati) riesci a contenere la spesa, altrimenti sono cazzi e francamente non conviene

Se sei adulto ti diverti stai bene e spendi poco. In famiglia rischi: c'è qualche albergo che è organizzato tipo club e conosco amici che ci si sono trovati benissimo. Per il resto poca roba ...

Secondo me per una famiglia di quattro persone la soluzione più conveniente è prendere in affitto una casa. Certo scoccia cucinare e lavare i piatti ma, alla fine il guadagno è notevole rispetto all'albergo a meno di non trovare promozioni.

il rpoblema di fondo è, tranne roccaraso, la quantità delle piste e l'organizzazione...se scii abbastanza bene rischi di annoiarti a fare una settimana...penso che sia questo il problema non tanto i costi...poi ovviamente la bellezza delle montagne alpine rispetto alle pur belle montagne abruzzesi fa il resto

mah guarda, non so..
alla fine ci sono tanti comprensori sulle alpi che pur non essendo grandi riescono ad attrarre il pubblico delle settimane bianche. però ci sanno fare di più

mah guarda, non so..
alla fine ci sono tanti comprensori sulle alpi che pur non essendo grandi riescono ad attrarre il pubblico delle settimane bianche. però ci sanno fare di più

E' proprio questo il mio dubbio / discorso.
Andalo ad esempio secondo me non vale Roccaraso, soprattutto se consideriamo le distanze dal centro-sud ma è molto più appetibile come pacchetti ...

mah guarda, non so..

è proprio questo, che ci sanno fare di più...nn me ne vogliano gli abruzzesi ma è vero...io avevo casa in abruzzo sopra cappadocia e tagliacozzo...aveva solo 5 piste di cui 1 nera 1 rossa 2 blu e una per la scuola...vi posso assicurare ke ai primi anni era sempre stracolmo di gente perke funzionava, e quindi le entrate ci stavano, solo ke si sono mangiati i soldi invece di ampliare ed è diventato uno schifo...

vi dico una volta a un ristorante su a bz il proprietaro per risparmiare sulla corrente utilizzata dai frigoriferi per le bevande si fatto deviare vicino all'edificio un ruscelletto ha costruito una gabbia in ferro e ci ha messo dentro le bottiglie per tenerle al fresco...

.

la settimana bianca al centro è ridicola, il mio barbiere a volte la fa, ad ovindoli....

dice che per lui,con la famiglia, è troppo lontano andare sulle alpi, quindi preferisce ovindoli (da roma). pure pigrizia mentale,a mio avviso

per me l'unico posto che si può prendere in considerazione è roccaraso,ma comunque costa caro, e non credo valga una andalo a livello di piste (seppure le piste siano molto belle). e DI SICURO non vale andalo per paesaggi e strutture turistiche

Per il resto hai ragione.
A partire dalla cartina: è ridicola. Sembrano tutte baby invece sono piste belle ed impegnative.
Lo skipass? Il DS ti regala lo skipass per i figli, lì sconto di 5 euro oppure solo dal 4° figlio.
Scuola sci? Tutti moduli da 2 ore per le collettive. Forse i più remunerativi? E i genitori come fanno a sciare?
Kinderland? ti ci vuole un mutuo ...

la settimana bianca al centro è ridicola, il mio barbiere a volte la fa, ad ovindoli....

dice che per lui,con la famiglia, è troppo lontano andare sulle alpi, quindi preferisce ovindoli (da roma). pure pigrizia mentale,a mio avviso

per me l'unico posto che si può prendere in considerazione è roccaraso,ma comunque costa caro, e non credo valga una andalo a livello di piste (seppure le piste siano molto belle). e DI SICURO non vale andalo per paesaggi e strutture turistiche

guarda secondo me andalo come innevamento medio, qualità delle piste etc etc è inferiore a roccaraso. inoltre se non alloggi a roccaraso ma a rivisondoli, pescocostanzo.. i paesi sono molto più carini.

Vogliamo parlare dei maestri di sci ? che ne pensate ? tra quelli "appenninici" e quelli "dolomitici " .

naturalmente la domanda è provocatoria .

Io comunque da principiante dovunque vado la mia lezione singola me la faccio sempre ..........

guarda secondo me andalo come innevamento medio, qualità delle piste etc etc è inferiore a roccaraso. inoltre se non alloggi a roccaraso ma a rivisondoli, pescocostanzo.. i paesi sono molto più carini.

specifico che non ho mai sciato ad andalo, ed in effetti a rivedere la mappa le piste sono pochine,per quanto il dislivello sia ottimo

a roccaraso le piste sono veramente molto belle, e la neve è generalmente abbondante, nulla da dire. la direttissima è un pistone, poi io adoro le 3 piste LARGHISSIME e molto tecniche del pizzalto, che da qualche anno sono serviti da una esaposto velocissima.....
poi bella la rossa "crete rosse", pista stretta in mezzo ai faggi in stile anni 80, e la superesse.....mentre le piste che scendono dall'aremogna non mi hanno mai entusiasmato particolarmente.

posso dire che roccaraso è sicuramente superiore al mondolè-frabosa, e forse anche di limone.

ci si possono fare 3 giorni,questo sicuramente

io una volta ho fatto il weekend alloggiando a pescocostanzo, paesino veramente bello

io conosco il gestore di ovintolo........vista la persona fa pagare pure poco per lui..........cmq nn ne vale proprio la pena, io quando ci vado faccio il 4 ore e mi bastano e avanzano,anche perche alla fine faccio pistone e settebello, la vetrina un paio di volte