consiglio nuovi sci

skier83

New member
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo a scrivere ma seguo il forum da un pò, e avevo bisogno di qualche consiglio per i nuovi sci.
Ho 26 anni, alto 1.75, peso 65kg, fisicamente allenato e sono un argento avanzato con tanta voglia e determinazione di migliorare. Scio con dei salomon streetrecer 8 di 160 e mi piace fare un pò di tutto a seconda della pista e della gente,xò quasi solo in pista. Girando per i negozi ho trovato gli atomic sx 11 08/09 scontati del 50; possono andare bene x il mio livello e anche un pò oltre; come sono? sono validi o a parte il raggio sono simili ai miei salomon?
Quale misura possono andare bene secondo voi e quali atri modelli per il mio livello e per migliorare?
Grazie a tutti per i consigli
 
Ultima modifica:
Ciao e benvenuto. Vanno più che bene. E' un ottimo polivalente in grado di assecondarti in tutte le condizioni. Non comprarli troppo corti però. Stai sul 169.
 
li ho provati entrambi e posso dirti che la differenza è notevole...il salomon è uno scietto che se non si va adagio lo si rompe...troppo leggero...l'atomic...niente male...noterai la differenza...
 
Allora secondo voi sono validi perchè non volevo comprare uno sci simile ai salomon?
Cercavo qualcosa di polivalente che mi permettano anche di migliorare fino a un oro base. Altri modelli?
Grazie
 

.

Vai tranquillo che gli Atomic SX non hanno nulla a che vedere con i tuoi vecchi sci !!

I Salomon hanno un raggio da Slalom (io li ho usati in 165cm e avevano 12,5m) e sono leggerissimi..(secondo me hanno anche la tendenza a prendere spiglo in maniera strana, credo x via della particolare forma spiglolosa della sciancratura in punta ..qualcuno ha avuto la stessa sensazione??!?!?)

I Supercross invece, soprattutto le versioni top, non hanno praticamente niente da invidiare ai modelli Race della stessa Atomic nei rispettivi anni. Sono un po più larghi al centro x "galleggiare" meglio...e x la lunghezza ascolta Renn !!

Se vuoi rimanere sui Salomon invece potresti provare gli Equipe Gc race o i Crossmax delle precedenti stagioni, un po' + "leggeri" degli Atomic ma molto divertenti, niente a che fare con i vecchi Streetracer.....se puoi provali di 170 cm :)


Bye Bye
 
Girando nei negozi,
mi hanno proposto un atomic sx 10 del 06/07 a 320 euro di 166 e
un atomic gs 11 del 08/09 a 340 euro di 166, cosa ne pensate di queti modelli, possono andare bene per me?
Quale è meglio per le mie caratteristiche?
Grazie a tutti per i consigli
 
Perchè quando sono tornato in negozio non c'erano più purtroppo!!
Ma i gs 11 non sono più da gigante che un polivalente per fare un pò di tutto?
 
I Gs11 sono dei RC di buon livello. Come tutti i RC sono abbastanza polivalenti; pur privilegiando, naturalmente le curve ampie, se la cavano bene anche nello stretto.
 
Ma per le mie caratteristiche posoono andare o devo cercare altro?
Anche gli sx 10 mi ha detto che sono validi però sono del 06/07 e non sò se è il caso di comprarli....
Grazie
 
I GS11 sono dello scorso anno e sono ottimi sci ed il prezzo a cui te li propongono è adeguato al loro valore. Gli sx10 che hai trovato sono sicuramente ottimi anche loro, ma cominciano ad essere parecchio vecchi. 320 euro per uno sci di tre anni fa sono un po' tanti. Tra l'altro vedo che sei orientato solo su Atomic, per cui non ci sono troppe alternative.
 
Non è che sono orientato solo su atomic, è che ho trovato i prezzi migliori.
Ma se mi facesse un prezzaccio tipo 200/250 può valere la pena comprare gli sx 10 per le mie esigenge?
In effetti 320 mi sono smbrati tanti ache a me considerando di che anno sono, secondo voi quale può essere il prezzo giusto?
Grazie
 
Gli SX10 li ho visti l'altro giorno in un negozio qui di Genova a 230 Euro ed erano 2007-2008. Se non ricordo male era già piuttosto economico nel corso della stagione (credo che il listino fosse intorno ai 450). 320 Euro non mi sembra un prezzo particolarmente scontato ma anzi molto vicino al normale prezzo di vendita.
 
Top