Camping Valgardena sulle piste

kaitaro_invernale

Active member
Ciao a tutti,
vi chiederei qualche riferimento per campeggi direttamente sulle piste in Valgardena, ovviamente aperti d'inverno. Lo scorso anno sono stato al Camping Colfosco e mi son trovato veramente bene (un 100m da camminare al mattino ma era un buon riscaldamento)
Grazie in anticipo.
Andre

Ultima modifica:
Mah, io conosco solo quello...In Val Gardena, direttamente sulle piste non me ne risultano...

Ciao a tutti,
vi chiederei qualche riferimento per campeggi direttamente sulle piste in Valgardena, ovviamente aperti d'inverno. Lo scorso anno sono stato al Camping Colfosco e mi son trovato veramente bene (un 100m da camminare al mattino ma era un buon riscaldamento)
Grazie in anticipo.
Andre

Io ho casa in valgardena, quindi conosco abbastanza bene la zona, ma di camping non ne ho mai visti..

Uhm ecco xchè non ho trovato nulla sul sito allora...davvero un peccato, proverò a informarmi su dove posso sostare col camper, a tal proposito vi chiedo: facendo il giro dei 4 Passi in senso orario, ricordo di aver fatto un lungo "sentierino" per arrivare a Selva e, lungo questo sentierino, c'era un park per camper.
Per caso sapete dirmi vicino a che impianto mi trovato? Giusto per orientarmi sulla cartina.
Grazie

.

Uhm ecco xchè non ho trovato nulla sul sito allora...davvero un peccato, proverò a informarmi su dove posso sostare col camper, a tal proposito vi chiedo: facendo il giro dei 4 Passi in senso orario, ricordo di aver fatto un lungo "sentierino" per arrivare a Selva e, lungo questo sentierino, c'era un park per camper.
Per caso sapete dirmi vicino a che impianto mi trovato? Giusto per orientarmi sulla cartina.
Grazie

non so a che parcheggio di riferisca, eri molto vicino a selva?

probabilmente eri vicino alla seggiovia fungeia

Grazie

Ciao. A San Martino di Castrozza c'è sia il campeggio vicino alle piste, con anche qui passeggiatina di 100 m per arrivare alla seggiovia opppure un ampio parcheggio sempre alla partenza della seggiovia (ora mi sfugge il nome). il parcheggio è proprio park quindi non attrezzato. Però da li sei attaccato a piste da discesa, fondo o ciaspolate e arrivi in paese in 10 minuti.

Non era un'area attrezzata ma solo un parcheggio con possibilità di stazionamento per i camper (per 2/3gg dovrei farcela), però non ricordo dove fosse.
Credo la stradina che poi porta, a SElva, a togliersi gli sci per prendere un impianto sulla destra dopo aver attraversato un paio di strade. E' una stradina insignificante di trasferimento (mentre sul versante a sinistra si vedono arrivare delle piste + serie)

Grazie

Ti riferisci al parcheggio alla partenza della semi-sconosciuta seggiovia biposto ciampinoi, alla fine del paese di selva sulla sinistra
Quello è un parcheggio a pagamento dove puoi sostare, ma pagare per pagare per sciare ti consiglio il parcheggio a plan de gralba, a quello di selva non c'è la cassa e devi andare in paese a piedi a fare lo skipass, ma i baby del ciampinoi non puoi prenderli senza skipass e ci sono le maledette reti che non ti permettono di attraversare la pista ed andare alla telecabina, quindi devi farti un sacco di strada a piedi!!
O se no puoi sostare: in alta badia sulla strada per il passo campolongo ci sono due parcheggi gratuiti sulla sinistra, il problema è che sono sempre pieni di camper tedeschi che ci stanno anche tutta la settimana e quindi difficilmente trovi posto
Ad arabba c'è un area di sosta a pagamento a 200 metri dagli impianti di portavescovo, sulla sinistra, è una normale area ma abbastanza comoda per andare a sciare!
In val di fassa odiano i camper e te la sconsiglio, anche perchè è impossibile trovare posto per la notte, puoi sostare di giorno nel grande parcheggio di plan frataces ma di notte ti mandano via o ti fanno anche la multa direttamente
Puoi sostare di giorno a pagamento anche nei parcheggi a corvara paese alla partenza della tc boe
L'unico posto per la notte non a pagamento sono i due parcheggi di corvara, ma come ti ho detto è difficile trovare posto, però sono comodi, 10 metri a piedi e metti gli sci ed al ritorno arrivi con gli sci lì davanti!
C'è anche un area a la villa ma te la sconsiglio perchè oltre ad essere troppo cara ( oltre 20 euro ) è al fondo del paese verso pedraces, quindi distante dagli impianti!

Ti riferisci al parcheggio alla partenza della semi-sconosciuta seggiovia biposto ciampinoi, alla fine del paese di selva sulla sinistra
Quello è un parcheggio a pagamento dove puoi sostare, ma pagare per pagare per sciare ti consiglio il parcheggio a plan de gralba, a quello di selva non c'è la cassa e devi andare in paese a piedi a fare lo skipass, ma i baby del ciampinoi non puoi prenderli senza skipass e ci sono le maledette reti che non ti permettono di attraversare la pista ed andare alla telecabina, quindi devi farti un sacco di strada a piedi!!

Per quanto riguarda il problema skipass lo farei il primo giorno che arrivo (e non scio) quindi non avrei problemi. E' + vicino al centro quello del Ciampinoi o plan de gralba (te lo chiedo per la sera, quindi senza attrezzatura da sci anche camminare 1km no problem), i due parcheggi che tu ricordi a gennaio vedono il sole o non se ne parla?

Per quanto riguarda il problema skipass lo farei il primo giorno che arrivo (e non scio) quindi non avrei problemi. E' + vicino al centro quello del Ciampinoi o plan de gralba (te lo chiedo per la sera, quindi senza attrezzatura da sci anche camminare 1km no problem), i due parcheggi che tu ricordi a gennaio vedono il sole o non se ne parla?

quello del ciampinoi è a 1km dal centro, da plan de gralba saranno almeno 4km,se non 5

sole a gennaio,a selva, ne vedrai pochino.....a plan de gralba un pò di più